Come si toglie il coperchio dei bulloni delle gomme?

Aperto da tmax50072, 15 Aprile 2011, 22:43:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tmax50072

Ciao a tutti. Mi dite come si fa a togliere il coperchio dei bulloni delle gomme? Ma c'è un accessorio per estrarli agevolmente? io in auto non ce l'ho trovato. Nel caso di che si tratta? Lo chiederò alla conce ma nel caso si trova? Al costo? Grazie.

principedeimeccanici

solitamente lungo la circonferenza del coperchio stesso vi è una fessurina dove poter infilare un cacciavite piatto o l'accessorio dedicato... fai leva e vedrai che verrà via ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

Citazione di: principedeimeccanici il 15 Aprile 2011, 23:35:40
solitamente lungo la circonferenza del coperchio stesso vi è una fessurina dove poter infilare un cacciavite piatto o l'accessorio dedicato... fai leva e vedrai che verrà via ;)
;)

tmax50072

grazie. ma vi è un accessorio dedicato? mi confermate? INTENDO IN DOTAZIONE ALL'AUTO NON COME OPTIONAL...perchè in tal caso me lo devono dare. buona giornata.

legis

Si c'è. Si trova dall'altro capo della chiave del crick ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

tmax50072

perdonami...chiave del crick? intendi la chiave per svitare il bullone? ma è un pezzo a se stante?

legis

Esatto dal lato opposto al bullone ;)
Scusa ma tu che Focus hai? Quali cerchi hai?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

tmax50072

ho la focus 2 con cerchi in lega da 17. sopra ai bulloni ho dei coperchi in lamiera che non sono riuscito a togliere. in altra auto avevo tipo una pinzetta con cui toglierli. qui ho rovistato nel cofano ma oltre al crick e la chiave per svitare il bullone non c'era niente. ergo chiedo se c'è tale accessorio di serie che a me non è stato dato..e quindi potrò reclamarlo in conce (auto presa usata)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Eccomi a te.

C'è un estrattore che devi avere in dotazione. Ho perso più tmepo poichè ti ho cercato una foto per farti capire come è fatto.



Spero d'esserti stato d'aiuto.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

tmax50072

utilissimo e GENTILISSIMO a perdere tempo per me. Proprio questo cercavo...non mi è stato dato...maledetti...grazie mille. ora la stampo la foto e gliela porto.

legis

Ma figurati ;)
Ma guarda. La foto in questione è stata estrapolata dal Manuale d'uso della tua vettura. Dunque se vai li la trovi ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

tmax50072

azz..vado e vedere..grazie mille e buona domenica.

🡱 🡳