Rumorosità della cinghia di comando accessori

Aperto da Mystral, 05 Marzo 2011, 10:50:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystral

Già tempo fa avevo lamentato che la mia cinghia accessori faceva rumore, di preciso un forte fruscìo, come se macinasse e che per due volte in ford hanno tamponato spruzzando del grasso spray, ma dopo una settimana punto e da capo.
Il bello è che dicono come al solito che "E' NORMALE". Ormai questa frase è diventata un incubo.
Oggi spulciando il Ford Etis ho trovato un bel bollettino che che gli sbatterò al più presto in faccia, che se non rispetteranno porterà ad una bella denuncia.

Bollettino N.88/2009
18 giugno 2010


Modello:
Focus 2004.75 (07/2004–)
Focus 2004.75 (07/2004–) - Coupé decappottabile
C-MAX 2003.75 (06/2003–)

Sommario
Qualora un cliente lamentasse la rumorosità della cinghia di comando accessori, la probabile causa è l'errato allineamento della cinghia stessa causato da una puleggia folle non allineata rispetto al coperchio anteriore motore.
Per eliminare questo inconveniente, rimuovere la puleggia folle e la cinghia di comando accessori snervata e montare una nuova cinghia di comando accessori con relativo tendicinghia.

Ricambi necessari - Descrizione
Cinghia di comando accessori del sistema aria condizionata
Cinghia di comando accessori
Tendicinghia di comando accessori
Bullone M8x70 mm

Tempo di lavoro - Descrizione operazione
Smontaggio e montaggio puleggia di folle / tendicinghia di comando accessori
Smontaggio del prigioniero 8 e nuova disposizione del cablaggio

Able007

giovanni posta anche nella sezione le mie guide!

diskj0k3y

ecco..io penso di avere lo stesso problema e sono a 23000km..quindi tramite questo bollettino dovrebbe rientrare tutto in garanzia?
Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

Able007


diskj0k3y

Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

Mystral

Leggi meglio questo post che riporta 2 bollettini per lo stesso problema.
http://www.idaf.it/index.php?topic=14523.0

diskj0k3y

Mystral...mi dici cortesemente qual'è il tuo modello di focus? ovviamente la mia "cara" officina ford mi sta contestando i due bollettini tecnici dicendomi che nn appartengono alla mia versione..inoltre mi dicono "ovviamente" che non sentono nessun rumore da parte della cinghia, che invece macina a non finire..

la mia è un 1.6 TDCI 90CV titanium berlina immatricolata nel Luglio 2009
Ford Focus Titanium '09 1.6 TDCi 90cv 5P Black Panther + Titanium Pack (fari adattivi, fari posteriori a led, blue glass anteriori e vetri oscurati posteriori, interni pelle parziale) + Easy Pack (Key-Free, power button, sensori di parcheggio, specchietti ripiegabili) + Cerchi in lega 17".

Mystral

Citazione di: diskj0k3y il 14 Luglio 2011, 15:52:44
Mystral...mi dici cortesemente qual'è il tuo modello di focus? ovviamente la mia "cara" officina ford mi sta contestando i due bollettini tecnici dicendomi che nn appartengono alla mia versione..inoltre mi dicono "ovviamente" che non sentono nessun rumore da parte della cinghia, che invece macina a non finire..

la mia è un 1.6 TDCI 90CV titanium berlina immatricolata nel Luglio 2009

La mia è la 1.6 TDCI 110CV titanium berlina del 12/2009.
Io sto aspettando l'officina che ha problemni di collegamento con ford.
In ogni caso nei bollettini ci sono i periodi di fabricazione a cui appartengono i bollettini, guarda quelli e verifica tu stesso, in caso minacciali che gli fai causa con l'avvocato.
Opure scrivi a Ford Italia con raccomandata con ricevuta di ritorno.

🡱 🡳