fofo II....coma!

Aperto da dammigiana1982, 14 Aprile 2012, 13:54:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dammigiana1982

Ciao a tutti. Da lunedì di pasquetta vivo un "dramma" con la mia fofo II vi spiego: Viaggiavo su strada senza nessun problema. Ho lasciato il pedale del gas x far passare uno con gli abbaglianti fissi e al momento di ridare gas la macchina ha iniziato a strappare...ho dovuto scalare fino alla 3a e farmi 4 km fino a casa con la macchina ke singhiozzava. Ho portato la macchina al meccanico di fiducia e da una prima diagnosi mi ha detto che la macchina andava a "3". Mi ha detto che provava a fare una controllo sugli iniettori prima di ricorrere a mezzi + pesanti. Quando sono tornato a prendere la macchina ho avuto la brutta notizia: fumo bianco dallo scarico( lo avevo notato anche io) e soprattutto dall'astina dell'olio la macchina sputava olio misto fumo bianco in sincro con i giri del motore. Questa mattina ha smontato la testata attribuendo a quella zona il problema ma con grande sorpresa sia la guarnizione che la stessa testa non presentano nessun problema(almeno a prima vista). Ora lunedì porterà la testa alla rettifica per eseguire delle prove sul banco....
Secondo voi....cosa può avere la mia fofo...il meccanico sta lavorando nella zona giusta o.....GRZ 1000.

Pasquale S

bel problema
aspettiamo un esperto
ma è una tdci vero?
qnt km hai?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Ett67

Ciao ho avuto un problema simile su una renault, alla fine era una crepa microscopica sulla testa in zona intercapedine del monoblocco, risultato ho dovuto cambiare la testa rifare le guarnizioni e lavare il motore perchè era pieno di emulsione acqua/olio.  Spero a tè vada meglio   ;)

dammigiana1982

1.8 tdci 93.000 km e quasi 5 anni...il mio meccanico pensa possa essere una micro crepa sulla testa vicino ad un passag dell'olio

🡱 🡳