Schema elettrico gestione motore Focus 1600 TDCI 2007

Aperto da patrigian72, 02 Settembre 2012, 00:16:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

patrigian72

Ciao a tutti cerco disperatamente schema elettrico della mia Focus 1600 TDCI del 2007 con cambio Automatico.
Cercavo cablaggi centrall ECU cod.6M51-12A650-CH in quanto volevo verificare il cablaggio della sonda temperatura carburante, perchè in diagnosi mi da un valore a motore freddo di 5 gradi ,impossibile con temperatura ambiente di 30 gradi ,sonda sostituita con gli stessi valori ,infatti questa mi comporta maggiori consumi e rigenerazioni del Fap non concluse con conseguente errore P2458.
Grazie
Gianluca

patrigian72

Ciao mi presento ancora , sono Gianluca da Treviso ho sempre avuto la passione a ripararmi i veicoli , possiedo una Focus 2 del 2007 con cambio automatico.
Come diagnostica utilizzo ELM327 con software Forscan.
Ciao a tutti.
Gianluca

Francesco87

ciao,dovresti dare il tempo a coloro che hanno lo schema completo e di postartelo :)
comunque non credo sia una questione di cablaggi,ormai vengono usati dei connettori con doppia sicurezza e nè tanto meno un cablaggio difettoso di fabbrica,perchè se la focus tua è del 2007 e il problema si è presentato da poco non centra il problema è altrove.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

patrigian72

Grazie mille , ti spiego la facenda dall'inizio. Dopo aver avuto la rottura del turbo , ho fatto eseguire il lavoro in un officina della zona, solo per una questione di garanzia della turbina. Quindi hanno sostituito la turbina e rigenerato il fap.
Detto ciò l'auto non è più andata bene rigenerazioni continue , consumi elevati , ed errori strani che spuntano in centralina.
Errore tipico p2458 e U1900 riguardante pompa servosterzo.
Le rigenerazioni partono addiriture a volte con motore a 40 gradi , e questa sonda non mi convince il valore di temperatura letto.
In realtà è che il fap non è intasato in quanto il sensore differenziale mi dà una tensione di 1 volt a 3000 giri.

Vorrei verificare perciò che non possa essere stato troncato qualche filo e riparato in modo anomalo ,tanto che sia la pompa idroguida che il sensore hanno 2 fili di colore uguale, ed ho visto che in un punto delle cannette sono state innastrate con del nastro adesivo nero bello pulito.

Prima di metterci mano vorrei avere a disposizione lo schema di gestione.

Mi sono sembre arrangiato nelle riparazioni ,questa volta che non l'ho fatto mi sono trovato con un auto inguaiata.

La mia paura è che possa trattarsi di una rottura interna della central. 
Grazie
Gianluca

Francesco87

ah,allora con questo si spiega tutto,ci hanno messo mani e hai trovato questa nastratura anomala!
beh, a volte i meccanici e i centri assistenza lasciano un pò a desiderare, in effetti anche io porto l'auto in assistenza quando non ne posso fare a meno!
comunque aspettiamo chi ti può aiutare con lo schema,io non ho mai messo mani lì,quindi così non ti posso aiutare!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳