Sensori di parcheggio

Aperto da Marchese81, 11 Febbraio 2015, 13:28:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marchese81

Ciao a tutti ragazzi,
ho comprato i sensori di parcheggio (quelli con 4 sensori singoli, centralina, cicalino e display LED) su Amazon,
abbiamo qualcuno che li monta su Roma ad un prezzo ragionevole??

Grazie in anticipo
Il Marchese
After Market: Griglia anteriore cromata - sensori di parcheggio - maniglie portiere cromate - luci posizione a led - luci cortesia a led - stereo con navigatore integrato

Bravo80

a te quanto hanno chiesto? va bene anche un alettrauto non è necessario andare da un carrozziere ;)

dadogrifo

per @Marchese81 : sei così gentile da postarci il link del materiale che hai comprato ?:book6:
Romagna solatia, dolce paese, cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese, re della strada, re della foresta. (G.P.)

vincmass

se hai un trapano ed un pò di  dimistichezza a smontare qualche plastica, ci vuole un'oretta a montarli da solo.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ICEMAN

E soprattutto se cerchi c'è la guida e le foto

Inviato dal mio BLOOM

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Marchese81

Il trapano ce l'ho, tra l'altro con i sensori mi hanno fornito anche di fresa apposita....è la dimestichezza che manca!
In allegato trovate la foto del materiale acquistato...al vostro buon cuore!
After Market: Griglia anteriore cromata - sensori di parcheggio - maniglie portiere cromate - luci posizione a led - luci cortesia a led - stereo con navigatore integrato

roberto1

identico al mio. facile da installare grazie ad idaf che mette a disposizione le guide, lo installato da solo in un paio d'ore.

ICEMAN

Certo....

Inviato dal mio BLOOM

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Marchese81

La guida di idaf è pressoché perfetta...ma queste cose non fanno per me...fatemi fare tutta la campagna di comunicazione del prossimo raduno a Roma di noi idaffiani ma smonta/rimonta un paraurti proprio no! :(
After Market: Griglia anteriore cromata - sensori di parcheggio - maniglie portiere cromate - luci posizione a led - luci cortesia a led - stereo con navigatore integrato

Pasquale S

uguali ai miei
io l'ho fatto senza smontare il paraurti
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

il paraurti non lo devi smontare, al max devi calarti sotto per vedere dove sono i segni fatti dalla ford per poi bucare. devi solo smontare le plastiche sul lato dx del cofano, come puoi vedere nel mio garage, nella guida o nel garage di qualcun'altro. poi devi passare i fili, fare 4 buchi sul paraurti e basta.
se non incominci ad avere un pò di manualità, ci rimetti un pò di soldini se vuoi fare le modifiche alla macchina e la porti sempre da qualcuno. ;)
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Fofo74

come suggerito se non hai pratica ti conviene smontare il paraurti (è facile sono poche viti) poi se guardi dalla parte interna troverai i punti per forare sono segnati (sono dei cerchi)

ora x non sbagliare quando fai il foro con del nastro di carta ti segni i punti esatti (il centro) se noti nel kit sta una piccola fresa con la punta nel centro

bene facendo piano incominci a fare il foro quando arrivi alla fresa vai piano non usare la forza xke non serve è plastica
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Vinzo

Se non sei portato per questo genere di lavori (o meglio non hai voglia di farli ) ti serve un elettrauto o un carrozziere. Direi che come manodopera potrebbero chiederti sui 100€.

Marchese81

Citazione di: Vinzo il 12 Febbraio 2015, 09:13:26
Se non sei portato per questo genere di lavori (o meglio non hai voglia di farli ) ti serve un elettrauto o un carrozziere. Direi che come manodopera potrebbero chiederti sui 100€.

Vinzo, non si tratta di non aver voglia di farlo è solo che ho paura di fare un lavoro non preciso...ed io mi conosco, se tutto non è al millimetro rosico!
After Market: Griglia anteriore cromata - sensori di parcheggio - maniglie portiere cromate - luci posizione a led - luci cortesia a led - stereo con navigatore integrato

Vinzo

So' sempre 100€ :D
E ricorda che chi fa da se fa per tre.
Le cose "a modo mio" le faccio solo io ;)

Michel

Riesumo questo thread per chiedere consigli su quali kit di sensori di parcheggio hanno un rapporto qualità/prezzo favorevole.
Ho cercato nelle vecchie discussioni ma sono per lo più decisamente datate e la maggior parte delle immagini sono andate perse...
A me andrebbe bene un modello senza display, dotato quindi solamente del buzzer.

Molto gradite le esperienze dirette.

Grazie.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Bravo80

io ho acquistato questo da circa 4 anni nessun problema funzionano benissimo e circa 3 anni fa anche un mio collega li ha comprati tutto bene anche lui ;)
http://www.ebay.it/itm/KIT-4-SENSORI-DI-PARCHEGGIO-NERO-AUTO-CON-CICALINO-ACUSTICO-MANUALE-ITALIANO-SPF-/320761241202?hash=item4aaedc1e72:g:kFAAAOSwEgVWTDr4

Michel

Ottimo, grazie. Aggiunto agli oggetti che osservo. ;)

Qualche domanda. Difficoltà di montaggio? Vedo che tu hai la C-Max e forse è un po' diversa. L'idea di smontare il paraurti non mi ha mai attirato molto, poi si riallinea come prima?
Quando inserisci la retromarcia c'è un primo segnale acustico di attivazione? Lo chiedo nel caso il sistema non dovesse funzionare, di suo o per colpa dell'interruttore della retro.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Bravo80

@Michel
1) per il montaggio l'ha eseguito il carrozziere (avevo da far fare altri lavori di carrozzeria), per un lavoro fatto bene ti consiglio di smontare il paraurti perchè al suo interno ci sono i segni di dove vanno posizionati i sensori, inoltre c'è un busco nella carrozzeria (parte posteriore destra) con un tappo di plasctica per il passaggio obbligatorio dei fili alla centralina che deve essere posizionata all'interno dell'auto.
2) quando si inserisce la retromarci e si attivano i sensori hai un primo avviso acustico che ti indica la funzionalità degli stessi, questo lo fa per tutti i veicoli che hanno i sensori.
3) la centralina va attaccato ai fili + / - della luce della retromarcia comunque tutti i kit hanno le istruzioni per il montaggio.

Michel

Grazie. Ho un dubbio però sulle dimensioni, ho contattato il venditore per conoscere i diametri esterno ed interno e mi ha risposto 22 mm. Immagino sia la misura interna uguale a quella della fresa, visto che altri kit riportano quel dato e che l'esterno sia sui 25. Un po' grandini... Ho visto che ci sono da 18 mm http://www.ebay.it/itm/Kit-Parcheggio-4-Sensore-Staccabile-18mm-Cicalino-Acustico-S-SB-301S-18MM-PAVIA-/301093146180?hash=item461a8cce44:m:mXbwWL794IpJhF9-2H_tkfA

Senza bordo, ma attaccati al paraurti col biadesivo e prima o poi potrebbe staccarsi http://www.ebay.it/itm/SENSORI-PARCHEGGIO-INVISIBILI-STILE-ORIGINALI-SENZA-BORDO-DISPLAY-/231503506985?hash=item35e6af2e29:g:h0gAAOSwcu5USOku

Invisibili senza dover forare ma non penso funzionino bene http://www.ebay.it/itm/SENSORI-DI-PARCHEGGIO-INVISIBILI-ELETTROMAGNETICI-SENZA-FORI-PARKING-SENSORS-KIT-/111834613225?hash=item1a09dcc5e9:g:hBcAAOSwqv9V6AFg

Per il montaggio, il bordo più pronunciato va mantenuto in alto per tutti e quattro i sensori oppure bisogna orientarli in qualche modo? :icon_confused:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Bravo80

se vai nel mio garage ci solo le foto dei miei sensori, per l'orientamento le mie istrizioni mi sembra che indicavano verso il basso, comunque sulle istruzioni c'è la spiegazione per il corretto montaggio

Michel

Visto ed in effetti i bordi sembrano sotto, forse per non rilevare sassi e marciapiedi non troppo alti. Sulla mia però penso che vadano montati più in alto, in centro al paraurti. Non ricordo la presenza di quella fascia in basso. Comunque la visione di certi garage è deleteria, adesso devo come minimo comprare gli ugelli lavavetri a ventaglio... :icon_cheesygrin:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Bravo80


franz1973

#23
Scusate nella sezione Focus II Guide non trovo la guida per il montaggio. E' possibile postare il link qui? Grazie.
Postate anche il link dove acquistare il kit giusto? Rigrazie vi sono debitore. ;)
Trovata guida...
Link acquisto? grazie

sbaldo

#24
Ciao michel io quando ho montato i sensori di parcheggio anteriori e posteriori (il kit di 8 sensori e unica centralina) non ho smontato il paraurti! Ho toppato di 0,2mm dal segno! Ho fatto le misure e ho preso altezza e distanza da una casse b! Per montarli dietro in un oretta riesci,quelli anteriori si deve smontare un sacco di plastiche e la parte più difficile è portare dentro il cavo dei sensori! Purtroppo non posso aiutarti con le misure che la focus l'ho dovuta rottamare!


Inviato dal mio iPhone

Michel

Ciao, già rottamata? :icon_eek: Peccato. Ti ringrazio per le immagini, anche se alla fine probabilmente smonterò il paraurti saranno comunque utili. ;)
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

sbaldo

Purtroppo l'ho dovuta rottamare! Alluvione!


Inviato dal mio iPhone 

🡱 🡳