info cambio batteria

Aperto da stucci, 03 Dicembre 2015, 11:48:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stucci

ciao a tutti, ho letto un po' in giro ma ho ancora qualche dubbio.

Ho una Focus 2 del 2008 1.6 tdci 90 cv, ho su la batteria originale che però alla mattina col freddo comincia a essere un po' fiacca e la vorrei cambiare. L' originale è una Ford Motorcraft 60ah 590a di spunto. Originale costa uno sproposito e quindi comprerei altro. Unico neo che la maggior parte delle batterie, che si aggirano sui 70ah 650a, sono un centimetro in più di altezza, l' originale è alta 18 cm e invece lo standard che ho trovato è 19 cm (BOsch, Varta, Fiamm). Unica trovata a parte l' originale alta 18 cm è la Yuasa.

Avete qualche commento a riguardo ??

grazie mille!!

Bravo80

l'originale è alta 17,5 cm attenzione puoi mette la 19 cm ma poi non puoi mettere il fermo quindi ti consiglio di comprate quella della misura giusta ;)

27 Rosso

Sul sito della ford http://www.ford.it/ServiziAssistenza/MotorcraftService  danno ancora il cambio batteria  a 109€ per auto con più di 4 anni. Io lo ho fatto a gennaio di questo anno, telefona  ti danno l'indirizzo della conce più vicina dove puoi farlo e ti prenotano direttamente loro.

Bravo80


stucci

grazie mille delle info, lo prendo sicuramente in considerazione, solo che andare in officina in orario di lavoro mi è molto scomodo (devo prendere ore di permesso per intenderci)

Ma modelli "giusti" per la focus ? a parte ayuasa ? sapete indicarmene ??

grazie mille

Bravo80

se non mi ricordo male anche il sabato mattina prendono appuntamenti

franz1973

Scusate se mi intrometto ma ho cliccato sul link per l'assistenza 4+ e ho visto che il cambio della distribuzione lo danno a 300€.... mi sembra un ottimo prezzo. La malafede sorge dal fatto che ho chiesto al mio meccanico quanto dovrò spendere per il cambio distribuzione e mi ha prospettato una spesa di 400€ tralaltro con pezzi non originali credo. DOmanda: è il mio meccanico esoso o c'è la fregatura in Ford? Grazie per l'eventuale risposta e mi scuso se sono offtread. Al limite apro un post nuovo.

vincmass

aspe, alla ford c'è da aggiungere altre cose che ti dicono al momento. informati da loro.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Michel

#8
Stando alla promozione dovrebbe essere tutto incluso, in realtà ci sono stati casi di cambio cinghia distribuzione con costi aggiuntivi.  Ad ogni modo in questo caso si tratta di pubblicità ingannevole...
Comunque si, siamo OT.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Bravo80

attenzione a non andare O.T.  quan si parla di batteria auto
Grazie

stucci

chi fa da se fa per tre :)

ho individuato 3 modelli di batterie che sono ok (su ebay) per la mia focus

BATTERIA AUTO YUASA YBX 3100 - 71Ah 12V 650A (EN)    -->   90 euro
Varta Blue Dynamic 572409068 Batteria per auto 72 Ah E43 278x175x175 mm -->  90 euro
BATTERIA AUTO FIAMM TITANIUM PLUS 75Ah 680A L3B 75P --> 105 euro

tutti i prezzi si intendono compresi di spese di spedizione.
Avrei scelto la varta, ma il venditore non mi ispirava troppa fiducia, quindi sono andato per la yuasa. Rispetto all' originale su carta dovrebbe essere nettamente migliore, Yuasa dovrebbe essere garanzia di qualità.

Spero che la mia ricerca possa essere di aiuto ad altri,
saluti

Michel

Non la conosco, mentre Varta a detta di molti fa delle signore batterie.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

sirio7710

Citazione di: stucci il 06 Dicembre 2015, 10:25:40
chi fa da se fa per tre :)

ho individuato 3 modelli di batterie che sono ok (su ebay) per la mia focus

BATTERIA AUTO YUASA YBX 3100 - 71Ah 12V 650A (EN)    -->   90 euro
Varta Blue Dynamic 572409068 Batteria per auto 72 Ah E43 278x175x175 mm -->  90 euro
BATTERIA AUTO FIAMM TITANIUM PLUS 75Ah 680A L3B 75P --> 105 euro

tutti i prezzi si intendono compresi di spese di spedizione.
Avrei scelto la varta, ma il venditore non mi ispirava troppa fiducia, quindi sono andato per la yuasa. Rispetto all' originale su carta dovrebbe essere nettamente migliore, Yuasa dovrebbe essere garanzia di qualità.

Spero che la mia ricerca possa essere di aiuto ad altri,
saluti
Io prenderei la fiamm sia per marca che per spunto e amperaggio,vome qualità è buona anche la varta ma vedo che è più piccola prendi quella più grande che va bene soprattutto alla prima accensione a freddo

maurizioc96

ciao raga, focus sw  titanium 1.6 tdci montata Varta blue dynamic 74ah con spunto di 680, dopo 2 anni  esatti e morta, con la motorcraft originale ho fatto 5 anni, e stata cambiata x sicurezza non x che non andasse.

Michel

Ci sono batterie Ford originali prodotte da Varta.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

stucci

Ciao ragazzi, grazie per i numerosi commenti.

In teoria concordo che più Ah e spunto sono alti e più la batteria dovrebbe essere longeva, ma non credo proprio che funzioni matematicamente così, attualmente monto ancora la batteria originale che ha 7/8 anni 60 Ah 590A.

La mia prima scelta sarebbe ricaduta sul modello Varta, a parità di prezzo leggermente superiore come prestazioni (su carta) a Yuasa. Per la Fiamm, sicuramente ottima, semplicemente non mi va di spendere 15 euro in più, considerando che magari fra un paio di anni vendo la macchina.
Come già scritto però Varta l' ho trovata da un venditore di Avellino che dai feedback ogni tanto fa un po' il furbetto, quindi la scelta di Yuasa.
Per chi non conoscesse la marca, l' azienda è giapponese produce batterie da 100 anni con stabilimenti in tutto il mondo, anche negli states. Per le moto sono considerate tra le migliori batterie sul mercato, infatti le ho conosciute appunto nel campo motociclistico anni fa.
Spero che anche per le auto siano ok, ma non ne dubito, e poi ragazzi diciamocelo, con ste batterie ci vuole soprattutto un po' di cul0 ;)

27 Rosso

Per 19 euro in più rispetto ai 90  sono assicurati 3 anni di garanzia ford , per non parlare del montaggio compreso.

Pasquale S

concordo
a quel punto meglio l'originale in ford
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

stucci

Avete ragione ma vi ho già spiegato le motivazioni della mia scelta.  Per prendere appuntamento in officlna ford sembra d dover parlare col papa. Poi non ho voglia di perdere tempo presso l officina,  il mio tempo è denaro più dei 19 euro di differenza. Quando mi arriva la batteria nuova cn tutta calma ritaglio 15 minuti e la butto su. Grazie ancora a tutti

Inviato dal mio K01A utilizzando Tapatalk


Michel

Comunque potresti anche ricaricare la tua nel frattempo.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳