Scattino in sterzata

Aperto da VREFRA, 14 Dicembre 2015, 11:12:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

VREFRA

Salve a tutti,
scrivo per chiedere consiglio su un problemino che ho sullo sterzo della mia Focus 2008 1.6 110cv.
In pratica sterzando in maniera leggera a sinistra lo sterzo fa un piccolissimo scatto (non sonoro) indurendosi ,dopo di che entra normalmente il servosterzo.
In pratica devo fare un pressione maggiore nella sterzata.
Questo piccolo scatto lo fa solo a sinistra , mentre a sterzando a destra risulta fluido e senza problemi.
Se puo' essere un elemento utile, da qualche settimana nei dossi (andando a velocità bassa) avverto un "TOC" sordo provenire dalla ruota anteriore destra.
Idee???

el peck

dovresti innanzitutto far controllare la macchina da un buon gommista..leveraggi, boccole, tiranteria di sterzo e scatola sterzo..altrimenti potrebbe dipendere anche (ma non credo) dall'idroguida...

Tonio77

Citazione di: el peck il 14 Dicembre 2015, 12:51:23
dovresti innanzitutto far controllare la macchina da un buon gommista..leveraggi, boccole, tiranteria di sterzo e scatola sterzo..altrimenti potrebbe dipendere anche (ma non credo) dall'idroguida...

Ciao potrei sapere cos'era il problema dello scatto a sinistra,
avrei lo stesso problema sulla mia gocus mk2.
Grazie mille

vinc61

salve a tutti..anche io avevo quel problema dovuto a una piccola botta su di un marciapiede..risolto con il cambio della scatola dello sterzo preso ad uno sfascia carrozze..saluti

🡱 🡳