smontare autoradio 6000CD RDS

Aperto da FreMat, 13 Marzo 2009, 08:51:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FreMat

Ciao a tutti sono un po disperato :(

Voglio sostituire la 6000cd rds della mia fusion con una 2 din tipo cinesino ma sono afflitto da dubbi amletici tipo

* Come si smonta l'autoradio
* Potrò mantenere la compatibilità dei comandi al volante
* L'uscita dell'autoradio (4*45W) va bene anche se la mia auto monta altoparlanti da 20W

Aiuto!!!qualcuno ha già avuto esperienza in merito. Potreste aiutarmi ??

Grazie mille a tutti !

legis

Scusa ma tu avei già aperto un discussione in merito!!!
Xkè ne apri un altra?


Cmq la cosa è fattibile vai nella sezione s-max e vedi il alvoro fatto da dikko!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Johnny Sierra

- Io non sono riuscito a smontarlo pur evendo acquistato le apposite chiavette;
- Per montare il 2 din devi prendere un adattatore, lo produce la Phonocar;
- Gli altoparlanti di serie non sono male e i 45 W indicati sulla autoradio di cui parli sono di picco, si e no saranno 25 reali;
- I comandi al volante sono ad interfaccia resistiva, ma non penso che possano essere utilizzati se non adottando degli adattatori.

Johnny Sierra

Ho acquistato le chiavette per smontare lo stereo di serie ma non ci sono riuscito, potreste darmi una mano?

Le chiavette hanno la punta tipo coltello con una tacca, questa deve essere rivolta verso l'interno o l'esterno della radio?
All'interno dei fori s'intravedono delle linguette, le chiavette devono spingere queste linguette verso l'interno della radio o verso l'esterno?

Johnny Sierra

Up alla discussione, c'è qualcuno che può aiutarmi?

gianni05

hai provato ad inserirle a fondo e poi tirare in fuori la radio? prima col dentino verso l' interno e poi se non va col dentino all' esterno

alexdel

aiutati spingendo l'autoradio da dietro inserendo la mano dal vano porta oggetti.

Johnny Sierra

Esatto, prove già fatte.
Ovvero visto che l'autoradio la spingo dal retro è sufficiente che le chiavette mi sblocchino solo le linguette di ritenuta.
Ma ciò è proprio quello che non riesco a fare. In qualsiasi modo le inserisco la radio rimane bloccata.

Farò qualche altro tentativo ma l'unica via di uscita che vedo è quella di andare in concessionaria al prossimo controllo e chiedere il favore di togliermi lo stereo.

Johnny Sierra

Ci sono riuscito, non basta inserire le chiavette, prima di tirare bisogna spingerle laterlamente verso lo stereo.

Purtroppo di capisce come funzionano le linguette di sblocco solo dopo averlo tolto.

Se avete difficoltà chiedete, ormai sono diventato esperto su questo argomento.

alexdel

Citazione di: Johnny SierraCi sono riuscito, non basta inserire le chiavette, prima di tirare bisogna laterlamente verso lo stereo.

Purtroppo di capisce come funzionano le linguette di sblocco solo dopo averlo tolto.

Se avete difficoltà chiedete, ormai sono diventato esperto su questo argomento.

bisogna fare cosa :) ???

Johnny Sierra

Hai ragione, ho mancato il verbo.

Post precedente modificato.

Forrest

cosa vuol dire "I comandi al volante sono ad interfaccia resistiva"?
tempo fa ho chiesto ad un installatore come poter fare per mettere un'altra autoradio senza perdere i comandi la volante e lui mi ha detto che si può montare una centralina che in pratica funziona come un telecomando....
mai fermo!

Johnny Sierra

Vuol dire che dai comandi escono solo due fili. Ai capi di questi fili si misura una resistenza elettrica diversa a seconda del tasto che viene premuto.
Esistono degli adattatori che consentono di convertire i comandi della casa per renderli compatibile con le varie marche di autoradio.

🡱 🡳