Fusibile luci abitacolo bruciato

Aperto da hellbilly, 19 Dicembre 2009, 20:50:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hellbilly

Smontando la plafoniera posteriore dell'abitacolo, ho incautamente provocato un cortocircuito e adesso non si accendono più le luci interne (anteriore, posteriore e bagagliaio) credo proprio di aver bruciato il fusibile :( dovrebbe essere uno di quelli che si vedono aprendo il cassettino portaoggetti... sì, ma quale? qualcuno mi può dare una mano? come si smonta il cassettino?

principedeimeccanici

ascolta hai il manuale!?!? di la potrai vedere il numero del fusibile che devi cambiare...

se la fusion ha il portafusibili come la c-max nuove focus ecc, devi vedere nel pozzetto passeggero, ci devono essere due viti che con mezzo giro si sganciano e tirano giù la paratia... ti la potrai accedere
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

milli.tdci

togliere il cassettino portaoggetti è molto semplice.. aprilo e spingi i fianchetti verso l'interno e e poi spingi verso il basso, vedrai che si sgancia subito... dietro il cassettino c'è stampata la disposizione e i simboli dei fusibili, comunque come dice Luca sul libretto di istruzione c'è tutto compreso la spiegazione dei simboli

hellbilly

grazie a tutti
sono riuscito a smontare il cassetto portaoggetti proprio come dice milli, ho dato un'occhiata ai fusibili ma non ho trovato quello che interessa me :( ho controllato tutti quelli che hanno il simbolo della lampadina ("lighting control", come da immagine)



sono tre, e sono tutti buoni. qualcuno ha un'idea?

blackbird

ma non c'è lo schema dei fusibili(posizione e amperaggio)sul manuale della fusion? tutte le volte che si fulmina un fusibile bisogna fare sto lavoro del cassetto?sulla focus è uno sportllo sotto il cassetto e quando è capitato a me ho sostituito il fusibile indicato sul manuale con una da 10 colore rosso.dovrebbe essere la stessa cosa per te.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

hellbilly

#5
CitazioneControllali tutti per scrupolo.

credo che sia proprio quello che dovrò fare...

Citazionema non c'è lo schema dei fusibili(posizione e amperaggio)sul manuale della fusion?

no, nel manuale c'è una breve descrizione ma nulla di specifico. la cosa + utile è quella immagine che ho postato con la descrizione dei simboli. il problema mio è che quelli corrispondenti alle luci di cortesia ("lighting control") sono tutti buoni. ma allora cos'è successo?

EDIT: ho trovato! il fusibile giusto è quello del clacson (sarà che lo uso così poco che non me n'ero accorto  ;) )

🡱 🡳