Focus II: a quanti km si sostituisce la cinghia di distribuzione?

Aperto da Riciclabile, 18 Settembre 2009, 20:25:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mhc5560

prova in un'officina bosch car service..io mi trovo molto bene....

triple68

#141
Fatti tu stesso quattro conti:  4 ammortizzatori Ford Focus 2 1.6 Tdci Wagon costano da noi in Sicilia € 260,00 tutti e quattro
Marca Kayaba  oppure Sachs.
Vuoi mettere 150,00 di manodopera + 50 euro materiali di consumo vari( gommini , supporti gomma)  siamo a 450 euro

Capisci ora perche' hanno una filosofia del fare "Cartello" si mettono d'accordo tra loro e quindi a discapito del cliente fanno
prezzi che quasi quasi rasentano le concessionarie ufficiali Ford.

Da noi in Sicilia i prezzi sono normalizzati grazie ad una politica di concorrenza che permette il massimo risparmio al
cliente pur non trascurando la qualita'
focus sw 1.6 90 cv  2006

marko2005

salve , ho smontato il carterino della distribuzione perchè la cinta di distribuzione faceva rumore, bè a parte un pò di polvere quando ho soffiato aria la cinta è in ottime condizioni a 98000 km, il rumore è sparito, però mi sono accorto che perde del liquido non capisco se è olio o acqua proprio sotto le cinghie e in parte cola dal lato sx della coppa, ultimamente ho rabboccato sia di olio che di liquido del radiatore insomma nulla di che, ma non vorrei che fosse proprio la pompa acqua che goccia anche se la cinghia di distribuzione era asciutta (ho messo in moto senza carter e si vedeva bene)

originalzagor

salve a tutti,
ho una focus 1.6 16 v. del 2002, ora devo cambiare la distribuzione, mi dite se conviene o è necessario cambiare anche la pompa dell'acqua?
Mi consiglite di cambiare qualche altra cosa?
grazie per le risposte ed i consigli...

Claudio M

Assolutamente SI ! Cuscinetti eventuali, tendi cinghia, ma i meccanici ben lo sanno.

Fordista dal 1985.

pes78

Ciao Amici IDAF-iani!
è da un po' che mi sto informando sulla sostituzione della cinghia di distribuzione e cinghia servizi per la mia Focus II 1.6 SW.

Ho scaricato la guida presente nella sezione apposita e avrei anche individuato il kit da acquistare su Ebay (http://www.ebay.it/itm/262293545970?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT).

Ora, mi sorgono un po di paure visto che sarebbe una cosa nuova (manutenzioni un po' spinte ne ho già fatte senza problemi) ma una cosa così delicata, come la cinghia di distribuzione, ancora mi manca.

Volevo ricapitolare con voi più esperti la procedura: una volta che ho bloccato le parti che non devono girare con le opportune "spine" e segnato con pennarelli la posizione, sostituisco cuscinetto, tenditore e pompa dell'acqua.

NEL MOMENTO IN CUI sono certo che non si è mosso nulla, rimonto la cinghia e tendo il tenditore... e sono a posto così?

Dovrei fare altre prove per evitare di rischiare di buttar via il motore?


Grazie a tutti, come al solito!!

Andrea

Roby76

Fai girare il motore a mano per qualche giro,tramite il bullone sulla puleggia smorzatrice.Se non senti impuntamenti sei a posto.

dani...

La mia Ford focus 2 Dell 2006 tdci 110 cv e questa la montai 2 anni fa a 120 ed uguale mi è stata data a 200000km
Daniels

geox276

Ragazzi avevo fatto la cinghia di distribuzione a dicembre 2012 a 100000km perché cigolava la pompa dell'acqua per la perdita sulla distribuzione , avevo fatto mettere la Gates con il pacchetto pompa e tutto ,  adesso sono a 185000km che dite mi tocca fare la distribuzione?
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

geox276

Citazione di: vincmass il 16 Marzo 2019, 18:01:22
@geox276
Perché? Non capisco.

P8 lite-2017


Sono passati 6 anni
Alla fine ho acquistato il kit distribuzione completo  dayco a 72€ faccio che farla e via
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

focus_love

Cambiata qualche giorno fa, kit completo cinghia distribuzione.
L'auto ha 10 anni e 142.000 km. L'ho fatta cambiare di mia iniziativa. Ora mi pare tutto molto piu' silenzioso, sono spariti cigolii e rumori di trascinamento vari ...
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

🡱 🡳