cromare plastiche

Aperto da el peck, 24 Giugno 2013, 21:51:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

el peck

..conoscete forse qualche ditta che cromi parti in plastica?..volevo cromare le manopole ed il profilo superiore dei comandi clima automatico come quelli della  focus III..come questi x capirci... ..ho scritto ad un po' di aziende..ma o non ti rispondono..o comunque non lo fanno x 3 pezzi....io vorrei cromarli..non verniciarli ad effetto chromo...

macteo

#1
Purtroppo è una lavorazione costosa e nessuno lo fa per solo tre pezzi. La verniciatura, anxhe usando lo spry cromo, non viene cromata ma argentata.
Non è che magari esistono come pezzo di ricambio?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


el peck

..no..magari..solo frontalino completo a 350 euro....

Naomo

#3
suca

ROPER

Concordo, una buona vernice cromata costa circa 300€ a litro.   :o :o
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

macteo

Si io mi riferivo alle comuni bombolette che si trovano in colorificio. Confermo che quelle che danno un vero effetto cromo costano uno sproposito.
C'è una ditta in Puglia che fa le cromature a spruzzo per le vespa ma non ricordo il nome.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


el peck

..è che di ditte ce ne sono molte..ne ho contattate almeno una decina..ma o non rispondono nemmeno o x pochi pezzi nemmeno a sognarsi..eppure ci dovrebbe essere qualcuno in giro che lo faccia...(almeno spero)...

macteo

#7
eccolo qui... li avevo contattati un paio d'anni fa per un lavoro, prova a sentirli

info@vespaworld@ymail.com
tel.340 8585279


[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ernesto

le cromature vengono o meglio dire nichellature, vengono effettuate tramite elettrolìsi, ma con la plastica la vedo dura far passare la corrente, se sono fatte a bagno o a spruzzo non so dirlo, ma vi posso garantire che sulla mia fofo dopo 4 anni iniziano a staccarsi sul pomello del cambio e sul bottone che si tira su per inserire la retro, io credo che se acquisti una pellicola dalla scotch cromata e ti applichi a fare un po' di wrapping risolvi meglio e a costi bassi rispetto alla cromatura, soprattutto cotto e mangiato
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

macteo

wrappare degli elementi così piccoli e curvi? la vedo dura ottenere un buon risultato...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ernesto

affatto, credimi, forse non hai visto cosa hanno fatto utenti su questo forum, vai a vedere piero hyuday per es, ci sono anche altri, ma non ricordo i nomi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

macteo

Citazione di: ernesto il 25 Giugno 2013, 13:04:35
affatto, credimi, forse non hai visto cosa hanno fatto utenti su questo forum, vai a vedere piero hyuday per es, ci sono anche altri, ma non ricordo i nomi

con la pellicola cromata? forse con quella simil carbonio...
quella cromo è molto meno "adattabile"
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


el peck

..no mi sono informato ma wrappare le manopole è praticamente impossibile..pensavo al limite con la cubicatura...comunque cromare la plastica è una cosa normalissima..si chiama galvanoplastica..il problema è che le poche ditte che ci sono non fanno lavoretti x privati..sembra che nonostante la crisi..anche qualche decina di euro x un lavoretto da aggiungere a tutti gli altri che normalmente fanno..faccia schifo!!!boh....

ernesto

Citazione di: el peck il 25 Giugno 2013, 20:21:35
..no mi sono informato ma wrappare le manopole è praticamente impossibile..pensavo al limite con la cubicatura...comunque cromare la plastica è una cosa normalissima..si chiama galvanoplastica..il problema è che le poche ditte che ci sono non fanno lavoretti x privati..sembra che nonostante la crisi..anche qualche decina di euro x un lavoretto da aggiungere a tutti gli altri che normalmente fanno..faccia schifo!!!boh....
non ti do torto, non capisco come non inserire in  un lavoro 3 pezzi in più
Citazione di: macteo il 25 Giugno 2013, 15:22:34
con la pellicola cromata? forse con quella simil carbonio...
quella cromo è molto meno "adattabile"
ho visto video su you tube dove fanno macchine intere cromate, se fanno le carrozzerie con i piccoli particolari, si fanno anche le manopole
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

el peck

si, ma sembra che queste ditte non vogliano perdere tempo con il singolo privato x pochi pezzi e quindi scarso guadagno..preferiscano lavorare solo x grandi quantitativi..in parte li capisco..pero' non chiedo mica me lo facciano gratis...preferirei uno che mi dicesse ..guarda son pochi pezzi ed un sacco di lavoro..se vuoi..che ne so'..100 euro...poi starebbe a me decidere se varrebbe o meno la pena di spendere 100 euro x 3 pezzetti..ma almeno avrei la possibilita' di scegliere..invece così....lo so che cromare quei 3 pezzi non è una cosa fondamentale...ma mi secca l'andazzo generale..una volta si diceva..basta avere i soldi e puoi avere cio' che vuoi....ma qui non si fanno + questioni di soldi..ora non vogliono avere seccature e perdite di tempo con i privati...e questo non mi va'...fine dello sfogo....

focus style

Citazione di: ernesto il 25 Giugno 2013, 13:04:35
affatto, credimi, forse non hai visto cosa hanno fatto utenti su questo forum, vai a vedere piero hyuday per es, ci sono anche altri, ma non ricordo i nomi
Piero lo faceva di lavoro. Quindi ha macchinari e manualità che noi non abbiamo...

el peck

..perdona l'ignoranza..ma come lo trovo.. piero hyuday..non riesco a trovare niente ne' con ricerca..ne' con  cerca utente..il nome è corretto?

focus style

Citazione di: el peck il 27 Giugno 2013, 21:34:02
..perdona l'ignoranza..ma come lo trovo.. piero hyuday..non riesco a trovare niente ne' con ricerca..ne' con  cerca utente..il nome è corretto?

Il suo garage ed il suo profilo

el peck


🡱 🡳