[GUIDA] Remotare You Tube sull'infotainment della auto attraverso Android Auto

Aperto da paolocorpo, 07 Settembre 2018, 19:44:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolocorpo

Salve a tutti,

la seguente guida descrive come installare l'app CARSTREAM 2.0 sul device e come settare ANDROID AUTO per poterla sfruttare in auto

In pratica se seguirete ed appliccherete con successo questa guida potrete abilitare il sistema infotainment della vostra auto (dotato di Android Auto correttamente funzionante con il vostro device Android) alla visualizzazione di Youtube !!

Io ho applicato questa guida sul mio XIAOMI Mi A1 4/64 con Android One 8.1.0 patch di agosto 2018 e sulla mia Ford Ecosport con sistema SYNC3 aggiornato

Credo possa funzionare anche con altre combinazioni di device/auto ma NON ne sono certo

Pertanto ne io ne questa Community www.idaf.it si ritengono responsabili in alcun modo per eventuali danni che si potranno verificare sul vostro device applicando la guida

FONTE:
thread su XDA (https://forum.xda-developers.com/android-auto/android-auto-general/carstream-aka-youtube-auto-update-phone-t3807207 (dell'utente [COLOR="#FF0000"]noidea24[/COLOR]) a cui vanno i miei ed i vostri ringraziamenti

DOTAZIONE ESSENZIALE
Device Android con diritti ROOT
APP BUSYBOX installata e funzionante
ANDROID AUTO (ultima versione) funzionante su device e su sistema infotainment della propria auto
GOOGLE PLAY SERVICES (di seguito GPS) versione 12.6.88 scaricabile da QUI (selezionare la versione corretta in termini di tipo di processore e dpi)
APP CARSTREAM 2.0 da scaricare QUI

GUIDA
La prima cosa da fare è installare la GPS 12.6.88
A tal fine occorre dapprima disinstallare la GPS cha avete che molto probabilmente ha una versione superiore con cui la guida FALLISCE
Bloccate i dati e il wifi
Per disinstallare la vostra attuale GPS usate TITANIUM BACKUP (non serve la versione PRO)
Dopo averlo fatto riavviate il device
Riceverete una serie numerosa di messaggi di errori relativi alla temporanea mancanza di GPS
Installate la versione 12.6.88 di GPS che avete scaricato
Riavviate il device
A questo punto occorre bloccare il GPS a successivi upgrade (insomma occorre evitare che usando i dati e/o il wifi si aggiorni tornando alla versione che avevate prima)
A tal fine il metodo che ho usato io ha usato l'app No ROOT FIREWALL
Dovete creare una regola globale in cui tutte le app sono abilitate all'uso dei dati e del wifi
Poi inibite la sola app GPS all'uso dei dati e del wifi
Quindi avviate la VPN (io lo faccio fare all'avvio del device in automatico)
Se invece avete la versio PRO di Titanium Backup allora potete in maniera più semplice disabilitare l'aggiornamento automatico di GPS dal menu della app
A questo punto potete riattivare dati e wifi
Installate l'app ANDROID AUTO
Avviatela fornendo tutti i permessi richiesti
Tappate sulla icona menu (tre lineette) e quindi su Informazioni
Se la modalità sviluppatore non fosse già stata attivata (come è probabile che sia)  tappate 10 volte su "Circa Android Auto"
A questo punto tappate sui 3 puntini in alto a DX e su modalità sviluppatore; nel menù che segue tappate su Modalità e scegliete: Sviluppatore – Alla fine dello stesso menù scegliete "Accetta fonti esterne"
Tornate indietro e nel menù generale (quello che si attiva con i 3 puntini) scegliete "Avvia Head Unit server"
A questo punto collegate il device con il cavo USB al sistema della auto , date tutti i permessi eventualmente richiesti, poi scollegate il device
Usando la notifica chiudete il server che avete avviato poco prima
Installate CARSTREAM ed avviatelo
Nel menu selezionabile in alto a DX scegliete UNROOT/UNLOCK date la autorizzazione quando richiesto ed attendete la ricezione di popup che vedrete in basso e che vi confermano la esecuzione del root


Riavviate il device
Collegate il device con cavo USB al sistema auto
Si avvierà ANDROID AUTO su entrambi
Tappate sulla icona del tachimetro che vedete in basso a DX sullo schermo del sistema dell' auto
SI apre la ista delle app che potete usare
Fra queste (in genere in fondo) se tutto è andato liscio troverete l'app CARSTREAM nella lista
Buona visione di YOUTIBE e fate attenzione alla strada !! ?

GUIDA INGLESE dello sviluppatore di CARSTREAM 2.0
[SPOILER]
If you cant see CarStream because of Google blocking third party Android Auto Apps, this version will unlock Carstream on Rooted phones. Thanks to slashmax for figuring out the trick. Download the app-release.apk and install it.
1.   Start Android Auto on your phone (the phone is not attached to anything at this time)
2.   click on the menu on the top left (three bars)
3.   Click "About"
The following steps may already be done. I am including them for reference for newbies.
4.   If developer mode is not enabled, click on the bar "About Android Auto" 10 times.
5.   click on the three dot menu (on the top right)
6.   click on "Developer settings"
7.   click on Application Mode and set to "Developer". Also go to the bottom of the developers settings and make sure "Unknown Sources" is checked.
8.   click back, and then go to the three dot menu. Click "Start head unit server".
9.   connect the phone to the computer, enable "USB debugging" in your phone's developer settings. This is different from Android auto developer settings.
10.   open a command shell
11.   type "adb forward tcp:5277 tcp:5277"
12.   navigate to /extras/google/auto. This is usually found at "c:\users\USERNAME\AppData\Local\Android\Sdk\extras\google\auto"
13.   start the desktop head unit with the command "desktop-head-unit"
14.   accept all the permissions, etc.
At this time you should see the typical head unit display that you would see in your car.
15.   click on the lower right speedometer symbol (to return to Sync, or other OS).
you should see 'Carstream' listed. If it is not, click on "All car apps".
16.   Click on Carstream. Your phone should prompt you to grant root access. Accept root access.
17.   Stop the Desktop head unit (click the x on the top right).
18.   go to your car. Turn on your car and connect your phone to start Android Auto. Accept all the permissions requests, etc.
19.   Turn off your car. Disconnect your phone from Android Auto.
20.   Now, go to your apps, and start Carstream
21.   Click on "Unlock[Root]" and grant Root access when prompted (screenshot below)
22.   reboot the phone
23.   Once the phone reboots, connect the phone to your car, and start Android Auto. Go to the speedometer thing (on the lower right side of the screen) and see if Carstream is listed. If it is, give thanks below. If it isn't, I don't know what to tell you.
[/SPOILER]
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Tetsuyha

scusa ma che cosa vuol dire:

"Quindi avviate la VPN (io lo faccio fare all'avvio del device in automatico)"

a volte mi perdo negli acronimi... :icon_cry:
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

paolocorpo

Virtual Protocol Network

Ad ogni modo ho disinstallato Carstream
Sto usando con maggiore successo AA mirror Che non chiede versioni particolari di GPS e di AA
Su XDA ci sono delle interessanti guide ...

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Tetsuyha

magari fai una guida anche su quello, sempre se hai tempo, è tutto oro colato :icon_cheesygrin:
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

🡱 🡳