Qualcuno ha installato il cruise control Focus mk 3.5 aiutoooo

Aperto da de martino diego, 13 Marzo 2018, 12:16:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vespista150

Ascolta... è un anno che lo uso sia sulla mia c-max dm2 del 2007 che sulla focus mk3 del mio vicino di casa... entrambi abbiamo cambiato i quadri strumenti... attivato cruise control e modificato altri parametri con diversi programmi....
Fastinside gode, tra le tante cose, di un'ottima reputazione..... poi cmq basta leggere qui su idaf i vari argomenti.... se si usa il tasto "cerca" scoprirai grandi cose......

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Leonida75

Scusa ma visto che tu hai  una cmax2007 la mia è del 2009,appartenenza la diagnosi con il cavo in questione cosa ci potrei fare più.
Vorrei rendermi bene conto se ne vale veramente la pena a comprarlo.

Inviato dal mio K6000 Plus utilizzando Tapatalk


Vespista150

Allora... se vuoi o devi cambiare il quadro strumenti ti occorre il cavo.... se vuoi attivare il cruise control ti serve il cavo.... se devi fare diagnostica per risolvere deibl problemi legati al Fap/DPF ti occorre il cavo.... insomma... per 20 euro mi pare un buon investimento...
La mia è restyling del 2007 1.8 tdci senza fap o dpf... vecchio motore ford in ghisa, no PSA... e quindi alcune necessità cambiano... ma il cavo sta sempre bene. Ciao

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


de martino diego

Ciao vengo da 2 giorni d'inferno! Porto la mia auto in ben 2 centri Ford autorizzati, il primo mi dice che ha attivato il Cruisecontrol con la sua apparecchiatura da 3500 € ma non va dice che è un problema ( forse di installazione) spendendo 60 € .. il secondo centro Ford Si tiene l'auto una giornata e mi chiama dicendo che non ci è riuscito e che devo ritornare settimana prossima e si è preso 50 € di acconto!! Sinceramente nn so più cosa fare !! Il mio unico problema era entrare nell' "IPC" PER salvare l'attivazione del benedetto Cruise! Qualcuno gmha novità per piacere ?

Vespista150

Secondo me chiederti 60 euro per non aver risolto il problema è una truffa.... mi chiedi i soldi se riesci ad attivarlo e funziona. Alla fine tu lo avevi attivato da solo, bisogna capire il perché non funziona. Esiste per caso un fusibile del cruise control? Magari fa un falso contatto e anche se attivato nella centralina non funziona.
Quando tu accendi il cruise, compare nelle info del quadro oppure no?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


de martino diego

il primo si è preso €60 però mi ha cambiato anche il filtro abitacolo cruise control non compare sul display della macchina come se non lo leggesse proprio

Leonida75

Citazione di: Vespista150 il 29 Marzo 2018, 14:07:12
Allora... se vuoi o devi cambiare il quadro strumenti ti occorre il cavo.... se vuoi attivare il cruise control ti serve il cavo.... se devi fare diagnostica per risolvere deibl problemi legati al Fap/DPF ti occorre il cavo.... insomma... per 20 euro mi pare un buon investimento...
La mia è restyling del 2007 1.8 tdci senza fap o dpf... vecchio motore ford in ghisa, no PSA... e quindi alcune necessità cambiano... ma il cavo sta sempre bene. Ciao

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Ciao, scusa ma proprio oggi mi è arrivato il cavo ,mi sono deciso e l'ho comprato,solo che notavo su di esso un micro interruttore che fa su e giù,in che posizione lo devo tenere?

Inviato dal mio K6000 Plus utilizzando Tapatalk


Vespista150

L'interruttore serve per leggere le centraline. Alcune funzionano in modalità HS e altre in MS. La funzione dell'interruttore è proprio quello di far abilitare una o l'altra modalità.... fammi sapere se risolvi.... ciao

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Leonida75

Buongiorno,sto provando proprio ora a collegare il mio PC alla mia auto ,ma nulla da fare non si collega ne con l'interruttore da un lato ne dall'altro.
C'è un modo particolare per collegare il tutto,quando apro il programma FORScam in basso mi esce sempre"non connesso"
Grazie

Inviato dal mio K6000 Plus utilizzando Tapatalk


Vespista150

Vuol dire che la focus e non è connesso a forscan... hai installato i driver dell'elm327? Impostato correttamente Forscan nella pagina di impostazione?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Leonida75

Allora io ho una cmax 2009 ho installato il rutine pack se si riferisce a quello,ma sinceramente non so come impostare FORScam,mi può guidare gentilmente?
A quale driver dovei installare.

Inviato dal mio K6000 Plus utilizzando Tapatalk


Vespista150

Allora... iniziamo dalla base.... qui ci si da del TU! Il runtime è per Elmconfig e non c'entra nulla con Forscan o Focccus. Il file che dico di installare io sono i file contenuti nel cd del cavo, i driver. Una volta aperto Forscan, devi fare clic sul simbolo delle impostazioni, quello a forma di ingranaggio (mi pare l'ultimo a sx). Lì devi impostare la porta a cui hai collegato l'elm327 (COM3, 4,.... non lo so quale sarà il tuo caso)

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Leonida75

Ok allora credo di avere qualche problema con il driver perché quando provo ad installare quello a 32 bit mi appare questo messaggio.


Inviato dal mio K6000 Plus utilizzando Tapatalk


Vespista150

Che Windows usi? A quanti bit?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Leonida75

#49
Windows starter,di conseguenza 32bit,da gestione dispositivi sembra tutto apposto.

Inviato dal mio K6000 Plus utilizzando Tapatalk

de martino diego


Au{R}oN

attivare il cruise control su Ford Focus MK3.5 su motorizzazioni DIESEL è impossibile.

Bisogna cambiare/riprogrammare la PCM
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Vespista150

Ma volendo cambiare/riprogrammare sarebbe possibile farlo? E da chi?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Au{R}oN

Ford o qualcuno in grado di cambiare la taratura della PCM.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Vespista150

Speriamo che i Russi ci riescano come è stato x elmconfig.....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


EmanueleG

Citazione di: Au{R}oN il 08 Giugno 2018, 19:14:09
attivare il cruise control su Ford Focus MK3.5 su motorizzazioni DIESEL è impossibile.

Bisogna cambiare/riprogrammare la PCM

Mentre per Focus SW BENZINA mk3.5 (gennaio 2018) si può fare?
Sono molto interessato all'acquisto di un'auto usata che non ce l'ha, vorrei essere sicuro di poterlo montare io prima di acquistarla. Le officine Ford mi dicono che NON si può montare. Voi che dite?

Au{R}oN

Dal 2018 ad oggi sono cambiate molte cose. Si può fare sia su Diesel che su Benzina [emoji28]

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

EmanueleG

Citazione di: Au{R}oN il 28 Novembre 2021, 01:24:16
Dal 2018 ad oggi sono cambiate molte cose. Si può fare sia su Diesel che su Benzina [emoji28]

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

Ottima notizia, ma qualcuno l'ha effettivamente fatto su benzina mk3.5 (2016-> inizio 2018) e potrebbe per favore indicare i vari passaggi specifici per questa versione? Au{R}oN tu l'hai fatto o ne hai letto da qualche parte che posso consultare anche io? @de martino diego alla fine hai risolto qualcosa tu sul diesel?

Se Ford dice che non è possibile, prima di comprare un usato da 15k devo essere assolutamente certo di poterlo fare dulla base dell'esperienza di qualcuno...

Au{R}oN

L'ho fatto sulla mia benzina e su decine di benzina / diesel altrui, sia ST xome la mia sia non ST.

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

🡱 🡳