DI CHE TELEFONINO SEI?

Aperto da Claudio M, 16 Luglio 2009, 17:06:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tex

Citazione di: abega il 25 Novembre 2009, 14:54:57
in realtà avevo scritto altro, tex, scusami con la mamma!
no problem!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Ragazzi, non mi dite che sono pazzo, perche' lo ha gia' fatto mia moglie, ma il Samsung d980 dual sim touch screen comprato il mese scorso e PRATICAMENTE PERFETTO E NUOVO, sto pensando di venderlo, un'altro amore e' nato per me.
Se qualcuno fosse interessato... tra qualche giorno lo metto in VENDO.

Fordista dal 1985.

Tex

Citazione di: Aliseo il 26 Novembre 2009, 08:36:06
Ragazzi, non mi dite che sono pazzo, perche' lo ha gia' fatto mia moglie, ma il Samsung d980 dual sim touch screen comprato il mese scorso e PRATICAMENTE PERFETTO E NUOVO, sto pensando di venderlo, un'altro amore e' nato per me.
Se qualcuno fosse interessato... tra qualche giorno lo metto in VENDO.
Io ho già dato... su dicci... cosa ti ha fatto innamorare?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Citazione di: Tex il 26 Novembre 2009, 08:46:22
Citazione di: Aliseo il 26 Novembre 2009, 08:36:06
Ragazzi, non mi dite che sono pazzo, perche' lo ha gia' fatto mia moglie, ma il Samsung d980 dual sim touch screen comprato il mese scorso e PRATICAMENTE PERFETTO E NUOVO, sto pensando di venderlo, un'altro amore e' nato per me.
Se qualcuno fosse interessato... tra qualche giorno lo metto in VENDO.
Io ho già dato... su dicci... cosa ti ha fatto innamorare?
Noin posso, magari dopo.

Fordista dal 1985.

slowped

Citazione di: Aliseo il 26 Novembre 2009, 08:58:26
Noin posso, magari dopo.

Cattivo!!! Perché tenerci sulle spine??
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

Claudio M

Citazione di: slowped il 26 Novembre 2009, 12:33:06
Citazione di: Aliseo il 26 Novembre 2009, 08:58:26
Noin posso, magari dopo.

Cattivo!!! Perché tenerci sulle spine??
-Non c'e' rosa senza spine;
-La birra alla spina e' piu' buona ... insomma una situazione spinosa.

Fordista dal 1985.

Claudio M


Fordista dal 1985.

slowped

Citazione di: Aliseo il 26 Novembre 2009, 18:09:10
Come siete seri-

Intanto sono passate oltre 24h e ancora ci tieni sulla birra...
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

focus style

vuole l'iphone. ve lo dico io

Salvo

Nokia e71 con sfondo vista satellite della mia beddda sicilia!!  :D
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

Claudio M

.....CON CARATTERISTICHE DA FUORI SERIE.
Questo telefonino che per vie traverse ho avuto modo di conoscere grazie a Fabio, e' oramai un mese che lo uso, e uno uguale ne ho regalato a mia moglie.

Costo medio intorno alle 120 euro, ma non e' difficile trovarlo sotto le 100 garanzia Europa.
Leggero compatto, bello al tatto, belli gli abbinamenti dei colori, il mio marro' antracite con rigo rosso sul perimetro dei fianchi.
Ampio schermo totalmente touch screen, dall sensibilita' e precisione ottima, batteria da 900ma dalla durata accettabile (ne ho ordinato due da 1800).
Grafica bellissima e movimento delle videate accattivante, grande personalizzazione dei menu'.
Come telefono fa il suo mestiere alla grande mostrando 5 tacche di ricezione li dove mai nessun cellulare in mio possesso era arrivato (garage, ascensore, ipermercati).

Bella la gestione della rubrica con possibilita' di avere sulla seconda schermata dello screen (con rotazione tridimensionale) piccole icone con i volti delle persone che piu' telefoniamo e solo cliccandoci sopra potremo avviare una chiamata, scrivere un sms o altro, bella e comoda questa funzione.

Facile la composizione dei messaggi con l'ampia tastiera e la carina tasiera tipo pc che appare solo ponendo orizzontale il telefono si puo' scrivere anche col pennino che riconosce la scrittura, non mancano piccoli difetti, tipo la possibilita' di inviare messaggi a solo 9 utenti per voplta dalla propria rubrica.
Nel mio esemplare con ultimo firmware ci sono un paio di bag che stranamente non compaiono nella versione di mia moglie con firmware precedente, nulla di grave comunque.

Ma ora parliamo di multimedialita' .... e qui' e' il vero punto di forza di questo gingillo.

Voglio fare una piccola premessa:
Per natale ho regalato a mia figla un ipod della Samsung pagato 130 euro, bene, questo telefono LG K500, fa tutto cio' che questo ipod fa e in piu' telefona, davvero soldi sprecati per mia figlia.

Inserire nella sua memoria esterna da 2gb musica e foto e' semplicissimo una volta collegato al pc, e ascoltare la musica dal suo altoparlantino e' favoloso. Volume alto potente, con le cuffie poi e come ascoltare un Hi-Fi di alta qualita'.

Ho acquistato online un'adattatore da spinotto LG a standard jack 3,5mm. Questo mi permette di collegare questo telefono per l'ascolto dei brani all'impianto Hi-Fi di casa, amplificatori e nella macchina ... bhe' oramai uso solo questo per ascoltare musica, si sente troppo ma troppo bene.
La gestione delle cartelle e' straordinaria e in piu' il telefono riesce a elencare i brani per genere, cd, autore e gradimento, playlis, lasciando a te di personalizzarlo tramite stellette da 1 a 5, se poi nel tag del brano (come spesso e') c'e' la copertina dell'album da cui e' tratto il brano che stiamo ascoltando .. questa viene mostata bellissima sullo schermo .. davvero straordianrio.

Anche la gestione delle immagini e' eccellente, e avviene elencando le foto in piccole icone (o piu' grandi a scelta) che scorrono trascinandole col dito, la visualizzazione avviene a tutto schermo in orizzontale tenendo il telefono orizzontale o seplicemente portandolo verticale, le foto si riallineano in verticale .. fighissimo, anche la manipolazione delle foto e' ottima.

Si possono avere anche presentazioni multimediali con sottofondo musicale, proprio come power point o come le cornici digitali.

Discreta la fotocamera da 3megapixel che pero' non permette molte regolazioni, buona la videoripresa..

C'e' da ben parlare anche dell'ottima radio, graficamente stupenda e dalla ricezione grandiosa se si crea un'antennina come ho fatto io senza portarsi appresso le ingombranti cuffiette, da notare che la radio oltre ad avere l'RDS ha la possibilita' di memorizzare fino a 48 stazioni!!!!!!

Simpatici i due giochi che funzionano a squotimento del telefono

Insomma un telefono piccolo piccolo nel prezzo ma grandioso nelle prestazioni.


Fordista dal 1985.

FabioKuga

sai che lo rimpiango molto?
mia moglie lo usa ed e' soddisfatta....   ;)
Ford Kuga St-line

Claudio M

Sai Fabio, ne ho avuti tanti di telefono, ma questo e' il piu' bello per quello che costa, e non stai col patema che se ti cade se ne vanno centinaia di euro.

E veramente ti porti appresso tutto oltre alo telefono... peccato la mancanza di una wifi.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

io sto uscendo pazzo per il nokia 6760.... non piacerà a tutti, perchè io ho una propensione per i cell un po'strani... però mi fa impazzire... uffaaaaa



altrimenti se avessi tipo 700 euro da gettare prenderei volentierissimamente l'N900... chi è appassionato di nokia come me, sa a cosa mi riferisco
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FabioKuga

voglio il samsung d880 .........................................................................
Ford Kuga St-line

Claudio M

Citazione di: principedeimeccanici il 06 Gennaio 2010, 17:18:10
io sto uscendo pazzo per il nokia 6760.... non piacerà a tutti, perchè io ho una propensione per i cell un po'strani... però mi fa impazzire... uffaaaaa



altrimenti se avessi tipo 700 euro da gettare prenderei volentierissimamente l'N900... chi è appassionato di nokia come me, sa a cosa mi riferisco


Hai detto ciccia!!!

Io ho fatto la recdensione di un telefono da 100 euro.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: FabioGalaxy il 06 Gennaio 2010, 17:39:29
voglio il samsung d880 .........................................................................
Forse 980???

Fordista dal 1985.

FabioKuga

si si si si si si si si si si si si si si si si si si si si si :D :D :D :D
Ford Kuga St-line

principedeimeccanici

mannaggia.... non avete idea di quando io e fabio pubblichiamo link di questo genere su facebook le discussioni che facciamo in merito a questi gioiellini!!! mannaggia
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FabioKuga

heheheheheheehhe   c'e' sempre la coscenza ebayana  che mi ronza....
Ford Kuga St-line

principedeimeccanici

Citazione di: FabioGalaxy il 06 Gennaio 2010, 18:03:39
heheheheheheehhe   c'e' sempre la coscenza ebayana  che mi ronza....

e quando non si trova su ebay... ecco che subentra quella subitiana ahuauhauhauhuahauauahauah
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Ma ragazzi sapete, anche io acquisto su ebay, ma spesso preferisco farlo con negozi virtuali su internet,e spesso si risparmia e si trova la stessa professionalita' che su ebay.

Fordista dal 1985.

FabioKuga

vero....  c'e' un sitarello molto utile... www.trovaprezzi.it   ;)
Ford Kuga St-line

FabioKuga

Oggi sono stato da MediaWorld per chiedere info sul samsung d980....   risposta lapidaria....
non e' vendibile ufficialmente in italia...   chi lo vende ha modelli con garanzia europa...e non italia e con il riscio di non trovare la lingua italiana installata....
vi risulta?  E' una bufala?  Lo posso comprare, eventualmente, solo in rete??
Ford Kuga St-line

Claudio M

Citazione di: FabioGalaxy il 11 Gennaio 2010, 22:07:11
Oggi sono stato da MediaWorld per chiedere info sul samsung d980....   risposta lapidaria....
non e' vendibile ufficialmente in italia...   chi lo vende ha modelli con garanzia europa...e non italia e con il riscio di non trovare la lingua italiana installata....
vi risulta?  E' una bufala?  Lo posso comprare, eventualmente, solo in rete??
Non e' una bufala e ti spiego accuratamente.

Tutti i telefoni dual sim nel nostro paese di ladri (come ben sai) non sono commercializzati, perche' te ne devono vendere 2 di telefoni.

Ma vado ai fatti, quando acquistai il samsung D880  stessa storia vi era solo di importazione con garanzia euroPIa, questo autunno che ho acquistato il D980 sempre samsung, stessa storia solo garanzia EuroPIa non venduta nei canali normali ... poi dicono che siamo in EuroPIa ... una cippa!!!!
E il peggio e' che samsun itaGLIa non ne riconiosce l'assistenza in garanzia, va spedito fuori italGLIa e qui rilancio .. garanzia euroPIa una sticazzicippa!!.

Ma veniamo al D980, quando volli acquistare, ovviamente feci un giro per i negozi della mia citta' e solo un paio lo vendevano a circa 300 euro (sempre garanzia euroPIa) ma con una sola batteria e con il T9 mancante della lingua itaGLiana.
Per cui girando su Ebay lo trovai garantito con T9 itaGLia e doppia batteria a minor prezzo, perfetto e senza problemi.

Per cui se lo si vuole acquistare assicurarsi del T9 e della doppia batteria.


Fordista dal 1985.

FabioKuga

perche il ngm (dualsim) invece e' vendibile a prezzi molto vicini al samsung....ma credo non proprio a livelli uguali!??!?!?!?!?!?!?!?!??!?!?!?
Ford Kuga St-line

Claudio M

Citazione di: FabioGalaxy il 11 Gennaio 2010, 22:25:31
perche il ngm (dualsim) invece e' vendibile a prezzi molto vicini al samsung....ma credo non proprio a livelli uguali!??!?!?!?!?!?!?!?!??!?!?!?

Non lo conosco nemmeno.

Fordista dal 1985.


Claudio M

Citazione di: Aliseo il 06 Gennaio 2010, 16:06:07
.....CON CARATTERISTICHE DA FUORI SERIE.
Questo telefonino che per vie traverse ho avuto modo di conoscere grazie a Fabio, e' oramai un mese che lo uso, e uno uguale ne ho regalato a mia moglie.

Costo medio intorno alle 120 euro, ma non e' difficile trovarlo sotto le 100 garanzia Europa.
Leggero compatto, bello al tatto, belli gli abbinamenti dei colori, il mio marro' antracite con rigo rosso sul perimetro dei fianchi.
Ampio schermo totalmente touch screen, dall sensibilita' e precisione ottima, batteria da 900ma dalla durata accettabile (ne ho ordinato due da 1800).
Grafica bellissima e movimento delle videate accattivante, grande personalizzazione dei menu'.
Come telefono fa il suo mestiere alla grande mostrando 5 tacche di ricezione li dove mai nessun cellulare in mio possesso era arrivato (garage, ascensore, ipermercati).

Bella la gestione della rubrica con possibilita' di avere sulla seconda schermata dello screen (con rotazione tridimensionale) piccole icone con i volti delle persone che piu' telefoniamo e solo cliccandoci sopra potremo avviare una chiamata, scrivere un sms o altro, bella e comoda questa funzione.

Facile la composizione dei messaggi con l'ampia tastiera e la carina tasiera tipo pc che appare solo ponendo orizzontale il telefono si puo' scrivere anche col pennino che riconosce la scrittura, non mancano piccoli difetti, tipo la possibilita' di inviare messaggi a solo 9 utenti per voplta dalla propria rubrica.
Nel mio esemplare con ultimo firmware ci sono un paio di bag che stranamente non compaiono nella versione di mia moglie con firmware precedente, nulla di grave comunque.

Ma ora parliamo di multimedialita' .... e qui' e' il vero punto di forza di questo gingillo.

Voglio fare una piccola premessa:
Per natale ho regalato a mia figla un ipod della Samsung pagato 130 euro, bene, questo telefono LG K500, fa tutto cio' che questo ipod fa e in piu' telefona, davvero soldi sprecati per mia figlia.

Inserire nella sua memoria esterna da 2gb musica e foto e' semplicissimo una volta collegato al pc, e ascoltare la musica dal suo altoparlantino e' favoloso. Volume alto potente, con le cuffie poi e come ascoltare un Hi-Fi di alta qualita'.

Ho acquistato online un'adattatore da spinotto LG a standard jack 3,5mm. Questo mi permette di collegare questo telefono per l'ascolto dei brani all'impianto Hi-Fi di casa, amplificatori e nella macchina ... bhe' oramai uso solo questo per ascoltare musica, si sente troppo ma troppo bene.
La gestione delle cartelle e' straordinaria e in piu' il telefono riesce a elencare i brani per genere, cd, autore e gradimento, playlist, lasciando a te di personalizzarlo tramite stellette da 1 a 5, se poi nel tag del brano (come spesso e') c'e' la copertina dell'album da cui e' tratto il brano che stiamo ascoltando .. questa viene mostata bellissima sullo schermo .. davvero straordianrio.

Anche la gestione delle immagini e' eccellente, e avviene elencando le foto in piccole icone (o piu' grandi a scelta) che scorrono trascinandole col dito, la visualizzazione avviene a tutto schermo in orizzontale tenendo il telefono orizzontale o seplicemente portandolo verticale, le foto si riallineano in verticale .. fighissimo, anche la manipolazione delle foto e' ottima.

Si possono avere anche presentazioni multimediali con sottofondo musicale, proprio come power point o come le cornici digitali.

Discreta la fotocamera da 3megapixel che pero' non permette molte regolazioni, buona la videoripresa..

C'e' da ben parlare anche dell'ottima radio, graficamente stupenda e dalla ricezione grandiosa se si crea un'antennina come ho fatto io senza portarsi appresso le ingombranti cuffiette, da notare che la radio oltre ad avere l'RDS ha la possibilita' di memorizzare fino a 48 stazioni!!!!!!

Simpatici i due giochi che funzionano a squotimento del telefono

Insomma un telefono piccolo piccolo nel prezzo ma grandioso nelle prestazioni.



Aggiungo che ieri in questo cellulare, (al contrario di quanto si dice che il limite sia di 2gb) ho inserito una memoria da 8gb, e l'ho riempiita con migliaia di brani e varie centinaia di foto, e la legge e la gestisce perfettamente, c'e' da aggiungere che al contrario di molti cellulari dove la sostituzione della memoria avviene previo spegnimento del telefono e rimozione della batteria, invece l'LG KP500 ha l'inserimento laterale della memoria comodissima se si vuoi passare da una all'altra senza spegnere.

Fordista dal 1985.

geronimo2

#134
Io adesso ho un N70 e un 6280.
Entrambi si connettono al sistema Ford audio ma mentre l'N70 (symbian) non funziona forse perchè ha firmware molto vecchio e non aggiornabile con il Nokia updater, il 6280 si collega una bellezza e mi mostra anche tutta la rubrica ultime chiamate etc etc senza colpo ferire e senza installare nulla.
Forse con il 6280 dovrebbe funzionare anche il comando vocale diretto "Cellulare chiama nome" ma ho dei problemi, anche se il telefono risponde al comando non mi trova il nome che pronuncio, forse li devo memorizzare sul telefono in vocale? A voi come funziona la cosa?

Adesso però devo purtroppo cambiare il 6280 perchè lo slide si sta rompendo e a volte fa falso contatto (dopo 4 anni di onorato servizio), e ne approfitto per chiedere ai possessori (se ve ne sono) di Nokia 5800 se è compatiible al 100% con il sistema Ford Audio, se la rubrica viene passata immediatamente o c'è bisogno del famoso programmino, e se funziona appunto il comando "Cellulare chiama nome".
Inoltre, ultimo ma non ultimo, vorrei sapere se il software del navigatore (Ovi maps, o Tom tom o Garmin o altro che usate) prevede la visuale in orizzontale se ruoto il telefono.

Ciao

P.S. Solo adesso vedo che nessuno di voi ha parlato del proprio telefonino anche in rapporto al Ford Audio (compatibilità), non vorrei essere OT  ???
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Tex

Io per 8 mesi ho utilizzato un nokia 5800 xpress music con il BT ford. nessun problema di sorta, connessione al volo ed affidabile. non ho installato nessun software per la rubrica. me la legge senza problemi (a differenza di quella dell'N70 che richiede il programmino contact.sis).

la funzione "cellulare chiama nome" non l'ho mai provata ma sono quasi sicuro che devi registrare il nome vocalmente anche sul cell. io ho fatto che registrare i più usati sulla radio così a prescindere da quale telefono utilizzo lui mi chiama il numero senza problemi.

per i sw di navigazione non so dirti... uso il fido tomtom (stand alone) quando mi serve il navy. meno sbattone e miglior servizio.

Il 5800 ha l'accelerometro ed il sensore di inclinazione ma non so se le applicazioni di navigazione lo sfruttino. prova a chiedere su qualche forum di telefonia.

comunque è un buon telefono e l'ho cambiato per passare ad iPhone... (un altro pianeta rispetto a qualsiasi altro cellulare provato).....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

Citazione di: kevin21 il 22 Gennaio 2010, 09:07:08
Tomtom sui cellulari con GPS integrato non funziona, consiglio altri SW di navigazione, come McGuider o GArmin

esiste tipo un file torrent, o mega upload da dove poter scaricare questi due...

ho da pochi giorni il 6760 slide con gps integrato... ma ancora dal mulo non sono riuscito a scaricare il sygic
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

Citazione di: Samuele il 22 Gennaio 2010, 12:37:36
Citazione di: principedeimeccanici il 22 Gennaio 2010, 12:31:39
Visto e risposto grazie!

la versione che ti ho "suggerito" non funziona o non era completo?

non era completa sigh sigh...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FabioKuga

sul mio n95 il tom tom 6  con gps integrato funziona benissimo   
Ford Kuga St-line

🡱 🡳