rottura volano

Aperto da celestina, 31 Ottobre 2008, 09:02:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

celestina

Sono proprietaria di una FORD FOCUS TDI 1800 immatricolata maggio 2004 - km 117.000. Purtropppo anch'io ho avuto lo stesso problema (rottura del volano) e guarda caso i quattro anni di garanzia sono scaduti qualche mese. Il meccanico mi ha riferito che questo è un problema normale di questa macchina. Sono un pò svonvolta da questa affermazione perchè ho avuto sempre tanta fiducia nella FOrd al punto che l'ho consigliata a tanti miei amici per le prestazioni .Sicuramente se la Ford non interviene a risarcire i malcapitati per un difetto causato  dalla ditta stessa sarà l'ultima che acquisterò. Ai  responsabili della FORD voglio dire di mettersi la mano sulla coscienza e capire che questo difetto di fabbricazione ha causato un danno di circa 1200 euro e una ditta seria farebbe di tutto per riavere la fiducia dei clienti. Ma questa è solo un' illusione. Celestina - Villacidro

principedeimeccanici

Ciao! Purtroppo come ben sai non posso dirti altro che non sei l'unica!!! Su questo forum, credo tu l'abbia vista, c'è una petizione per il volano difettoso, nella quale si stanno raccogliendo i nominativi per mandare alla ford tutte le testimonianze possibili dimostrandoLe quante persone hanno dovuto pagare per questo enorme difetto!

Mi dispiace davvero molto e spero tu risolva al più presto e nel migliore dei modi! Se ma fatti un giro su ebay, e vedrai che qualcosa della valeo o quant'altro si trova e a meno prezzo!

P.S. La tua è una TDCi!!!

ciaooo!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

narfra

scusate un'info, vorrei acquistare una cmax 1.6 110cv o 1.8 fine 2007 inizio 2008 usata, che sappiate il difetto al volano e' ancora presente anche su questi modelli di quel periodo?
grazie:(

principedeimeccanici

No, dovrebbe essere stato risolto!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Titanium

Celestina, benvenuta nel forum, finalmente la presenza de gentil sesso, mi dispiace vivamente per il problema del volano, problema di tanti pultroppo, segui i topic per la petizione, e per il resto in bocca al lupo.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

legis

Ragazzi le discussioni sul Volano metttiamole nella appposita discussione!!!

Grazie
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

georgeboy19

 salve a tutti.ho una c-max titanium 1.8 dell 2007 con 93.000 km.oggi sonno andato al mecanico per cambiare il coperchio dell termostato  che perdeva liquido, e  andava dentro il abitacolo odore spiacevole.premeto che la machina lo comprata 2-3 messi fa.oggi o cambiato:coperchio termostato,lavato motore,igenizato bochete aria,costo 115 euro.parlando con il mecanico diceva che devo cambiare anche il volano frizione per che fa un rumore strano e non si sa quanto tiene ancora,visto che ad agosto devo andare a romania e devo fare 1400km non so quanto mi puo costare questo volano.in oltre mi a deto che devo retificare anche gli dischi freno perche quando apena schiacio il freno, cominciano a vibrare.vi prego datemi qualche consiglio in merito.grazie a tutti e mi scuso per la gramatica disastrosa.grazie ancora e aspeto risposte

Able007

Citazione di: georgeboy19 il 25 Maggio 2012, 17:55:41
salve a tutti.ho una c-max titanium 1.8 dell 2007 con 93.000 km.oggi sonno andato al mecanico per cambiare il coperchio dell termostato  che perdeva liquido, e  andava dentro il abitacolo odore spiacevole.premeto che la machina lo comprata 2-3 messi fa.oggi o cambiato:coperchio termostato,lavato motore,igenizato bochete aria,costo 115 euro.parlando con il mecanico diceva che devo cambiare anche il volano frizione per che fa un rumore strano e non si sa quanto tiene ancora,visto che ad agosto devo andare a romania e devo fare 1400km non so quanto mi puo costare questo volano.in oltre mi a deto che devo retificare anche gli dischi freno perche quando apena schiacio il freno, cominciano a vibrare.vi prego datemi qualche consiglio in merito.grazie a tutti e mi scuso per la gramatica disastrosa.grazie ancora e aspeto risposte
per cortesia non postare doppioni e sopratutto in sezioni non inerenti quà si parla di fofoI

🡱 🡳