Ciao a tutti, sono possessore della focus in oggetto.
Attualmente la macchina ha 226K kmed ho questo problema:
Ad olio caldo e motore al minimo avvolte inizia a lmapeggiare la spia di pressione olio.
Basta accellerare anche poco e il tutto sparisce.
Ad olio freddo nessun problema.
Ho già cambiato bulbo e poi pompa dell'olio senza risolvere.
A qualcuno è già capitato?
Qualche suggerimento?
Grazie, Luca
hai perdite d'olio??
il motore si riscalda??
Qualche piccola ostruzione sui condotti di lubrificazione?
se non è il bulbo e non è colpa della gradazione dell'olio (hai provato qualcosa tipo 5-40 o 10-40?) allora può essere il pescante. Ricordo che su alcune diede problemi.
Citazione di: fofone il 02 Novembre 2010, 13:16:52
se non è il bulbo e non è colpa della gradazione dell'olio (hai provato qualcosa tipo 5-40 o 10-40?) allora può essere il pescante. Ricordo che su alcune diede problemi.
Ciao a tutti.
L'olio attualmente utilizzato è il 10W40 ma con 5w40 o 5w30 il problema è identico. Il problema esce allo scoperto solo dopo un lungo tratto ad alta velocità. Ti fermi magari in una stazione di servizio oppure arrivi a destinazione e noti il problema quando il motore va al minimo.
Inoltre tengo a precisare che se si gira in città il problema neanche si pone. Assolutamente tutto fila liscio come l'olio... Inoltre per rispondere alla domanda di qualcuno il motore non scalda particolarmente, rimane nei limiti ossia 93 -94 gradi al massimo in salita...
Fofone riguardo al pescante cosa mi sai dire? hai qualche info in più?
Grazie Luca
no nessuna....
facendo un test esce qualche dtc??
controlla i cavi che arrivano sul bulbo(muovi i fili)magari a caldo hanno un falso contatto!
zio max