un pistone ha grattato la camicia del cilindro

Aperto da SAVER, 03 Agosto 2010, 18:12:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SAVER

Ciao a tutti.
ieri mattina alle 8:00 torno dalle ferie in provincia di lecce, faccio il pieno di gasolio e parto
circa a meta strada sento un tikkettio xò la makkina va bene e pian piano torno a kasa mi fermo dal mekka ed oggi la brutta notizia,un pistone ha grattato la camicia del cilindro.spesa approssimata 1500€ (ke nn ricordo + manko kome sò fatti)

Davide1

 :o :o :o o cazzarola
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

27 Rosso

Orcu dighel  che badilata!!!!!!
Scusa ma il mecca e affidabile?? nel senso che lo conosci, o e il primo che hai trovato?

SAVER

ha smontato la testata e ho visto il cilindro tutto graffiato con i miei okki tipo na passata di karta vetro grana da 60

Able007


27 Rosso

Stica.............. ,ma come  e potuto accadere?? Olio?   temperature? segnali di qualche tipo, oppure ha ceduto di schianto? Un motore  se non ha una causa valida, e difficile che grippi in questo modo!

Ottimista

PEACE AND LOVE

Fofo74

strano molto strano !! ma uno solo??? vedi che si possono rettificare , cambiando solo le fasce elastiche il costo è di molto inferiore!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

SAVER

Citazione di: Fofo74 il 04 Agosto 2010, 12:31:04
strano molto strano !! ma uno solo??? vedi che si possono rettificare , cambiando solo le fasce elastiche il costo è di molto inferiore!


bhe in effetti è quello ke verrà fatto, però il costo sarà sempre altino 1500€,ke se non ho kapito male sò solo x la rettifika

Tex

Credo che il prezzo sia alto in particolar modo per la manodopera che serve a smontare mezzo motore... che sfiga. mi dispiace davvero.

p.s. Saver.... posso chiederti di usare tutte le lettere a disposizione e di non abbreviare con k e co.??
tanto sul forum non hai limito di caratteri...  ;)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Tex

Citazione di: Abega il 04 Agosto 2010, 22:47:33
Citazione di: Tex il 04 Agosto 2010, 17:22:04
e di non abbreviare con k e co.??
co. sta per compagnia?
;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D

'stardo.....  :D :D  (scherzo.... :-*)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Fofo74

nn so quanto costo far rettificare un pistone con relativa camera (cmq mi pare che il pistone nn si rettifichi al massimo se è troppo rovinato si cambia)
cmq vedi esattamente il costo xke mi sembra forse un po alto :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

SAVER

scusate ricapitoliamo la rettifica non sarà fatta solo a 1 cilindro ma a tutti e 4 e poi l'intero ammontare dell'operazione sarà +o- sui 2000€

MECCTUNING

scusami ma io cercavo un altro motore mia opinione

legis

ciao,
scusa spiegami come ha fatto il meccanico a fare questo tipo di diagnosi? il tac che tu hai menzionato poteva essere imputabile a tante cose.. la spesa si aggira oltre i 2000 euro comunque!
Fammi sapere
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

27 Rosso

Citazione di: legis il 05 Agosto 2010, 22:10:25
ciao,
scusa spiegami come ha fatto il meccanico a fare questo tipo di diagnosi? il tac che tu hai menzionato poteva essere imputabile a tante cose.. la spesa si aggira oltre i 2000 euro comunque!
Fammi sapere


Bruno,non è che hai confuso qualcosa ???? ;)
Oppure ho capito male io!!! :(

legis

Rocco,
dicevo questo poichè sono rimasto molto perplesso del tipo di diagnosi. Ora è chiaro che adesso che ha smontato ha notato questa cosa (ed io ho le mie perplessità). Ma come ha fatto il mecca a dire che il probelma era il pistone? In base a cosa?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

27 Rosso

Citazione di: legis il 05 Agosto 2010, 23:18:19
Rocco,
dicevo questo poichè sono rimasto molto perplesso del tipo di diagnosi. Ora è chiaro che adesso che ha smontato ha notato questa cosa (ed io ho le mie perplessità). Ma come ha fatto il mecca a dire che il probelma era il pistone? In base a cosa?

Scusa Bruno,credevo che tu avessi fatto confusione con il post del TAC del giunto omocinetico.

SAVER

allora x prima cosa il meccanico  ed io ci siamo recati da un pompista x vedere se era la pompa e lui ha fatto na diagnosi con il pc ed ha escuso pompa ed iniettori e ha suggerito al mecc di aprire il motore una volta fatto cio lo ha fatto girare a mano e ha visto il pistone "grippato"

SAVER

Ultimo aggiornamento.Ritirato l'auto venerdì scorso ho fatto 33 km per andare a lavoro e quando ho preso l'auto (che tra l'altro già inizialmente frenava lungo rispetto a prima ) avverto un fastidiosissiomo rumore alla ruota destra,tipo come se un cuscinetto fosse rotto,ma se giro verso la dx nn lo si avverte più. Parlando con un collega che faceva il meccanico dei camion,mi ha detto che forse la pompa dell'abs ha fatto aria, caso mai hanno smontato un condotto. Loro(i mecca) da lunedi scorso stanno in ferie e io sò appiedato dà na settimana.
che schifo di mese questo :'( :'(

27 Rosso

La pompa dell'abs ha fatto aria ??? boh..., questa mi giunge nuova,....però come dice il detto ...non si finisce mai di imparare. ::)

SAVER

anche io non capisco che centrano i condotti dei freni con il togliere e rimettere il motore nella propria sede  ???

Salvo

Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

legis

Purtroppo quando si smonta il propulsore sono cose che possono succedere. Ma NON DEVONO succedere specialmente quando parliamo di freni. Il rumore non ha nulla a che vedere con i freni. Pensa sia il semiasse da stringere.
Falla controllare al più presto.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

macteo

Citazione di: SAVER il 19 Agosto 2010, 21:20:25
anche io non capisco che centrano i condotti dei freni con il togliere e rimettere il motore nella propria sede  ???

per rettificare i cilindri bisogna estrarre il blocco motore ???
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


legis

No ma cmq data la scarsa presenza di spazi può succedere
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

triple68

Comunque queste cose fanno girare le ' PELOTAS'  quando succedono queste cose poi sembra che ti leggono addosso il periodo cattivo che uno attraversa.
Comunque tieni duro e vedi per un motore di sana pianta magari in uno sfascio , ti conviene sicuramente , appena apri e smonti il meccanico poi ti presenta un conto quasi doppio del preventivo.
Tipo: ci voleva questo , ci voleva l'altro. oramai che smontato ti conviene farlo....  ma sai ..... ecc. ecc.

Quindi sai ci ho gia' passato .....in questi incubi
focus sw 1.6 90 cv  2006

🡱 🡳