Spia batteria....

Aperto da takkos, 02 Settembre 2010, 00:12:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

takkos

Salve di nuovo problemi....oggi accendo la macchina e dopo 20 sec si accende la spia della batteria...spengo e riaccendo e sempre dopo 20-30 secondi la spia della batteria si riaccende...cambio batteria con una nuova (di un amico) e sempre la stessa storia...Alternatore andato?Cazz l'ho cambiato a marzo e già è morto?Aiutatemi  :'(
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

principedeimeccanici

alternatore andato... che tipo di alternatore hai messo? era usato?

fai un test del cruscotto e vedi a macchina accesa quanto segna il voltmetro...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Potrebbe essere la cinghia se si allenta non carica bene. Se xò l'alternatore non era revisionato allora potrebbe essere lui.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

e che caxxo!

allora facci sapere che alternatore ahi montato e test cruscotto!

antonio

Anche a me succede la stessa cosa, periodicamente si accende la spia della batteria magari per tutto il tragitto, e poi si spegne. E non si riaccende piu'. La portai anche in ford e mi dissero che non era nulla. Sto aspettando che si accenda di nuovo per effettuare il controllo ai capi della batteria se la carica è regolare.
Ford Kuga 2000 140cv

takkos

Fatto il controllo....a marzo ho cambiato l'alternatore nuovo....260€ con mano d'opera inclusa...ora s'è rotto il giunto elastico che fa girare l'alternatore...177€ il pezzo...più mano d'opera... :-X
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Assassino

Citazione di: takkos il 03 Settembre 2010, 19:31:14
Fatto il controllo....a marzo ho cambiato l'alternatore nuovo....260€ con mano d'opera inclusa...ora s'è rotto il giunto elastico che fa girare l'alternatore...177€ il pezzo...più mano d'opera... :-X

AZZ!   :'(

Able007

ma falle fare una benedizione a questa fofo....e che diamine!!

takkos

Citazione di: Able007 il 04 Settembre 2010, 09:03:47
ma falle fare una benedizione a questa fofo....e che diamine!!
C'ho pensato varie volte...Basta 1€ di benzina e 1 accendino vedi che falò che ne uscirà fuori...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

takkos

Evvai altre 227€......hiupppppppiiiiiiii
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

MA che miseria.............
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

antonio

Riaccesa la spia. Controllo fatto. Risultato: stavolta non carica veramente. E si sente che sta andando giu'.  :-\
C'è un modo per risalire alla causa, ossia  "ALTERNATORE" oppure "GIUNTO ELASTICO dell'alternatore".  ???   Può esserci una relazione con la "Puleggia Folle cinghia" andata ormai a farsi benedire   ???
   
Ford Kuga 2000 140cv

antonio

#12
Potreste confermarmi se è questa la puleggia ?



http://img197.imageshack.us/i/1208101758.jpg/
http://img190.imageshack.us/i/1208101759.jpg/
http://img411.imageshack.us/i/1208101800.jpg/

Mi rispondo solo. No. Puleggia tenditore, o folle cinghia, servizi.
Ford Kuga 2000 140cv

Fofo74

scusa ma nn avevi gia cambiato l'alternatore??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

antonio

No, ancora no. Sono tornato dal mecca e mi ha detto che per la sostituzione con uno nuovo e non revisionato occorrono 300€ manodopera inclusa
Ford Kuga 2000 140cv

antonio

Un'altro mecca affidabile mi ha detto di controllare prima in che condizioni sta quello vecchio, che se ci sono le condizioni si revisiona e si recupera ...risparmiando, quindi.
Cosa mi "CONSIGLIATE"  di fare ????
L'altro mi aveva proposto  il Magneti marelli nuovo a 235€ circa.
  ...che dite   ::)  che faccio   ::)
Ford Kuga 2000 140cv

Able007

vediamo quanto ti chiede per revisionarlo!! poi vediamo  ;)

antonio

#17
Giusto non ci avevo pensato. Ma così ad istinto forse è  meglio metterlo nuovo, dovrebbe avere almeno pari durata al vecchio, ossia 7 anni.
Ford Kuga 2000 140cv

Fofo74

senti vedi quanto costa fare la revisione (sono solo i carboncini che si cambiano al massimo anche i cuscinetti)
fai un raffronto di prezzi prima (quanto costa smontare e rimontare piu revisione)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

antonio

Responso: Alternatore OK. La batteria non caricava perchè la puleggia frizionata era quasi del tutto inchiodata. Ecco spiegato il rumore di ferraglia proveniente dalla zona servizi. Il dubbio era venuto anche a me. Durante un controllo visivo sull'alternatore, a motore acceso, notavo una velocità di rotazione dell'albero alt. piu' bassa rispetto a quella del motore.
Ford Kuga 2000 140cv

Able007

ok! facci sapere come risolvono e la spesa!

antonio

Hanno sostituito solo la puleggia, e basta. L'alternatore è ritornato a fare il suo mestiere.
Manodopera: 50€
Puleggia: 85 €
tot: 135€

La puleggia ho letto su un post che costa una sessantina di euro, + o -. La differenza è stata caricata sulla Manodopera. ...classico dei meccanici, speculare sui ricambi. Tutto sommato non mi posso lamentare.
Ford Kuga 2000 140cv

Able007


🡱 🡳