dubbio elettrovalvola

Aperto da jager, 31 Ottobre 2010, 01:09:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jager

raga ho un dubbio... sento venire un rumore tipo paperella dalla elettrovalvola della turbina.
come faccio a capire se si sta rompendo?

ciao

jager

se l'elettrovalvola della turbina fa qualche rumorino mi devo preoccupare? è da cambiare? l'ho chiesto a qualche meccanico e mi dice di no ma non mi fido molto visto che se una cosa fa rumore che prima non faceva non è normale.

grazie a tutti in anticipo.

legis

Scusa ma che auto hai?
Che rumore senti?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

jager

focus tdci 115cv e il rumore lo sento dall'elettrovalvola sul corpo motore.
ce ne sono 2. una con uno spinotto verde e l'altra nero. il rumore viene da quello nero ed è tipo paperella.
appena accelleri si ferma ma come torna al minimo dei giri si risente.
ho paura che mi possa danneggiare la turbina.

jager


legis

Ma l'auto ha cali di potenza?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007


jager

l'unico problema che ho riscontrato è che non ha un accellerazione continua. a 3200 giri ha un vuoto e poi riprende.
anche se con un paio di volte di bludiesel sta sparendo.

jager

il rumore rimane però. e a freddo si sente molto di più.

FRUZHI

allora. E quasi 1 anno che ho stesso problema,e il spinoto nero mi sembra che fa parte con il grupo dell EGR,e se l'hai flangiata non ce nessun problema.per il rumore basta che togli il spinoto e rimetti di nuovo.

jager

l'egr non è flangiata. proverò a staccarlo e buttarci un pò di riattivante per contatti elettrici.
allora non mi preoccupo?

legis

Controlla che i tubini siano attaccati. E che quello in basso, vicino alla turbina non si sia staccato ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

Citazione di: jager il 07 Dicembre 2010, 21:02:09
l'unico problema che ho riscontrato è che non ha un accellerazione continua. a 3200 giri ha un vuoto e poi riprende.
anche se con un paio di volte di bludiesel sta sparendo.


se noti che con il bludiesel hai dei miglioramenti prova ad utilizzare il tunap!  ;) lo trovi in ford è per la pulizia degli iniettori

jager

oggi sono riuscito a dare un'occhiata alla mia fofo.
i vari tubi e tubini erano tutti attaccati.
ho staccato i connettori dell'elettrovalvola della turbina, buttato un pò di riattivante elettrico e chiuso il tutto.
ho riacceso la fofo e il rumore rimane. viene dall'elettrovalvola col connettore nero. posto anche una foto per farvi capire da quale dico.

[img][C:\Users\Gianluca\Pictures\Foto0078.jpg]

il tunap sicuramente lo metterò. l'ho già provato ma il rumore rimane. è quello che mi preoccupa.

Able007

Citazione di: jager il 11 Dicembre 2010, 13:03:28
oggi sono riuscito a dare un'occhiata alla mia fofo.
i vari tubi e tubini erano tutti attaccati.
ho staccato i connettori dell'elettrovalvola della turbina, buttato un pò di riattivante elettrico e chiuso il tutto.
ho riacceso la fofo e il rumore rimane. viene dall'elettrovalvola col connettore nero. posto anche una foto per farvi capire da quale dico.



torna nella pagina di idaf e clicca sul tasto inserisci immagine e inserisci il link copiato tra le parentesi quadre con la scritta img che appare.

jager

#15
oggi sono riuscito a dare un'occhiata alla mia fofo.
i vari tubi e tubini erano tutti attaccati.
ho staccato i connettori dell'elettrovalvola della turbina, buttato un pò di riattivante elettrico e chiuso il tutto.
ho riacceso la fofo e il rumore rimane. viene dall'elettrovalvola col connettore nero. posto anche una foto per farvi capire da quale dico.



il tunap sicuramente lo metterò. l'ho già provato ma il rumore rimane. è quello che mi preoccupa.

🡱 🡳