TDDI: Volano? Turbina - Help!!!

Aperto da maverick2006, 03 Febbraio 2011, 16:17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maverick2006

Ciao a tutti,
sono un possessore di una focus 1.8 tdDi 90cv del 2002.
Da qualche tempo notavo un rumore, come una sorta di rombo, soprattutto sopra i 2000 giri.
La mia focus ha 137.000 km.
La mattina ogni tanto, sentivo delle vibrazioni a freddo e soprattutto ogni tanto si sentiva a freddo come lo stridolio di una cinghia.

Decido di portarla a vedere e il risultato è il seguente:
volano
frizione
bulloneria varia

1200 euro.

Ho letto il post sul volano, sembra che sia particolarmente pertinente al tdCi, ma quelli della focus mi danno per certo il problema del volano anche sulla mia.
Io confesso non sono un esperto, sono solo uno che cerca di capire.

Ora.. la mia focus vale 2500 euro circa. La ford mi dice che se riparo tutto, il problema più grosso che non sanno dirmi quando potrebbe succedere è la turbina (costo 1500 euro).
Non è che io sguazzi nell'oro, ma ad un certo punto potrei pensare di tenere la macchina così come è finchè non muore e poi comprare qualcosa di usato sui 6000-7000 euro.

Ragazzi che faccio?
1) sarà veramente il volano il problema principale?
2) se la faccio riparare, che probabilità ho di poterla portare almeno a 180.000 km senza sostitutire la turbina?

help!!!!!!

grazie a tutti!!!!

Luke III

Ma guarda, io avevo la tua stessa auto e quando l'ho venduta a 180.000 km aveva ancora la frizione e il volano originali e la turbina girava senza problemi. Il Tddi se trattato bene è un vero "mulo", quindi fossi in te la farei vedere anche da un'altra officina.
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL