Aggiungere 2-3 l di benzinza ad un piendo di gasolio su Focus TDCI?

Aperto da sicce, 07 Febbraio 2011, 11:35:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sicce

Ciao,

domanda per gli esperti:
e' vero che si ha un beneficio sulle partenze a freddo, piu ' o meno lo stesso degli additici che mettono nel gasolio artico?

Sui vecchi motori TDI non c'e dubbio, ma anche sui common rail secondo voi?

Ciao
Marco

Riciclabile

sinceramente non mi fido a mettere della benzina nel gasolio... poi 2 - 3 litri mi sembrano tanti

Able007

lasciate stare!!!


mettete degli additivi ogni tanto e via!!!

aladino

Quello della benzina nel pieno gasolio era valido per i vecchi diesel. Per i nuovi è sconsigliato. Meglio un additivo che fa il lavoro decentemente e senza danni
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

sicce

Citazione di: Able007 il 07 Febbraio 2011, 20:54:36
lasciate stare!!!


mettete degli additivi ogni tanto e via!!!

che additivo mi consigliate mettere? Vorrei dare una pulizia agli iniettori.

Marco

aladino

Il tunap 135 o il Sintoflon Diesel Clean

Il tunap va versato direttamente nell'impianto d'iniezione e poi continui il trattamento con il 983

Il Sintoflon Diesel clean 125ml nel serbatoio e poi continui il trattamento con DieseLube.
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

Fofo74

vai con l'additivo sui motori nuovi nn so dirti sul tdci della focus I al massimo 1 L ogni tanto faceva bene  :D
cmq meglio il tunap o qualcosa del genere anche se trovi i carburanti piu raffinati è meglio (son quelli piu costosi) ma un pieno ogni tanto n  fa male
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳