spie in tilt

Aperto da fabio82, 02 Aprile 2011, 18:14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabio82

 la macchina in movimento va completamente in tilt con il cruscotto che sembra un flipper, anche le tutte le lancette fanno avanti e indietro.mi capita vicino ad un semaforo,cancello, passaggio a livello, ma anche in marcia, e la cosa più problematica e quando si accende quella del motore che per qualche frazione di secondo e come si spegnesse l'auto. stò impazzendo ma che cos'è? la macchina va perfetta.(per me e qualcosa che fà massa) rispondetemi vi prego. grazie P.S.= mi dicono che è la pompa iniez., ma no che nn sono sicuro, se dopo messa la pompa nuova nn e quella?(n.b. la macchina e da 7 mesi c'è lò, e la pompa e stata già cambiata nel 2004 da un centro ford)



27 Rosso

Benvenuto in Idaf.it
2001-2011
"..da 10 anni condividiamo la passione per il marchio Ford.."

--- --- --- ---

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione, così da poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza. Presentazione

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione, ove presentare le proprie auto inserendo delle foto.
Area Garage

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricorda di leggere attentamente il Regolamento Generale del Forum

Per qualsiasi altro chiarimento sul funzionamento del Forum consulta La Guida o la sezione FAQ Forum

Buona permanenza nel forum!!!!


La batteria quanto tempo ha ?? Prova a fare il test cruscotto  http://www.idaf.it/index.php?topic=9068.0
Cosi da vedere che tensione segna la batteria, e  vedere anche se c'è qualche errore in centralina.

fabio82

la batteria e del 2005 e adesso ho fatto il test(nn ho capito quasi nulla ma) cmq ho controllato la tensione a motore acceso e mi sembrava buona. ho notato sulla batteria che un morsetto era buono, e l'altro un pò ammuffito e un pò allentato. che ne pensi

27 Rosso

Citazione di: fabio82 il 02 Aprile 2011, 18:57:43
la batteria e del 2005 e adesso ho fatto il test(nn ho capito quasi nulla ma) cmq ho controllato la tensione a motore acceso e mi sembrava buona. ho notato sulla batteria che un morsetto era buono, e l'altro un pò ammuffito e un pò allentato. che ne pensi

Penso che per prima cosa devi pulire quel morsetto "ammuffito" possibilmente con una spazzola di ferro,(tieni a portata di mano il codice autoradio,visto che lo staccherai il morsetto), poi lo serri per bene,e poi facci sapere che tensione segnava il test. ;)

Able007

Citazione di: fabio82 il 02 Aprile 2011, 18:57:43
la batteria e del 2005 e adesso ho fatto il test(nn ho capito quasi nulla ma) cmq ho controllato la tensione a motore acceso e mi sembrava buona. ho notato sulla batteria che un morsetto era buono, e l'altro un pò ammuffito e un pò allentato. che ne pensi

beh potrebbe essere quello il problema!!!dai una pulita al contatto ed serralo bene

per il test cruscotto devi dirci se quando esce la voce DTC risulta qualche valore e quindi errore!!

fabio82

questo lo visto, quando esce la scritta DTC esce NONE

Able007

ok! nessun errore

allora pulisci i contattio  batteria serra bene il morsetto e facci sapere  ;)

🡱 🡳