servosterzo duro

Aperto da FoFiOut, 14 Giugno 2011, 21:56:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FoFiOut

Salve,in serata mi è capitato di ritrovarmi con il volante in curva duro, quasi da andare a sbattere....
non vi dico che paura....

ora vi chiedo qualche indizzio su cosa possa essere successo....
appena arrivato a casa, purtroppo era già buio, non ho potuto vedere molto, oltre ad uno strano odore di gomma bruciata...(speriamo bene....)in movimento non si nota molto, ma da fermo è come se il servosterzo non ci fosse... forse anche più duro...
attendo qualche indizio....grazie

unleaded

allora il problema è uno solo almeno credo:

ti si sta rompendo la puleggia dell'albero motore, corri subito in officina, rischi che sale troppo la temperatura perchè probabilmente non funziona bene la pompa dell'acqua in seguito a sto problema, e anche l'idroguida va fuori uso;

la puzza è la puleggia che ti si sta spaccando, attenzione che se si rompe gira ed è a rischio la cinghia.

ciao spero di non aver detto minchiate

FoFiOut

grazie x la risposta... speriamo che la spesa non sia molta altrimenti mi sa che gli faccio il foglio di via... già tempo fa mi hanno preventivato 3000 euri per volano, frizione e inniettori... mi dispiace solo che la macchina sia ancora nuova, ma mi ha dato troppi problemi con solo 70000 km in 7 anni di vita

unleaded

allora il pezzo nuovo marca RHIAG costa intorno ai 100 euro, poi dipende la manodopera e da chi ti fa il lavoro.

azz piu sfigato di me...mi spiace

Able007

il ivello liquido servosterzo è ok??

FoFiOut

Sera....
fortunatamente con soli 200 euro ho risolto...
sostituzione puleggia rotta e paraolio

antonio

#6
Salve boy's
ho bisogno di voi  :icon_wink: Ho più o meno lo stesso problema segnalato a suo tempo dall'utente.
Da una settimana a questa parte avverto come un rumore tipo ferraglia che si accentua quando muovo lo sterzo. (zona servizi).Lo stesso rumore lo avverto anche a motore al minimo in maniera un po più lieve magari. Dopo qualche giorno ha iniziato ad indurirsi il volante ogni tanto durante le sterzate. Ciliegina sulla torta ieri sera in garage lascio la macchina e sento puzza di gomma bruciata (sempre proveniente da zona "servizi").
Ora mi chiedo e vi chiedo se c'è un modo per capire se si tratta di:
-Puleggia albero motore
-Pompa servosterzo
-Scatola sterzo (anche se nn credo)
PS:Livello olio servo è ok. Non ci sono perdite o altre anomalie
Ringrazio in anticipo tutti quanti voi per le eventuali "dritte"
PSS: Buona Pasqua  :icon_smile:
http://www.idaf.it/index.php?topic=40900.msg577192#s_top
Nel link sopraindicato il rumore di ferraglia è dipeso dalla puleggia rotta (da qui il mio dubbio)
Ford Kuga 2000 140cv

elviorFORD

Citazione di: FoFiOut il 15 Giugno 2011, 21:50:29
Sera....
fortunatamente con soli 200 euro ho risolto...
sostituzione puleggia rotta e paraolio
Ottimo

...dall'interno della mia C MAX!

...dall'interno della mia C MAX

antonio

#8
Salve boy's
ho bisogno di voi.
Da una settimana a questa parte avverto come un rumore tipo ferraglia che si accentua quando muovo lo sterzo. (zona servizi).Lo stesso rumore lo avverto anche a motore al minimo in maniera un po più lieve magari. Dopo qualche giorno ha iniziato ad indurirsi il volante ogni tanto durante le sterzate. Ciliegina sulla torta ieri sera in garage lascio la macchina e sento puzza di gomma bruciata (sempre proveniente da zona "servizi").
Ora mi chiedo e vi chiedo se c'è un modo per capire se si tratta di:
-Puleggia albero motore
-Pompa servosterzo
-Scatola sterzo (anche se nn credo)
PS:Livello olio servo è ok. Non ci sono perdite o altre anomalie
Ringrazio in anticipo tutti quanti voi per le eventuali "dritte"

Non essendo possibile inserire il doppio post: Risolto con la sostituzione della puleggia albero motore. (montata puleggia del tddi)
Ford Kuga 2000 140cv

🡱 🡳