Un paio di consigli

Aperto da c.alessandro75, 09 Luglio 2011, 14:56:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

c.alessandro75

Ciao amici,
stamattina ho smontato il coprimotore per pulirlo bene ed ho notato che la gommapiuma è completamente "cotta" dal calore...



Se la tolgo del tutto il motore diventa più rumoroso o non cambia nulla?
Mi consigliate di toglierla o la attacco (così come viene) con un po' di colla a caldo sperando che duri il più possibile?


Il mio sensore dell'albero a camme è il vecchio tipo vero?
Il conettore è grigio, ma il sensore è nero...






Con le vibrazioni, la copertura del motore mi sta "tagliando" questo tubo.
Cosa mi consigliate? Metto un po' di gommapiuma per ammortizzare le vibrazioni o con una lama calda taglio un po' il coprimotore così non spinge sul tubo?






Ciao e grazie,
Alessandro
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Able007

togli la gommapiuma cotta, comprane una ignifuga e sostituiscila, semza di quella il coprimotore serve a poco, per il tubo incrimitato io lo cambierei

c.alessandro75

Citazione di: Able007 il 10 Luglio 2011, 10:56:34
togli la gommapiuma cotta, comprane una ignifuga e sostituiscila, semza di quella il coprimotore serve a poco, per il tubo incrimitato io lo cambierei

Cioè?  ??? A cosa serve precisamente la gommapiuma? Io credevo che servisse solo ad "insonorizzare" un po' il motore.
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Able007

appunto! se la togli la gommapiuma non insonorizza piu' a dovere il coprimotore

Fofo74

per il copri motore è minima la cosa puoi levarla , il sensore è quello vecchio se da problemi cambialo , per il tubo puoi mettere del nastro o se ci riesci esiste il nastro in alluminio
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

c.alessandro75

Citazione di: Lupetto il 11 Luglio 2011, 16:25:23
....lo stesso identico tubo alla stessa identica maniera, quasi quasi mi vien da andare a verede se la mia fofo sta ancora parcheggiata qua fuori o se me l'hai fregata!!!!
Cmq io stavo pensando di metterci un po di nastro di alluminio...

:D  :D  :D  :D  :D

Ecco perché non si apriva ed ho dovuto rompere un vetro per entrare...  :o
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

marundimitri

dunque anche io ho lo stesso problema del materiale fonoassorbente quello posto sotto allo scudo motore..cioe' completamente cotto e disintegrato... la mia idea era di sostituirlo con della gommapiuma .. il dubbio e.. il materiale fonoassorbente originale e ignifugo..?? se fosse cosi' e un problema xk la gommapiuma normalmente esistente in commercio non lo e... ho provato a prendere un pezzetto di materiale fonoassorbente originale ( cioe' quello cotto) e a dargli fuoco x vedere k effetto  fa.. cioe' se e ignifugo..  ma non mi pare proprio anzi.. fa una bella fiamma.. da precisare che di sono vari livelli di resistenza e propagazione al fuoco... quindi .. qualuno di voi ha mai provato a trovare una soluzione sostitutiva all'originale..?.. o qualke idea valida..?? grazie...
PER MEDIAS ME RAPIT IN VIRTUS FLAMMAS
( il valore mi trascina tra le fiamme...)
fofo 1800 tdci 2003 sw 100cv..( prima...115 adesso..)con aggiornamento ford x avvio a freddo

Fofo74

guarda deve essere ignifugo ma per andare sul sicuro cmq uno fa una prova (con fiamma viva ) su un pezzettino per vedere il comportamento se no si cerca qualcosa con una scheda tecnica che dica a quanti gradi fonde o brucia

in qualche grossa ferramenta stanno dei pannelli fono assorbenti ignifughi dando anche le specifiche
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

baraka83

stesso problema al tubicino anche per la mia! messo nastro telato..

marundimitri

fofo.. se leggi bene l'ho gia' detto ho provato a dare fuoco.. magari non avevo specificato con un accendino... be' cavolo se brucia... fa proprio una bella fiamma...!!... e se vi dico io k fa una bella fiamma potete fidarvi... e x giunta subito ... di solito i materiali parzialmente ignifughi..( gli ignifughi puri sono inerti rocce di solito) dicevo k gli ignifughi non e che non bruciano ma dovrebbero metterci un po' prima di bruciare in base al grado di resistenza al calore ( ci sono diversi livelli di resistenza al calore ) ma sto cavolo di materiale si incendia immediatamente sembra quasi gommapiuma normalissima solo di colore nero... e non so se esiste una scheda tecnica da consultare.. credo k sta cosa non la sappino nemmeno nelle officine ford...
PER MEDIAS ME RAPIT IN VIRTUS FLAMMAS
( il valore mi trascina tra le fiamme...)
fofo 1800 tdci 2003 sw 100cv..( prima...115 adesso..)con aggiornamento ford x avvio a freddo

🡱 🡳