Vanno bene le "lampa" T3 (led) base in plastica per Fofo TDCi 2003?

Aperto da fofo84, 09 Dicembre 2011, 13:43:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fofo84

Salve ragazzi..
ho appena smontato parte della plancia delle mia Focus 1.8 TDCi (Gennaio 2003), per sostituire le 4 lampadine sotto l'autoradio (climatizzazione manuale). Ne avevo 3fulminate, ma è meglio cambiarle tutte..

Siccome non ho la possibilità di andare dal ricambista oggi, le farò acquistare da mio fratello che si trova in città.. che nome hanno queste lampadine?? e quanti Watt?

ecco 2 foto appena fatte:






Me le hanno acquistate... T3 led bianche.

ma sono queste? ho qualche dubbio e vorrei sentire voi prima di aprire la confezione..


Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

fofo84

#2
Citazione di: pasquale sgro il 09 Dicembre 2011, 13:48:32
non sono delle t10?
non lo so, non ho idea di come si chiamano e di quanti Watt abbiano.. le scritte si sono cancellate  :(

Per intenderci, sono più piccole di quelle che usa la Focus 1serie come luci di posizione.. sono circa la metà.. so che non è il confronto che più si addice, ma somigliano vagamente alle lampadine colorate che si usavano nell'albero di natale anni fa.

fofo84

Me le hanno acquistate... T3 led bianche.

ma sono queste? ho qualche dubbio e vorrei sentire voi prima di aprire la confezione..


melyeclau

dovrebbero essere loro, queste però sono led invece di lampadine quindi occhio alla polarità, prova tutto prima di chiudere

fofo84

Citazione di: melyeclau il 09 Dicembre 2011, 17:25:39
dovrebbero essere loro, queste però sono led invece di lampadine quindi occhio alla polarità, prova tutto prima di chiudere

la mia preuccupazione era data dal fatto che fossero con la base in plastica, mentre leggendo in1altro topic ho visto che altri utenti hanno consigliato delle t5 tuttovetro...

a me sinceramente sembrano uguali, solo più corte.. però con la base in plastica.. pensate che possa dare problemi o mi conviene non aprire il pacco e prendere le t5?

oᄊム尺

Io simili con la base in plastica le ho avute per un paio d'anni sulla Scenic come luci di posizione poi me le sono portate sulla focus e dopo poche settimane hanno cominciato prima a lampeggiare e poi non hanno più funzionato....

fofo84

grazie a tutti quelli che mi hanno risposto  :)

Taom.. non comprerò quelle allora..

____________


Quindi che lampadine devo prendere^  :-[

oᄊム尺


zetec89

Allora le lampadine sono quelle che hai in foto ovvero T5, se le trovi tuttovetro è meglio. Poi mi raccomando posta una foto a lavoro finito, se ti serve un aiuto per il lavoro io e able abbiamo fatto una guida completa sulla sostituzione  ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

fofo84

Citazione di: zetec89 il 09 Dicembre 2011, 20:29:25
Allora le lampadine sono quelle che hai in foto ovvero T5, se le trovi tuttovetro è meglio. Poi mi raccomando posta una foto a lavoro finito, se ti serve un aiuto per il lavoro io e able abbiamo fatto una guida completa sulla sostituzione  ;)

si, ho visto le guide, complimenti  ;D

Domani vedo se trovo le "tuttovetro".. quindi se ha quelle in plastica lascio perdere ed eventualmente aspetto..

ps: led o luci normali?


Funaio

Citazione di: taom il 09 Dicembre 2011, 17:45:19
Io simili con la base in plastica le ho avute per un paio d'anni sulla Scenic come luci di posizione poi me le sono portate sulla focus e dopo poche settimane hanno cominciato prima a lampeggiare e poi non hanno più funzionato....

Uguale identico a me 20 euro buttate dalla finestra solo che a me sono durate una settimana.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

ernesto

quelli li sono dei led, c'è scritto anche sulla confezione, se non hanno la resistenza è ovvio che si bruciano, le "tutto vetro" sono alimentate a 12V un led higth lume come quelli max 3V come fanno a non bruciarsi??
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

fofo84

Cambiate!!

Ho risparmiato 61,10 € preventivate da ford (50 di manodopera e 2,8 x 4 lampadine).. ma ho fatto 1lavoro pulito, ho smontato parte della plancia e ne ho approfittato per smontare e disinfettare le 4 bocchette dell'areazione, ed anche alcuni tubi interni...

Ho trovato delle lampadine T5 da 2Watt, (0,75€ l'una, mi sembrano oneste), le ho montate ieri sera ed ora mi trovo benissimo.. c'è 1luce uniforme e decisamente più forte rispetto all'altra parte della strumentazione.. in giornata farò 2foto e ve le farò vedere


oᄊム尺


melyeclau


fofo84

Ecco delle foto fatte poco fa, ore 14:30, quindi in pieno giorno..

Si nota la differenza "acceso-spento", prima la luminosità era talmente scarsa (per quell'unica che funzionava) che non si notava neanche la differenza con luci accese o spente..

Tornato il verde intenso di 9 anni fa...

Certo, ora mi ritrovo con le luci dell'autoradio e dei tasti (clima-ricircolo-lunotto) con la solita lucina morta, ma quelle non le so cambiare  :-[





zetec89

Quelle del clima e ricircolo sono dei led e non delle lampadine, quindi sarà una tua impressione che si siano affievolite, al massimo ci sarà un pò di polvere, ma i led nn si cambiano  ;)
Cmq bel lavoro... hai visto che era semplice..
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

🡱 🡳