TDCi a quanti giri lo tenete?

Aperto da c.alessandro75, 19 Dicembre 2011, 10:08:01

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c.alessandro75

Ciao ragazzi,
una curiosità... mediamente, a che regime tenete il vostro tdci?
Io generalmente cerco di tenerlo tra i 1500 e i 2000 cambiando attorno ai 2000/2200.
Poi c'è sempre spazio per qualche tirata :)

Ciao,
Ale
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

27 Rosso

Sempre sotto i 2000, con cambiate attorno ai 1800/1900, questo per consumare il meno possibile.

ale79tdci

sempre oltre i 3000 ....mi sembra che sia piu fluida . andando piano riscontro sempre il problema alla waste gate  che si blocca

lee-79

come capita, dipende da cosa devo fare e dove devo andare

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus_love

L'ideale per il 1.6 e' intorno ai 1.750 giri (regime di coppia massima), sia quanto a prontezza di accelerata sia quanto a consumi. Chiaramente non e' sempre possibile, in quinta marcia a 130 km/h i giri si avvicinano ai 2.500 (rimpiango l'assenza di una 6.marcia sulla Focus 2009).
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

ernesto

cambio sempre intorno ai 2000/2200 tengo la quinta anche a 50km/h inserisco la sesta intorno ai 70 se calo di velocità non la tiene, o accellera da sola e mi riporta a 70km/h per poi variare tra i 60 ei 70 km/h
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

fofo84

1300 1800 giri per buona parte dei km..


antenr

Citazione di: 27 Rosso il 19 Dicembre 2011, 10:13:03
Sempre sotto i 2000, con cambiate attorno ai 1800/1900, questo per consumare il meno possibile.

Stesso utilizzo per lo stesso motivo!

ICEMAN

CitazioneSempre sotto i 2000, con cambiate attorno ai 1800/1900, questo per consumare il meno possibile.

idem....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

c.alessandro75

Più o meno abbiamo un pò tutti uno stile di guida abbastanza simile. Anche io, come dicevo in apertura, tengo il motore attorno ai 1500 e cambio un pò prima dei 2000. Se ho la macchina con i passeggeri allora cambio un pochino più tardi (circa 2200 giri) per evitare che il motore soffra dopo il cambio marcia.
Ciao,
Ale
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

U212A

Sono stili di guida buoni.
Vi consiglio anche di usare la stessa metodologia a freddo senza caricare molto il motore.
Questo per garantire una corretta lubrificazione delle parti alte del propulsore nei primi istanti di funzionamento.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

giusepperossetto80

io di solito tutte la mattine oppure quando e da tanto che ferma la faccio diciamo scaldare (anche d'estate)almeno 5 minuti prima di partire e poi le cambiate non superano quasi mai i 2000 giri tranne quando non faccio delle P.S.

antonio

 dopo essermi reso conto che l'auto tende a morire con guide tranquille e improntate al mantenimento dei consumi sto molto allegro 1800-2000.
Ford Kuga 2000 140cv

🡱 🡳