SOSTITUZIONE CANDELE FOCUS 1.6 16V ZETEC-S

Aperto da rob, 28 Dicembre 2011, 13:45:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rob

salve a tutti....vorrei sostituire le candele della mia focus ma non riesco a trovarle...potete spiegarmi per bene dove sono magari con qualche immagine:)
la mia auto mi da un problema fastidiosissimo....il minimo è regolare e non da nessun problema ma come accelero un po' comincia a stappare e ad andare a saltelli...mi da questo problema anche se l'accellero al max...in questo caso sale di giri lentamente e va a singhiozzi non raggiungendo mai la max potenza....vorrei riuscire a capire quale sia il problema....se sono le candele o magari gli iniettori sporchi....ditemi un po voi:) grazie a tutti...

melyeclau


Fofo74

ciao
vedi qui cosi tutti ti possono conoscere
http://www.idaf.it/index.php?board=21.0

vedi dove stanno le frecce rosse stanno le candele
p.s. cambierei pure i cavi delle candele
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

U212A

Ricordati che la sostituzione è meglio farla a motore freddo
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

rob

grazie per i consigli...vedrò appena possibile se riesco a smontarle almeno per vederne lo stato...avevo il dubbio ancora fosse problema di iniettori poichè si comporta in modo strano ..anche perchè sta quando il difetto è molto accentuato quasi da non riuscire a guidarla e quando invece lo è un po meno...è fastidioso anche perchè in caso di sorpasso devi pensarci 10 volte...

Fofo74

le candele vanno cambiate ad ogni tagliando i cavi non ricordo sinceramente dovresti controllare un po come sono messi pure quelli se sono stati mai cambiati o no
le candele sceglile di qualità danno meno problemi anche se costano

p.s. ti consiglio di andare da un mecc xke hanno la chiave giusta visto sono un po rognose da svitare
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

rob

ah ok capito....quindi il risultato della foto si ottiene svitando il carterino di plastica che c'è sopra...ecco perchè nn le vedevo....cerchero di smontarle il prima possibile....che candele consigliate?

Fofo74

andrei su NGK o Bosch cmq marchi di qualità , magari fai foto quando le sostituisci  :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

rob

vbb si certo sulla marchè nn ci sono problemi...ma intendevo sul tipo...ad esempio al platino o iridio

Fofo74

dipende da quanto vuoi spendere ovviamente migliori sono meglio è però ora non so dirti quali dei due tipi sia il migliore prova a chiede ad un magazzino ricambi o dal tuo mecc di fiducia
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳