tubo squarciato e DTC=none !!!

Aperto da costa, 25 Luglio 2012, 20:22:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

costa

ciao a tutti,

ho dovuto cambiare un tubo di raccordo in gomma (lungo circa 20 cm), che fa parte del circuito che va dall'intercooler alla turbina, lato destro del motore, perché squarciato.

Ora OK è tutto risolto, ma il dubbio che mi resta è perché il test cruscotto mi segnalava DTC=none nonostante quel problema?

Come potrete immaginare in quelle condizioni il motore aveva una notevole perdita di potenza, sembrava di guidare una vecchia Panda  :(
Focus TDDI Zetec  (anno 2000)

Pasquale S

non tutti gli errori vengono riportati nel test cruscotto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

U212A

E' come dice Pasquale.
Anche sulla mia tddi si era rotto il tubo di plastica che collega il collettore di aspirazione con il sensore pressione atmosferica.
L'auto era diventata un aspirato. Neanche sul mio cruscotto in modalità test il dtc dava nessun problema.
Solo quando ho aperto il cofano e guardato il circuito di sovralimentazione mi ero accorto del tubicino spaccato.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

costa

IDS avrebbe segnalato l'errore?
Focus TDDI Zetec  (anno 2000)

Focvs89

Citazione di: costa il 25 Luglio 2012, 22:35:05
IDS avrebbe segnalato l'errore?
non credo proprio, di solito si accorge di malfunzionamenti di sensori o comunque componenti che dialogano con la centralina
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

costa

Citazione di: Focvs89 il 26 Luglio 2012, 02:13:32
non credo proprio, di solito si accorge di malfunzionamenti di sensori o comunque componenti che dialogano con la centralina

quindi, come pensavo, non si tratta di un limite del test cruscotto.
Focus TDDI Zetec  (anno 2000)

🡱 🡳