Tasto portellone posteriore

Aperto da Focvs89, 16 Dicembre 2012, 16:00:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Focvs89

Salve ragazzi di idaf, innanzitutto buona domenica a tutti:)
Ho un problemino frequente che riguarda il tasto per aprire il cofano posteriore dall'interno, praticamente è come se si ossida e non funziona più, ho comprato un apposito spray per pulire i contatti elettrici e di volta in volta lo smonto spruzzo il prodotto pulisco per bene lascio asciugare e rimonto, inizialmente è perfetto dopo qualche giorno o una settimana di nuovo inizia a fare falso contatto e devo ripetere l'operazione, ho anche provato a mettere un piccolo spessore dietro il tasto di plastica per aumentare la pressione ma niente non ho risolto nulla.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

An92

probabilmente e proprio il pulsante, a me da un giorno all'altro il portellone si apriva da solo, dopo molto sono riuscito a smontare il pulsante posizionato nel portellone(il tuo  è quello interno...esterno mi sà nn c'è l'ha) ed era bruciato, forse è il tuo stesso problema...x la cronaca il ford il mio (x mondeo) costa 40 euro,...prova allo sfascio in caso, nn dovrebbe superare la decina di euro, altrimenti, c'è il rischio che logorandosi di più si apra da solo il portellone e rimanga aperto a tua insaputa
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

cesafocus

Anche a me non si apre il baule...sotto al tasto presente sul cruscotto c'è un contatto elettrico?

Ryushito

Questo elemento mi piace (come si usa su faccialibro).
Mi piace perchè ultimamente mi sta capitando più o meno lo stesso problema... il pulsante non sempre fa il suo dovere e devo sopperire con il telecomando.
Proverò a smontarlo e a fargli una delicata pulizia.

ernesto

potete sostituirlo con un semplice pulsante normalmente aperto, il quale chiude il contatto solo quando premuto circa un euro di spesa+/-
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Focvs89

Citazione di: ernesto. il 17 Dicembre 2012, 14:07:24
potete sostituirlo con un semplice pulsante normalmente aperto, il quale chiude il contatto solo quando premuto circa un euro di spesa+/-
oppure se riesco ad adattare una gomma conduttiva e sostituirla sarebbe l'ideale credo.
p.s. se mi state dicendo che spray e roba varia danneggia questa gomma allora è proprio il caso di cambiarla visto che per molte volte ho usato spray, vi aggiorno
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

se propio vuoi il tasto originale, sopra il gommino, con una carta argentata tagliata su misura, la incolli sullo stesso gommino, o prova a scrivere con la matita sul gommino (in modo che residui di matita rimangano la), o lo fai su un pezzetto di carta, lo fai diventare nero, lo tagli e lo incolli
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳