Singhiozzi al minimo..Iniettori? Pompa? Benzinaio assassino?? Filtro "nafta"??

Aperto da fofotorq, 27 Febbraio 2013, 11:14:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ernesto

Citazione di: iceman il 14 Giugno 2013, 12:13:09
in teoria si...però se invece di 10 litri ne hai sempre 30 un minimo lo mescoli...


ernè permettimi di dirti che purtroppo l'orario di carico non è sempre lo stesso...variano anche i giorni...
es: se ho il turno sab. e dom. rifornisco il venerdì...in caso contrario rifornisco il lunedì...e in ogni caso l'orario dipende da quando la ordini la benzina...se chiami la mattina presto sarai uno dei primi del giorno dopo...se chiami a mezzogiorno ( dopo non prendono più ordini ) sarai uno degli ultimi...

detto questo sempre che le cose in questi ultimi 5 anni non siano cambiate.
vero, quanto dici può essere vero, ma io ho notato che il distributore dove mi fornisco, la cisterna arriva un giorno si ed uno no intorno alle 14, sempre puntuale, ed io ci vado la sera o la mattina presto, sicuro non ho problemi, punto 2 faccio qualche km in più perchè ci passo d'avanti 2 volte il giorno (15 km), ma è un'impianto che ha circa 2 anni di vita, non so se mi spiego
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

rk_on_forum

Citazione di: sirio7710 il 11 Giugno 2013, 16:36:23
io invece me la prenderei con il distributore , perché ad esempio a me questo inverno e' capitato di fare un pieno di gasolio un pochino sporco , prendo l'autostrada e dopoo circa 300 km la macchina di colpo si inchioda in recovery fissa a 100 km /h con spia candelette accesa, arrivo a destinazione, vado in officina e scopro il filtro gasolio sporco, tra l'altro era stato cambiato circa un mese prima e in un mese avevo gia consumato parecchio gasolio andando dal distributore di zona casa mia, quindi carburante sporco e filtro gasolio sporco e spesa di 80 euro tra diagnosi, filtro e manodopera, allora a me chi mi rimborsa gli 80 euro?

Inizio agosto 2004, scena identica: TDci 115cv, poco dopo il tagliando, auto immatricolata a luglio 2002 (fuori garanzia).
Autostrada, auto che rallenta marciando ad un regime più basso con la spia delle candelette accesa. Concessionario che, interpellato telefonicamente, rimanda a "dopo le ferie" e auto ricoverata alla prima officina autorizzata.

Diagnosi: sporcizia del gasolio che, attraversando la pompa, ha danneggiato la stessa limandone gli ingranaggi e riportando la limatura nel serbatoio tramite il tubo di recupero gasolio. La stessa limatura poi è stata ripescata dalla pompa e ridotta ulteriormente finchè è finita negli iniettori, danneggiandoli.
Preventivo: €4000 per pompa ed iniettori +€1000 manodopera

Ho fatto poi riparare la macchina in un'officina Bosh dove ho staccato un assegno di €1600.

A quei tempi se ne parlò su IDAF, contattai il Customer Care Ford perchè sembrava un difetto di progettazione del sistema di filtraggio ed esisteva una casistica preesistente, ma la Ford negò.
Fine della storia. La FoFona ha lasciato il mio box due anni fa, marciante come un orologio e con 194mila km all'attivo.

ernesto

io credo che se oltre al filtro, si faccia un qualcosa tipo un decantatore, ossia un qualcosa del genere

credo che il gasolio entrando da sotto, più che sotto ad 1/3 dell'altezza del cilindro, depositi la parte pesante sul fondo e solo la parte liquida superiore vada verso il filtro
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

An92

Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

fofotorq

Risolto....
Ritirata oggi...
Spinge bene, bella piena.
Revisionati iniettori, smontata e revisionata pompa gasolio, ritarati iniettori, pulito serbatoio, cambio filtro gasolio,
Me la sono cavata....
Pompista che sa il fatto suo, purtroppo sempre pieno di lavoro...ma pignolo....
Per altre info contattate in pvt...
Oppure..chiedo agli admin se possibile inserire il nominativo nell'elenco dei pompisti della zona, così da essere di aiuto anche ad altri...
Vedete voi...

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

Citazione di: fofotorq il 17 Giugno 2013, 15:06:07
Risolto....
Ritirata oggi...
Spinge bene, bella piena.
Revisionati iniettori, smontata e revisionata pompa gasolio, ritarati iniettori, pulito serbatoio, cambio filtro gasolio,
Me la sono cavata....
Pompista che sa il fatto suo, purtroppo sempre pieno di lavoro...ma pignolo....
Per altre info contattate in pvt...
Oppure..chiedo agli admin se possibile inserire il nominativo nell'elenco dei pompisti della zona, così da essere di aiuto anche ad altri...
Vedete voi...
credo che se non offendi nessuno, puoi citare il nome di chi ti sei servito
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳