tubo filtro aria lesionato

Aperto da Chris8, 15 Maggio 2013, 08:43:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Chris8

ieri smanettando ho adocchiato il tubo che va al filtro aria aspirazione lesionato :'( nel punto segnato dalla freccia





ho cercato su internet ed ho visto un prezzo che mi ha fatto cadere le braccie,oltre 800 euro :-X
se gli dò qualche giro di nastro isolante va bene o c'è qualcosa di specifico per ripararlo senza sostituirlo?

Fofo74

800 euro? o 80?  vedi che se vai in conce dovrebbe costare su 80 euro in uno sfascio un 20
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014


Bravo80

Chris ma hai verificato in Ford il costo del pezzo? Ma vogliamo scherzare io i tubi del collettore del turbo li ho cambiati tutti ma il più caro quello dell'intercooler mi è costato alla Ford 115 euro scontato..... Verifica bene....
Non ti consiglio di mettere del nastro isolante per attappare la fessura, perchè non reggerebbe molto, dopo pochissimo starai punto e daccapo.

Chris8

non ho verificato perchè l'ho riscontrato ieri mentre mettevo il modulo,stamane ho controllato su internet e mi so cadute braccie e gambe e infatti l'ho scritto qui per avere la conferma che è un prezzo anomalo,non capisco come fanno a mettere in vendita i pezzi in questo modo :(

Pasquale S

sicuramente si tratta di un errore
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Fofo74

guarda quando chiesi mi pare che costava sui 86 euro cmq chiedi prima in conce quello è un errore sicuramente
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014


Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Fofo74

#10
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Chris8

si infatti abbastanza,piano piano cerco di cambiare un pò di roba perchè adesso in progetto c'è:scatola sterzo,compressore aria e filtro aria sportivo :)

comunque sto tubo è in ordine già moh che sono passato dal meccanico si è fatto la lista uffff

un pò di roba insomma

antonio

Dopo quanti Km ha ceduto il tubo
per curiosità ...
Ford Kuga 2000 140cv

Chris8

Citazione di: antonio il 18 Maggio 2013, 17:28:38
Dopo quanti Km ha ceduto il tubo
per curiosità ...

non lo so ma adesso ho 100.000km e me ne sono accorto da solo,se il meccanico non è cieco dovrebbe aver ceduto in quest'anno perchè faccio il servizio annualmente e quindi il filtro lo ha cambiato ed era intero......fai 95.000 il resto mancia hihiihihihi

Chris8

Qualcuno riesce gentilmente a trovarmi il codice di questo tubo?


Chris8 mobile



Chris8

niente nessuno ha uno schema di pezzi di ricambio?:(

ernesto

Citazione di: Chris8 il 24 Maggio 2013, 07:37:41
niente nessuno ha uno schema di pezzi di ricambio?:(
devi avere pazienza, non è detto che debbano per forza leggere o rispondere, ed in ogni caso, dovresti avere la fortuna che ti legga qualcuno che abbia la possibilità di darti il codice, pertanto, pazienta che ti risponderanno
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Chris8

Citazione di: ernesto il 24 Maggio 2013, 07:48:28
devi avere pazienza, non è detto che debbano per forza leggere o rispondere, ed in ogni caso, dovresti avere la fortuna che ti legga qualcuno che abbia la possibilità di darti il codice, pertanto, pazienta che ti risponderanno

si lo so è che senza scrivere "up" per far salire il msg in graduatoria ho scritto altro.....il meccanico dice che non riesce a trovarlo boh....

ernesto

consentimi,  up  è ottimo nei forum dove hanno spazio da buttare, noi cerchiamo invece di risparmiarlo, in quanto  siamo in tanti, più di quanto tu possa immaginare, ed abbiamo un bisogno enorme di spazio, il discorso vale anche per chi ora mi legge oltre te, pertanto se possibile e quando possibile, cerchiamo di risparmiarlo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Chris8

Citazione di: ernesto il 24 Maggio 2013, 08:02:06
consentimi,  up  è ottimo nei forum dove hanno spazio da buttare, noi cerchiamo invece di risparmiarlo, in quanto  siamo in tanti, più di quanto tu possa immaginare, ed abbiamo un bisogno enorme di spazio, il discorso vale anche per chi ora mi legge oltre te, pertanto se possibile e quando possibile, cerchiamo di risparmiarlo

ok visto che sei mod posso posso proporti una chat live come quella che abbiamo noi nel nostro sito?anche io sono admin in un  sito che nulla ha a che vedere con questo e naturalmente come dici un "up" al contrario di questo è utile però qui secondo me sarebbe utile una chat,non so come spiegartela ma noi la troviamo molto utile,discutiamo lì senza usare i topic come stiamo facendo adesso.....

scusate l'OT ;) non voglio di certo insegnarvi quello che fate da tanti anni è solo un'idea

ernesto

 non ricordo quanto tempo fa, ma al massimo 2 anni addietro, era stata attivata una ciat, non è durata una o 2 settimane, in quanto non era utilizzata anche se richiesta a gran voce da molti, allora ero un'utente, pertanto non so la motivazione degli amministratori per questa decisione, probabilmente mangiava spazio pertanto è stata eliminata, almeno credo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Chris8

Citazione di: ernesto il 24 Maggio 2013, 08:23:27
non ricordo quanto tempo fa, ma al massimo 2 anni addietro, era stata attivata una ciat, non è durata una o 2 settimane, in quanto non era utilizzata anche se richiesta a gran voce da molti, allora ero un'utente, pertanto non so la motivazione degli amministratori per questa decisione, probabilmente mangiava spazio pertanto è stata eliminata, almeno credo

ok grazie ;)

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014


ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Chris8

Citazione di: ernesto il 24 Maggio 2013, 08:42:16
fofo, cris voleva il codice pezzo, questo link, era stato postato da te uno o due giorni fa un pò piu sopra, si vede che non gli andava bene

no no va bene c'è il codice moh vedo quanto costa in ford.......se noti bene il prezzo di prima era sbagliato era 600 euro e rotti se non erro:)

ernesto

#26
quando ho letto il topic, era tutto così, uno da 51,99 ed uno da 46,45
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Chris8

si si ernesto ma all'inzio stesso venditore forse aveva sbagliato il prezzo......comunque ho chiamato in concessionaria e dovevano ordinarlo e costava oltre 70 euro,ho deciso di fare l'offerta male che vada a 60 euro spese comprese lo porto via.....grazie a tutti ;)

Chris8

preso il tubo ora aspetto che mi arrivi ed effettuo la sostituzione,ma è da un pò di giorni che di prima marcia lasciando solo la frizione facendola camminare da sola senza dare gas si spegne,spero sia questo perch poi di seconda non fa questo difetto.........

sinceramente inizio a perdere la pazienza,non passa mese che non abbia qualcosa di anomalo.....

Ronny

#29
ciao Chris poi hai risolto con questo tubo? sono molto interessato perchè grazie a te proprio leggendo questa discussione mi sono accorto che anche il mio tubo è spaccato quasi tutto,ma devo dirti che la macchina va benissimo non ho mai notato nulla di anomalo..
A giudicare da come è ridotto penso che sono anni che è così e ne io(che lavo il filtro a pannello) ne in ford quando faccio i tagliandi ci siamo accorti di niente..
L'ho ordinato oggi originale alla concessionaria ford e arriverà verso venerdì, scontato mi dovrebbe venire 65 euro.
Se ti servirà eventualmente potrò darti il codice del ricambio originale.

P.S. secondo voi questo potrebbe avere effetto sull'accenzione della spia candelette quando giro con la centralina aggiuntiva attivata??
appena lo sostituirò dovrò assolutamente provare a riaumentarla ai livelli di una volta  :D anche se sono scettico e sperando di non spaccare volano e frizione..



Chris8

Citazione di: ronny il 28 Maggio 2013, 19:26:52
ciao Chris poi hai risolto con questo tubo? sono molto interessato perchè grazie a te proprio leggendo questa discussione mi sono accorto che anche il mio tubo è spaccato quasi tutto,ma devo dirti che la macchina va benissimo non ho mai notato nulla di anomalo..
A giudicare da come è ridotto penso che sono anni che è così e ne io(che lavo il filtro a pannello) ne in ford quando faccio i tagliandi ci siamo accorti di niente..
L'ho ordinato oggi originale alla concessionaria ford e arriverà verso venerdì, scontato mi dovrebbe venire 65 euro.
Se ti servirà eventualmente potrò darti il codice del ricambio originale.

P.S. secondo voi questo potrebbe avere effetto sull'accenzione della spia candelette quando giro con la centralina aggiuntiva attivata??
appena lo sostituirò dovrò assolutamente provare a riaumentarla ai livelli di una volta  :D anche se sono scettico e sperando di non spaccare volano e frizione..

mi dovrebbe arrivare domani originale ma non dalla ford che mi costava 75euro,voglio capire perchè ste 10 euro in più rispetto a te.........

facciamo il punto della situazione,anch'io ho aggiunto il modulo ma ho anche il tubo rotto,quindi o è quello che sta pallegiando con gli iniettori è il tubo anche a te........non saprei ma tanto visto che il meccanico deve cambiarmelo sto tubo dirò a lui.

comunque facendo una logica se il debimetro dice che sta entrando tot aria nel motore ma in realtà essa si perde per strada potrebbe essere che a bassi giri dia problemi.......

per quanto riguarda volano e frizione vai tranquillo tanto prima o poi si spaccherà di nuovo secondo me.....:)

Ronny

le 10 euro sono uno sconto che mi fa il magazziniere che conosco  8)
comunque tieni presente che io ho l'interrutore nell'abitacolo per spegnere il modulo e in effetti quando è spento la macchina va bene
non da problemi.
Il mio problema è che quando lo feci montare insieme all'installatore abbiamo fatto un sacco di prove collegandola al pc per trovare la curva di erogazione più adatta senza che intervenisse la protezione motore,e la macchina era veramente un treno specie a basso regime..
poi col tempo a cominciato sempre più ad intervenire la spia candelette con relativo taglio di potenza,quindi io manualmente abbassavo un pò il
potenziometro e tutto riandava bene,
solo che da 3/4 di giro piano piano l'ho dovuta abbassare a 1/4 di giro,ora però non la accendo quasi mai perchè mi sono rotto le palle
che durante i sorpassi sul più bello va in recovery e taglia la potenza(al limite del pericoloso).
La mia speranza è che cambiando il tubo possa di nuovo riaumentare il potenziometro..
solo che il mio volano-frizione è ancora quello originale con più di 150.000 km!! e fa già diversi rumoracci anche se funzionante  ;)



Chris8

azz 150.00?iol'ho fatto a 90
hai mai fatto la taratura degli iniettori?comunque a me viene solo il dubbio del modulo perchè problemi di recovery ecc. non me ne dà,certo l'ho abbassato un pò perchè fumava nero e consumava troppo,adesso va perfetto a parte sto difettuccio in prima che potrebbe essere il tubo,domattina lo cambio che è arrivato ;)

Ronny

non so di preciso in che consista la taratura ma andai da un bravo pompista(bosh mi pare) amico di mio padre il quale li provò tutti e disse che erano perfettamente funzionanti,forse poteva dipendere dalla pompa del gasolio da revisionare con una spesa di circa 500-800 euro quindi siccome senza modulo andava benissimo ho lasciato stare così..
eventualmente nel tuo caso non puoi fare una prova a riattaccare lo spinotto della centralina originale sul common-rail?
A me dovrebbe arrivare domani ma non so se sono in grado/ho voglia di cambiarlo da solo,tra l'altro mi si è rotto anche il raccordino in plastica del depressore che comanda la geometria variabile,per ora l'ho rattoppato ma ho già preso nuovo anche quello (35euro scontato) quindi dovrei fare tutto il lavoro insieme.
P.S. forse lo faccio fare al meccanico che mi ha revisionato l'idroguida,perchè ho delle brutte novità,infatti devo farla ricontrollare visto che dopo neanche una settimana rifà lo stesso rumore di sbattimento! po@@a trota!! io mi sa che mi porto sfiga da solo o il mio karma è difettato ahahahah poi aggiornerò anche la discussione specifica..



Chris8

Citazione di: ronny il 29 Maggio 2013, 10:20:42
non so di preciso in che consista la taratura ma andai da un bravo pompista(bosh mi pare) amico di mio padre il quale li provò tutti e disse che erano perfettamente funzionanti,forse poteva dipendere dalla pompa del gasolio da revisionare con una spesa di circa 500-800 euro quindi siccome senza modulo andava benissimo ho lasciato stare così..
eventualmente nel tuo caso non puoi fare una prova a riattaccare lo spinotto della centralina originale sul common-rail?
A me dovrebbe arrivare domani ma non so se sono in grado/ho voglia di cambiarlo da solo,tra l'altro mi si è rotto anche il raccordino in plastica del depressore che comanda la geometria variabile,per ora l'ho rattoppato ma ho già preso nuovo anche quello (35euro scontato) quindi dovrei fare tutto il lavoro insieme.
P.S. forse lo faccio fare al meccanico che mi ha revisionato l'idroguida,perchè ho delle brutte novità,infatti devo farla ricontrollare visto che dopo neanche una settimana rifà lo stesso rumore di sbattimento! po@@a trota!! io mi sa che mi porto sfiga da solo o il mio karma è difettato ahahahah poi aggiornerò anche la discussione specifica..

si moh che cambio il tubo se me lo rifà stacco il connettore e vediamo che esce,maq secondo me lo faceva anche prima per via del tubo ma non me ne sono accorto.......azz l'idroguida una settimana e già sbatte?mi sa che la lascio così e finisco prima che cambio macchina :)

ma sinceramente parlando ma anche la altre macchine,a parte le vecchie alfa che fanno pena,hanno tutti quest problemi?

🡱 🡳