sistema di controllo della trazione

Aperto da ensio, 26 Luglio 2013, 09:46:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ensio

Rieccomi un saluto a tutti, come da oggetto la spia mi rimane sempre accesa fissa, qualcuno saprebbe dirmi quali sono le parti più importanti del sistema e il principio di funzionamento

Vadocomeundiavolo

Le parti più importanti, sono i sensori del sistema ABS.
È con quelli che la centralina capisce se una ruota slitta.


Von meinem iPhone 5 gesendet
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

ma ti rimane accesa la spia dell' esp...???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ensio

No devo inserire io manualmente con il tasto l' esp ma poi rimane sempre accesa e sul manuale dice che in questo caso c' è un guasto e bisogna disinserire l' esp perchè la spia dovrebbe lampeggiare

Fofo74

scusa ma di che focus stiamo parlando? prima serie benz o nuova serie a gasolio?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ronny

in effetti che modello è di preciso?
e poi,ma rimane accesa la spia nel cruscotto o la lucina del pulsante??



ensio

focus prima serie anno 1998-9 benzina, e la spia che rimane sempre accesa è quella sul cruscotto e a dire il vero non ho fatto caso all' interuttore

Fofo74

fai un tes del quadro strumenti per vedere se esce qualche codice d'errore cmq puoi vedere se si sono sporcati o mal collegati (per ossidazione) i vari collegamenti la centralina la trovi sotto il tunnel centrale fra il freno a mano ed il cambio puoi staccarla (i connettori) per una 10 di minuti per vedere se si resetta mi capito cosi con l'ABS
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ICEMAN

ma io non capisco...il controllo della trazione cosa centra con l'esp ???
io per controllo della trazione intendo proprio il traction control...cioè l'antipattinamento...ma quì stiamo parlando di esp controllo stabilità...giusto.???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Fofo74

stanno insieme in fatti trovera due centraline una è l'abs l'altra esp/tc
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ronny

non vorrei dire una cavolata ma mi pare sulla focus 1 (almeno quando l'ho comprata io)non esisteva il tcs da solo,c'era optional l'esp che comunque comprende il tcs..



Fofo74

dici bene ma solo per i benzina esisteva
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ronny

#12
in effetti al tempo mi ricordo che sul listino c'era proprio specifica la focus 2.0 esp(tre porte sempre se non erro) e costava tipo 13-14mila euro contro i circa 20mila del tdci115ghia e pensai..quasi quasi ci faccio un pensierino ;)
forse ingenuamente in ford pensavano che col tdci non si poteva correre ne tantomeno rischiare di cappottare eheheh



Fofo74

non so dirti è come il cruise control sul benz si sul tdci no almeno io mai visto una focus tdci con quello cmq tieni presente che la focus II non era di serie quando usci (al contrario di altre marche )diciamo che stava un po in dietro  :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ronny

Misteriose politiche di marketing.. boh..forse per rendere più appetitosi i benzina che ormai sono meno gettonati  ::)



Fofo74

non so dirti ora fanno una mega pubblicità su quelli benz cmq nel 2007 era ancora optional

tornando al topic xke abbiamo divagato un po ;D

anche staccare la batteria fa resettare

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ensio

Scusate il ritardo ma ho avuto problemi con mia madre; dunque se riesco domani proverò a fare un test pedali e controllare i contatti del modulo vicino al freno a mano, se non violo i diritti d' autore, è possibile chiedere lo schema elettrico del sistema di controllo della trazione? ricordo che una volta lo schema elettrico era stampato nal manuale d' uso dell' auto , un grazie a tutti a presto

Fofo74

schemi elettrici devo vedre che era stampato sul libretto è impossibile forse stava il funzionamento ma non credo altro
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ensio

Mi sono espresso male non mi riferivo alla focus ma a macchine più vecchie tipo la peugeot 305 aveva lo schema elettrico sul libretto e anche altre...

ernesto

solitamente quando questa spia rimane accesa, è a causa di un cuscinetto rovinato, la ruota fonica, lavora in un modo diverso, ed il sensore che la legge rileva l'anomalia riportandola sul quadro strumenti, avviene che anche se la spia viene disattivata manualmente tramite il quadro strumenti, dopo pochi attimi si riattiva
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ensio

ok ringrazio tutti allora per adesso lascio così ho altri lavori più urgenti da vedere

🡱 🡳