STRANO FUMO BIANCO IN ACCENSIONE

Aperto da madux, 26 Gennaio 2014, 01:04:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

madux

Ciao a tutti Focus SW 2002 1.8 115cv egr flangiata, filtro motore a pannello sportivo, ad agosto sostituzione pompa gasolio e valvole iniettori.
Da un tre mesi a volte al mattino in accensione produce un pò di fumo bianco e se non erro poco dopo non si vede più nulla, per il resto la macchina va benissimo. Devo pulire il filtro motore e sostituire il manicotto in gomma che sta tra il tubo in ferro dell'intercooler ed il collettore d'aspirazione, è lesionato e quindi sfiata.
Acosa può essere dovuto sto fumo bianco?

ROPER

Prova a nastrare momentaneamente il manicotto lesionato, poi fai la prova d'accensione e vedi se intanto dipende da quello.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

il livello del liquido refrigerante è ok? potrebbe essere la guarnizione testa, potrebbe essere lo scambiatore della egr, potrebbe essere semplice condensa che si forma nella marmitta ed una volta fuoriuscita va ok per tutto il giorno.

comunque vi si invita sempre ad usare il tasto ricerca, ne ho trovati altri 2 di topic su questo argomento: uno, due.

per i colleghi mod o g mod, non posso moderare, perchè ho problemi con le finestre a comparsa, se volete unire il topic levando questa mie due ultime righe a voi rivolte. grazie
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

porsche

Controlla  le candelette  di pre riscaldamento ....
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

guardian72

Se te lo fa  solo nelle mattinate fredde benvenuto nel club di chi questo  problema non riesce a risolverlo da un pò di tempo.
Prova a leggere:  http://www.idaf.it/index.php?topic=4805.0

IRON72

sono le candelette se sono bruciate lo fa, e se sei a zero gradi se vedi fumo bianco o vapore uscire è normale.
fino a che non si scaldano i cilindri, questo fenomeno è dovuto anche a condensa nel gasolio, quindi additivare sempre d'inverno

madux

Cosa intendi per additivare? additivo normale? quale consigli?

🡱 🡳