sibilo al motore

Aperto da francesco.son, 31 Marzo 2014, 23:10:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

francesco.son


salve, ho una ford focus sw 1600 diesel del 2002, dopo aver fatto sostituire l'olio motore, con tutti i relativi filtri olio, gasolio, aria mi sta'capitando una cosa strana, solo a macchina caldafra i 1200, e i 1500 giri sento un sibilo sul lato destro della macchina, il meccanico convinto di aver trovato il difetto, sostiruisce i rulli tenditori e i cuscinetti, nonche' la cinghia distribuzione, ma il sibilo e' sempre .i'.
qualcuno ha avuto un problema del genere.
grazie in antivipo, saluti f,rancesco

Focvs89

focus del 2002 1.6 diesel??? sei sicuro??

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Able007

quest a e la sezione fosucI dall'anno forse ai una fofoI restayling?

comunque e un sibilo o tipo ululato? varia con i giri motore?

Focvs89

forse avrà sbagliato a scrivere la cilindrata perchè non esistono focus 1 1.6.diesel

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Gianluca gianlu.m90

sicuramente è sbagliata la cilindrata..
comunque sia, sul lato destro della macchina (da dentro) vi è la cinghia servizi, potrebbe essere quella che slitta e fischia
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

IRON72

sicuramente uno sfiato dall intercooler o da qualche manicotto forato.
dagli un occhiata ma per me è un 1800tddi

albano

Dopo il tagliando, ho avuto il tuo stesso problema, un tipo di "fischio" dai 1200 ai 1500 giri.
Il meccanico voleva la macchina in officina per cambiare non mi ricordo che cosa  ma la risposta l'ho avuta su questo forum dove  spegavano molto bene la causa ... ma purtroppo non trovo il topic ... sù you tube un utente aveva postato anche  il "fischio" non mi chiedere i dettagli tecnici ..  ma è un problema dovuto al livello dell'olio alto...

Nel mio caso e, mi auguro anche nel tuo, confermo che il "fischio"  era causato dal livello dell'olio troppo alto.. dopo qualche centinaia di km non la fà più.

🡱 🡳