Tasto telecomando rotto

Aperto da MassiZetec, 27 Aprile 2014, 16:00:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MassiZetec

A causa del precendente proprietario mi ritrovo col bottone di chiusura sportelli rotto. L'ho aperto e manca proprio fisicamente sulla scheda elettrica verde il bottone. si è dissaldato e perso. Ora una cosa del genere può andare bene? http://www.ebay.it/itm/For-FORD-MONDEO-FIESTA-FOCUS-KA-TRANSIT-433MHZ-Flip-Remote-Remote-Control-Key-/231177269599?pt=UK_Car_Accessories_Safety_Security&hash=item35d33d315f
Ma poi per riprogrammare i pulsanti come devo fare? c'è una procedura?
Grazie ;)

ernesto

se vedi nella foto tutta a destra, dove ci sono la batteria e un coso nero con una freccia rossa, è il coso nero che devi sostituire,
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

MassiZetec

Citazione di: ernesto il 27 Aprile 2014, 16:16:47
se vedi nella foto tutta a destra, dove ci sono la batteria e un coso nero con una freccia rossa, è il coso nero che devi sostituire,
Tu intendi il pulsantino? è quello che mi manca proprio sulla scheda. Dovrei comprare solo quello e saldarlo?

ernesto

nel link che tu hai postato, ci sono 4 foto piccole, se tu punti il mouse ingrandisci quella che ti serve, se vai sulla quarta, quella tutta a destra dove c'è la batteria vedrai che al fianco della batteria, c'è un coso nero, quello da la codifica della chiave poi sia dalla batteria che dal coso parte una freccia rossa verso il telecomando. mi riferisco a quello, non ho parlato di pulsanti, ma ti sto dicendo solo che se dovessi prenderlo quel coso nero lo devi prendere dal tuo e metterlo nel nuovo, altrimenti non avvii il motore.
se sei intenzionato a sostituire il solo tasto, devi girare qualcuno che ripara autoradio di marca e vedere se ha un tasto normalmente aperto che si adatti a quello spazio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

MassiZetec

ahh capito! quello è per la chiave. per far riconoscere alla macchina i nuovi pulsanti di apertura e chiusura porte e portellone come dovrei fare?

ROPER

#5
Si chiama transponder, se cambi la chiave e non vuoi riprogrammare, toglilo dalla tua chiave originale e lo passi sulla nuova. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

MassiZetec

Scusate ma sono un pò tardo e non capisco :icon_cheesygrin: il transponder funziona per il riconoscimento della chiave e la messa in moto, ma per i 3 pulsanti di apertura, chiusura e bagagliaio serve un apprendimento particolare alla macchina o passa sempre per il transponder? il mio problema è che ho il pulsante della chiusura  rotto e sono costretto a cambiare tutta la schedina verde elettronica da 433mhz se nn sbaglio :icon_confused:

MassiZetec

riapro il post..sono in procinto di acquistare la chiave commerciale con tutto nuovo dentro ma ancora non so quale è la procedura di programmazione dei soli 3 bottoni per la mk1. ho trovato solo quella per la mk2. help :-P

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

MassiZetec

Ragazzi ho risolto! senza scervellarmi vicino casa ho trovato un negozio che fà saldature e ripara anche queste cose e tanto altro. al fine 3€ di spesa e mi ha risaldato lo stesso pulsante e tutto rifunziona ma ho un altro piccolo problema che chiederò in un altro post per non andare OT. ;-)

🡱 🡳