spia avaria motore accesa

Aperto da gheorghe944, 22 Maggio 2014, 03:13:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gheorghe944

Salve a tutti !! un mese fa in autostrada con la mia ford focus andavo con una velocità di 140 km/h quando la lancetta della temperatura e andata al massimo e s è accesa la spia avaria motore con la spia multifunzione:( sistema di raffreddamento ) e la macchina perdeva potenza non andava con piu di 100 km/h . ho spento la macchina e poi ho riacceso il motore e la spia multifunzioni si è spenta ma quella avaria motore no. adesso quando tolgo la batteria si spegne e poi dopo un po si riaccende . qualcuno sa dirmi cosa è successo ? Vi prego aiutatemi !!! sto impazzendo con quella spia del motore accesa  :mad: :mad: :mad:

Nunzio88-

Devi  fare una diagnosi é vedere bene l errore..sicuramente avrai qualche problema ..

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Pasquale S

la tempertaura perchè era alta?il liquido di raffreddamento era presente?
con temperatura alta andava in protezione probabilmente.
per la spia avaria, è generica.
devi fare una diagnosi per vedere  a caso si riferisce
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

patrigian72

Il benzina ha una strategia di protezione per il sovra riscaldamento, prima di tutto porta la lancetta della temperatura sul rosso e manda in recovery il motore riducendo le prestazioni, dopo inizierà andare a 2 cilindri , ed infine  se le temperatura non si abbassa si spegnerà definitivamente. Detto ciò si deduce che hai problemi di surriscaldamento potrebbe essere il termostato, pompa, oppure la carburazione sballata quindi grassa magari dovuto a problemi con la lambda. Detto ciò segui i consigli facendo una diagnosi appropriata come suggerito , e attenzione la guarnizione di testa ne risente con le alte temperature
Gianluca

gheorghe944

Citazione di: pasquale sgro il 22 Maggio 2014, 07:44:49
la tempertaura perchè era alta?il liquido di raffreddamento era presente?
con temperatura alta andava in protezione probabilmente.
per la spia avaria, è generica.
devi fare una diagnosi per vedere  a caso si riferisce
In realtà la temperatura non era alta,  era il sensore della temperatura che andava male a volte la temperatura scendeva a volte sale . Quindi il motore non è stato surriscaldato ma la spia avaria motore non si spegne

gheorghe944

Citazione di: patrigian72 il 22 Maggio 2014, 09:57:18
Il benzina ha una strategia di protezione per il sovra riscaldamento, prima di tutto porta la lancetta della temperatura sul rosso e manda in recovery il motore riducendo le prestazioni, dopo inizierà andare a 2 cilindri , ed infine  se le temperatura non si abbassa si spegnerà definitivamente. Detto ciò si deduce che hai problemi di surriscaldamento potrebbe essere il termostato, pompa, oppure la carburazione sballata quindi grassa magari dovuto a problemi con la lambda. Detto ciò segui i consigli facendo una diagnosi appropriata come suggerito , e attenzione la guarnizione di testa ne risente con le alte temperature
Con il motore in recovery quando si riscalda cosa si rovina?

ICEMAN

inizialmente niente...cioè và in recovry appositamente onde evitare rotture...
ovvio che insistendo avrai problemi principalmente alla guarnizione della testata...e organi accessori....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

gheorghe944

Citazione di: ICEMAN il 22 Maggio 2014, 12:11:54
inizialmente niente...cioè và in recovry appositamente onde evitare rotture...
ovvio che insistendo avrai problemi principalmente alla guarnizione della testata...e organi accessori....
Come ho detto nel post prima che quando tolgo la batteria la spia si spegne e dopo un Po si accende di nuovo. Ho nottato che se faccio solo autostrada nn si accende dopo aver tolto la batteria . La scorsa settimana ho fatto più di mille km di autostrada e nn si è accesa come sono arrivato a casa ho fatto due km in città e si è accesa. Mi sembra un po strano. Pensavo che fosse il sensore del catalizzatore ma quello è ok.

ICEMAN

l'unica è una diagnosi...

di dove sei ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

gheorghe944

Citazione di: ICEMAN il 22 Maggio 2014, 12:47:10
l'unica è una diagnosi...

di dove sei ???
Bologna.... Secondo te può essere un errore nella centralina? La macchina va benissimo nn ha niente. Non consuma olio non perde liquido refrigerante nn so cosa può essere.

patrigian72

#10
Citazione di: gheorghe944 il 22 Maggio 2014, 12:02:07
Con il motore in recovery quando si riscalda cosa si rovina?
Non e` una bella cosa il surriscaldamento , a furia di dai la guarn. di testa ti dirra' ciao.
Hai provato con il test cruscotto vedere se riesci a vedere dei dtc?
Gianluca

ICEMAN

chi abbiamo a bologna con l'elm ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳