Tubi depressione.

Aperto da maxim1967, 25 Giugno 2014, 07:43:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxim1967

Buongiorno da qualche giorno la mia Focus 1.8 Tdci perde potenza,aprendo il cofano mi sono trovato il primo tubetto a destra in alto lato tergicristallo delle elettrovalvole staccato con attaccato un gomito ,ma nor riesco a capire da dove si e' staccato,penzola quasi vicino alla zona turbina,mi potete aiutare....un sincero grazie.se poi qualcuno ha qualche foto ringrazio.

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

maxim1967

si Ernesto oppure dove e' attaccato,penzola vicino al tubo aspirazione aria turbina

Ronny

#3
sicuramente se cerchi nel forum ci sono altre discussioni con tante foto ora ti mostro una presa da internet,vedi se ti aiuta..


per poter essere più precisi devi tu fare una foto e farci vedere a quale tubetto ti riferisci ;)

leggi anche qui ci sono anche altre foto
http://www.idaf.it/index.php?topic=7648.0#s_top



maxim1967

Grazie Ronny,il tubo incriminato era da attaccare sul box filtro aria,ma  ho scoperto pure che la valvoliva che tu hai evidenziato e' bucata,quindi dovra' sostituire il tubo completo,ho provato a guardare in internet ma non conosco il suo reale nome.....cosi' almeno lo ordinavo.....grazie ancora per le vostre risposte.Buona serata.

Ronny

ottimo che hai risolto!
per quanto riguarda quella valvolina la danno solo completa di tubo e la trovi solo in Ford,dovrebbe costare un 35-40 euro,anche io me la cambiai l'hanno scorso ;)



maxim1967

Grazie ancora Ronny,sai quanto mi hanno chiesto a Ford Saronno (VA) 165 euro solo il pezzo di ricambio,piu manodopera.....che e' 1 ora da conteggiare a parte.Lo comprero' da un'altra parte....

Ronny

#7
@maxim1967
guarda in garage mi sono ritrovato il pezzo vecchio completo di busta con il codice riferimento.
controlla un pò se parliamo della stessa cosa,perchè mi pare che quel prezzo sia una rapina  :coolgun:
considerato anche che non ci vuole certo un'ra per montarlo ma 10min.  ;)



Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk




maxim1967

Grazie Ronny,solo oggi ho potuto connettermi,problema risolto,altra concessionaria,39 euro,1 ora piu' o meno da principiante (fatto da me),ma ora e' scattante e soprattutto ai bassi regimi il pedale freno e' dolcissimo da premere.....grazie ancora a tutti voi.Buona serata.

Ronny

tranquillo ognuno ha i suoi impegni naturalmente :)
comunque ottimo!! e mi sembrava altino come prezzo..
p.s. se un'ora ce la impieghi tu va bene,ma che una concessionaria ci metta lo stesso tempo non è ammissibile..penso che ti volevano fregare ;)



🡱 🡳