TURBINA CHE URLA...

Aperto da Pasqui91, 26 Giugno 2014, 17:26:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasqui91

Buonasera a tutti ragazzi!! :) ho sostituito da poco i manicotti dell'intercooler in seguito a un fischio anomalo che sentivo... fatto sta che dopo aver cambiato i manicotti il fischio è ancora presente... non capisco da dove possa arrivare  :icon_cry: quello che mi insospettisce non è che possa essere la Turbina che è arrivata a fine carriera?  :icon_eek: la fofo ha 234'000 km... chi sa darmi una mano?? grazie in anticipo :)

Valentino97

Ma non senti un calo di prestazioni in salita o con più persone abbordo, oppure del fumo di colore violaceo?
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Ronny

ma è più un fischio o un ululato leggero(come un asciugacapelli acceso)?
te lo fa anche col motore al minimo?
io ormai sono anni che convivo con la turbina che ulula leggermente e si sente bene anche quando spengo il motore dopo un secondo cala e smette l'ululato(turbina ferma).



Pasqui91

Citazione di: Valentino97 il 26 Giugno 2014, 19:07:08
Ma non senti un calo di prestazioni in salita o con più persone abbordo, oppure del fumo di colore violaceo?
Si esattamente solo che il fumo è nero! E non sempre ulula tipo lo fa a volte si altre no... e non sempre allo stesso numero di giri.. e mai al minimo..

Ronny

in tal caso escluderei la turbina perché fischierebbe sempre,specie all'aumentare dei giri.
forse hai un foro in un altro manicotto e che non si vede bene..controlla se ci sono trasudamenti oliosi anche dai tubi di metallo che possono creparsi,o fascette lente ;)



Pasqui91

Allora proverò a ricontrollare il tutto! nel caso posso registrare il fischio e farvelo sentire? :)

Ronny

certo che puoi,ma fai attenzione mentre guidi mi raccomando :)
tra l'altro i manicotti vecchi che hai sostituito erano visibilmente rotti? o solo per fare una prova?

p.s. ma non è che la macchina fischia perchè è felice?  :icon_cheesygrin:



Focvs89

Citazione di: Ronny il 26 Giugno 2014, 20:14:32
ma è più un fischio o un ululato leggero(come un asciugacapelli acceso)?
te lo fa anche col motore al minimo?
io ormai sono anni che convivo con la turbina che ulula leggermente e si sente bene anche quando spengo il motore dopo un secondo cala e smette l'ululato(turbina ferma).
anche la mia fofo fa così. l'ho già presa così ed io ad oggi ho fatto 60.000km

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Ronny

eh si caro Focvs mi ricordo bene della tua discussione e del problema all'elettrovalvola :)
tuttavia credo che il suo sia un problema diverso..



Pasqui91

Citazione di: Ronny il 27 Giugno 2014, 10:39:48
certo che puoi,ma fai attenzione mentre guidi mi raccomando :)
tra l'altro i manicotti vecchi che hai sostituito erano visibilmente rotti? o solo per fare una prova?

p.s. ma non è che la macchina fischia perchè è felice?  :icon_cheesygrin:
I manicotti che ho sostituito erano proprio andati si erano formati dei micro fori... tipo stamattina era tutto normale.. mentre a mezzogiorno urlava di nuovo.. Vai a capire cos'ha la mia amata FOFO  :icon_eek:

Focvs89

pasqui quando puoi fai un video così cerchiamo di capire ;)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Ronny

vi confesso che anche la mia a volte sento come se fischiasse un pò (anche in rilascio) ma non comporta cali di potenza,tra l'altro mi pare che è comparso quando ho cambiato il kit volano valeo circa 15000 km fa..boh..l'ho già ridetto che ha aumentato tutti i rumori quel volano..



Focvs89

anche la mia fischia un pó ma l'ha sempre fatto e nn mi pare che aumenti col passare dei km

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Pasqui91

Buongiorno a tutti :) volevo chiedervi come posso allegare il video che ho fatto per sentire il fischi :)
P.S. mi hanno detto che lo strano fischio può essere dovuto alla guarnizione di aspirazione o di scarico... secondo voi può essere vero? :)

Ronny

per il video devi registrarti su youtube e caricarlo lì,poi qui metti il link

per il fischio in effetti mi pare di ricordare che qualcunoavesse risolto sostituendo la guarnizione sullo scarico,ma è raro..
altri invece hanno risolto smontando la coppa dell'olio e sostituendo il tubeto di pescaggio dell'olio.



🡱 🡳