sostituzione batteria...

Aperto da Dardan1993, 12 Luglio 2014, 18:58:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dardan1993

devo sostituire la batteria al mia auto e quella e da 74Ah.
io a casa ciò una batteria da 100Ah gli causo problemi all'impianto della macchina ???

itat

Se non ti crea problemi come dimensioni, va bene anche la 100Ah.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Dardan1993

io pensavo che mi dava troppa corrente e che mi bracciasse qualche cosa nella macchina..

itat

Al massimo, se fai solo percorsi brevi, potresti correre il rischio che l'alternatore non riesca a caricarla completamente, ma se l'originale è da 74AHh una batteria col 25% di capacità in più non dovrebbe correre questo rischio.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Riccardo1.6SW

ma hai verificato che come dimensioni ci stia tranquilla?

Dardan1993

#5
nn o fatto ancora la prova se ci sta provo domani mattina il mio dubbi era che nn facesse danni comunque il posto della batteria nella mia macchina e grosso, guardando la che ce adesso e piu piccola de del posto dove entra la batteria, la batteria e da 110Ah.....

la batteria lo sostituita o messo quella da 100Ah.
pero non mi si spegne la spia della batteria, la macchina la spengo e la riaccendo la batteria e buona o paura ke sia l'alternatore...

ROPER

Controlla se perde la carica, se si allora potrebbe essere l'alternatore che non carica.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Dardan1993

con un test e possibile fare questa prova???

ICEMAN

Certo...controlla la tensione motore spento e motore acceso...
Valori:
Spento 12,7
Acceso 14,2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Dardan1993

ok grazie domani provo........

ICEMAN

Potresti anche provare l assorbimento..ma il tester lo dovresti conoscere per bene per farlo....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Dardan1993

si lo conosco il test basta impostare il test sui A con la batteria attaccata e guardo se cio assorbimento....
va bene cosi??

ICEMAN

No...
Devi si metterlo su Ah...poi spostare il puntale se hai tre fori e scollegare il positivo...collegare un puntale al morsetto e l altro al polo batteria...di modo da interporre il tester tra batteria e morsetto...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳