appena attivo la retromarcia parte il terg.posteriore...soluzioni?

Aperto da paco988, 07 Ottobre 2014, 22:06:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paco988

salve a tutti
possiedo una focus 1,8 tdci 84kw del 02/2004 che da un pò di tempo all'azionarsi della retro parte il tergicristallo posteriore....avvolte mi fa prendere un colpo per il rumore....ma più che altro il mio problema è che il vetro dietro non è quasi mai pulitissimo e ho paura che, con tutta la sabbia che si deposita, si rovini il vetro....
soluzioni??non ho idea dove controllare...perchè se lo porto da qualcuno mi cambierà qualche pezzo inutile per chissà quale cifra...
secondo voi poteri risolvere?
grazie mille

27 Rosso

Ma scusa,perchè prima non lo faceva???? O vuoi dire che adesso lo fa anche senza azionare il tergi anteriore?

MegaFord1993

Dario


ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cicciofocus

Ma la sua è una focus I,mi pare che su quella non c'è la funzione che esiste sulle nostre...........

MegaFord1993

Se c'è anche sulla Fiesta Mk6 che usa mia mamma, mi sembra strano che in quello stesso periodo non ci fosse sulla Focus..
Dario


Andrea 69

Ma scusate, ho letto male io ??? Lui parla azionando la retro..... retromarcia ???
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

MegaFord1993

Hai letto bene. In moltissime auto, con i tergi attivi, non appena si innesta la retromarcia, si attiva anche il tergi posteriore.
Dario


Andrea 69

http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

elviorFORD

Confermo, anche sulla mia C MAX I se sono attivati i tergicristalli anteriori, quando si innesta la retro si attiva anche quello posteriore.

...dall'interno della mia C-MAX
...dall'interno della mia C MAX

ROPER

Secondo me prima di fare questa domanda dovrebbe specificare meglio, nel senso che se ha attivato i tergi anteriori anche se solamente l'intermittenza è normale che parta il tergi posteriore, al contrario se tutto spento e inserendo la retromarcia si attiva, allora potrebbe esserci il problema.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

stratos74

confermo che anche la mia fofoII, se ho il tergi anteriore attivo quando metto la retro anche il posteriore fa una passata
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

Andrea 69

Citazione di: ROPER il 08 Ottobre 2014, 09:00:47
, al contrario se tutto spento e inserendo la retromarcia si attiva, allora potrebbe esserci il problema.  :icon_wink:

Io avevo capito così
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

ROPER

@Andrea 69  :icon_surprised: Il problema è che non ci specifica se lo fa a tergi anteriori spenti o meno, altrimenti non saremmo andati oltre la discussione individuando subito il problema.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

elviorFORD

...dall'interno della mia C MAX

Ronny

Salve ragazzi faccio subito chiarezza dicendo che anche su focus1 è presente tale funzione di tergicristallo posteriore automatico inserendo la retromarcia,ma solo quando sono accesi anche i tergi anteriori ;)

da quello che dice @paco988  il problema è emerso solo ora come a intendere che lo fa anche senza attivare i tergicristallo ant. (voglio sperare che in 10 anni di vita si sarebbe accorto già da solo di tale funzione automatica,a meno che non sia stata presa usata da poco)

ma per sicurezza attendiamo ulteriori precisazioni da lui.. :icon_wink:



cicciofocus

A me alla Focus I del 2000 che possedevo questa funzione non l'aveva.O non me ne sono mai accorto.......?? :icon_redface: :icon_redface:

🡱 🡳