temperatura acqua bassa focus tdci2002

Aperto da luciano1, 24 Gennaio 2015, 13:51:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luciano1

Temperatura acqua sempre bassa  . focus tdci f9da la lancetta temperatura aqua rimane sempre  alle ore 11 in marcia cala oltre la posiz.. 11 ., da fermo temp. 100gragi e temp. Testa 98 gradi uno scarto di 9 gradi in tutto l'arco tella sua salita a temperatura.
Già sost termostato con questo con forellino a sfera ma non cambiava nulla poi ho sost. Con basetta e termostato ford nulla da fare ...sono un meccanico e non riesco a capire come sistemare la temp.h2o ...solo da fermo va a temperatura ma in marcia non va oltre 75 /85 gradi se la tiro in salita altrimenti rimane a80/gradi con scarto temp. Testa di 9 gradi .
spero di risolvere con il vostro aiuto .

Fofo74

hai controllato che si scaldino tutti i tubi? la ventola parte o rimane senta o sempre accesa?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tourz

Hai risolto?
Anche a me fa così...
Ford cmax anno 2004 tdci 1'6 tdci 110cv

porsche

#3
Sembrerebbe la valvola termostatica...ma pare  sia stata sostituita piu' di una volta. Dentro i 2 tubi neri e piccoli che arrivano alla vaschetta di espansione nel loro interno ci sono due riduttori di pressione (la loro presenza si puo' verificare provandoli a schiacciare nei pressi (un po' prima) del loro collegamento alla vaschetta) magari non ci sono piu' e quindi l'acqua circola piu' velocemente...ovviamente sono solo ipotesi.

Leggenda dal manuale officina Ford Focus Tdci 100 e 115 cavalli riporto:

"Il termostato è completamente aperto quando la valvola si solleva di 5,8 mm o piu’ dalla relativa sede, inizio apertura 87 gradi  C, apertura completa 102 gradi C.
Se il calore non fosse disponibile, controllare eventuali perdite sul termostato. Sollevare il termostato su uno sfondo illuminato, la perdita di luce attorno ad una nuova valvola termostato a temperatura ambiente indica che è necessario montare un nuovo termostato. Alcuni termostati presentano una piccola tacca in un punto del perimetro della valvola che viene considerato normale."


Spero possa esservi utile.

Saluti.


Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

tourz

io ho un cmax 2004 tdci 109cv

esiste una guida per questa?
dove posso acquistare il termostato?

🡱 🡳