bulloni ruotino

Aperto da gianni05, 22 Marzo 2009, 00:34:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianni05

visto che la plus ha i cerchi di ferro e la titanium in lega e visto che con il ruotino di scorta non vengono fornite delle viti ad hoc, si possono utilizzare le viti dei cerchi in lega ?  Io sapevo che normalmente hanno una conicità e avolte una lunghezza differente, qualcuno ha già provato?

legis

Si certo le viti dei cerchi in lega vanno benissimo!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Se non vengono forniti i bulloni appositi penso sia perchè vanno bene gli altri anche se in effetti anch'io sapevo che i bulloni per cerchi in ferro sono doversi per spessore e conicictà da quelli in lega, ma in questo caso saranno compatibili.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Il fatto è questo per i cerchi in acciaio vanno bene bulloni anche più duri. Mentre per i cerchi in lega servono bulloni più morbidi con la rondella altrimneti il cerchio  si spezza!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

27 Rosso

Io in 1anno e mezzo,e 15000km ho avuto la sfiga di forare prima con i cerchi da 16, e poi con quelli da 17(sempre la post.dx),ma non mi sono mai posto sta' domanda.
Ho solamente usato una coppia di serraggio minore 110nm invece di 130 nm ,per evitare che si potesse sfondare il dado,tanto il gommista era vicino.

Barone

Stavo cercando un altro topic e mi sono imbattuto in questo....comunque, dipende! Non sempre i bulloni dei cerchi in lega vanno bene anche sul ruotino.
Dipende dall'et, più è basso e più il cerchio sporge...i miei cerchi in lega hanno un et42 e i bulloni non vanno bene per il ruotino.
Per il ruotino nei ho presi 4 con il foro passante, così vanno bene di sicuro
||||||||||||

Claudio M

Scusa non ho ben  capito, alla mia c-max con cerchi in lega, quando si squarcio' un pneumatico misi il ruotino con gli stessi bulloni dei cerchi in lega .... che problema ci deve essere?? Tutto ok.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳