Funzionamento anomalo ventilazione abitacolo

Aperto da Manzanarre, 06 Settembre 2015, 21:31:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Manzanarre

Salve a tutti, volevo sapere se a qualcuno di voi è capitata una cosa simile: molto semplicemente,con il climatizzatore spento la ventilazione dell'abitacolo non funziona a nessuna velocità, mentre accendolo va come dovrebbe andare senza nessun problema.
In aggiunta a questo, andando molto forte( tipo 130 -140 km/h ) e con il ricircolo d'aria spento (facendo muovere la girante per ventilazione forzata con il flusso d'aria dall'esterno)  alle volte la ventola riparte anche con il climatizzatore spento.
Ho già provato a sostituire il gruppo delle resistenze della ventola senza successo.
Avete esperienze a riguardo?

Manzanarre

Risolto! Era il fusibile che non si è bruciato, bensì surriscaldato a morte colando la plastica del contenitore sui contatti sottostanti, creando un falso contatto  che faceva funzionare ad intermittenza il tutto.

ernesto

allora, non è che il fusibile era sovra dimensionato? invece di saltare, ha fuso la plastica, vedi un po' il manuale se ti conferma il valore che hai per quel fusibile
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳