Sotituzione mozzo frizionato alternatore

Aperto da Francohd1, 17 Ottobre 2015, 20:04:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Francohd1

Salve a tutti, sono un possessore di una magnifica focus TDCI 1800 115 cv 1° serie del 2001 da qualche giorno sentivo un piccolo rumore che veniva lato opposto guida praticamente dove c'e' la cinghia distribuzione, sono andato alla Ford hanno contrallato naturalmente io ero davanti e' mi hanno detto che c'era da cambiare il mozzo frizionato dell'alternatore naturalmente l'ho fatto cambiare xche' non voglio rimanere in panne con la macchina ho' avere problemi con il motore ma il bello arriva quando mi presentano il conto.........Ho' dovuto pagare la somma di Euro 250,00 che poi pensandoci bene il mozzo non l'ho' visto togliere da nessuna scatola ho' pacco xcui non so nemmeno se il pezzo e' originale....Comunque La mia domanda e' questa : qualcuno di voi ha' cambiato sto maledetto mozzo pagandolo cosi tanto????? e poi come faccio a riconoscere se un ricambio e' originale Ford?????Vi ringrazio anticipatamente  :hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted:

valy71

si anche a me e successo e al epoca mi sonno un po imbizzarrito per il prezzo sembra che questo pezzo gli montano a diversi motori audi e altri pero a me hanno dato anche la garanzia essendo un ricambio nuovo   

Francohd1

Anche a me hanno dato la garanzia x 2 anni ,ma rimane sempre il fatto che il costo e' troppo elevato..

Viruta

se ti fa sentire meglio, io ho pagato 6.8 euro per una rondella di rame e un o.r. :mad: :mad:

porsche

Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

Francohd1

Ma qualcuno l'ha' cambiato e' pagato cosi tanto???Qualcuno mi saprebbe dire come faccio a riconoscere se il pezzo e' originale...Grazie comunque per le risposte

antonio

Spesi un centinaio di euro a suo tempo. Ricambista generico. Pezzo di concorrenza
Ford Kuga 2000 140cv

Ronny

salve ragazzi io settimana scorsa ho cambiato solo la puleggia senza cardano di rinvio e ho speso 130 euro di cui 104 costo puleggia e il resto manodopera.
rumore di ferraglia risolto ma dopo neanche una settimana non mi funziona più l'alternatore, in pratica non carica più la batteria,
e il bello è che non si accende nemmeno la spia della batteria per avvisare del problema..



Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Ronny

non saprei dirti perchè non ho avuto neanche il tempo di controllare nulla,
l'unica cosa sicura è che la spia funziona regolarmente quando accendo il quadro,mentre durante la marcia rimane spenta come se tutto funzionasse bene,ma in realtà non sta caricando.



bulmax

se ho capito bene,si tratta della puleggia montata sull'asse dell'alternatore,la sua funzione è quella di assorbire i contraccolpi della cinghia collegata al motore; mi fu cambiata dopo aver sostituito la frizione(che non era),il motore allo spegnimento sobbalzava. La cifra fu circa 130Euro compresa la manodopera, il pezzo cambiato era confezionato in un pacchetto di cartone. Naturalmente frizione a parte.
Antonio

Ronny

la fofo è ancora ferma da quasi una settimana dal meccanico perchè è incasinato col lavoro,spero a giorni di avere notizie,passando ho visto che è dentro l'officina..



Ronny

Salve ragazzi aggiornamento:
ritirata la focus stamattina e riparata con una spesa praticamente irrisoria di 30euro.

il problema risiedeva nel connettore/spinotto dell'alternatore, in pratica quando veniva innestato, un faston non toccava e quindi niente contatto.

il meccanico mi ha detto che per fortuna gli era ricapitato e non si è dovuto impazzire come in passato ;)



bulmax

un faston staccato produrrebbe tanto  rumore ? .....ma!!
Antonio

Ronny

@bulmax
Citazione di: Ronny il 27 Ottobre 2015, 20:37:30
..rumore di ferraglia risolto ma dopo neanche una settimana non mi funziona più l'alternatore, in pratica non carica più la batteria,
e il bello è che non si accende nemmeno la spia della batteria per avvisare del problema..

no non c'entra nulla il rumore col non caricare la batteria ;)



🡱 🡳