Strano caso su Focus Tdci

Aperto da redcell, 28 Aprile 2009, 14:10:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

redcell

Ciao a tutti, scrivo per segnalare uno strano caso capitato alla mia Focus TDci del 2001.
La macchina è rimasta ferma per circa 3 settimane, perchè ero in ferie.
Quando sono venuti a prendermi in aereoporto (con la Focus) accendendola ho sentito un rumore metallico, e, questo potrebbe essere il famoso problema dell'avvio a caldo presumo.
Ho notato inoltre che la lucetta gialla (adesso non ricordo di cosa è) sul cruscotto in fase di avvio ha un colore che ricorda uno sforzo eccessivo che richiede abbastanza energia.
Altro problema stranissimo: l'autoradio mi chiedeva di inserire il codice di sicurezza, cosa che succede quando si stacca la batteria; cosa che non mi risulta sia stata fatta.
Adesso dopo una settimana di utilizzo quasi quotidiano della macchina il problema del rumore sembra essersi ridotto.
Pensavo che il tutto potrebbe dipendere dalla batteria, che però apparentemente non dà segnali di essere scarica anche se è quella originale fornita con la macchina ed ha 8 anni.
Qualche idea?

legis

Ma quando hai lasciato ferma l'auto chi l'ha usata?
L'hai parcheggiata in un garage custodito?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

redcell

Si l'hanno consegnata a mio padre che l'ha messa nel mio posto macchina per le 3 settimane che ero via.
Soltanto un mio amico l'ha riportata a casa quando sono partito ed è venuto a prenderla due ore prima del mio arrivo (il tempo necessario per arrivare in aereoporto.
Ho anche controllato per scrupolo che la batteria fosse sempre la stessa, ed è sempre la mia

Barone

Anche a me viene da pensare che sia la batteria. Oppure uno dei due morsetti conduce male
||||||||||||

🡱 🡳