VERNICIATURA AIUTO

Aperto da SLOPUZZI, 13 Febbraio 2007, 22:40:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SLOPUZZI

Ciao a tutti, sono possessore di una cmax volevo sapere se qualcuno ha mai verniciato la plastica delle sedi fendinebbia e quella della grata centrale del paraurti, visto che il mio carrozziere mi ha sconsigliato di farlo perchè è una plastica che non si può verniciare, lui dice che la vernice li non può aderire bene essendo una parte ruvida.
Se qualcuno l'avesse mi faccia sapere il risultato.

GRAZIE CIAO

gattapone

lo ha fatto un mio amico sull astra gtc.....e il mio carrozziere sugli specchietti della ka...che sono rividissimi quelli non verniciati.....non gli va di  fare il lavoro che è lungo te lo dico io......perchè deve
1 carteggiare e rendere liscia la parte...
2 dare il primer
3 verniciare
4 ripassare
 ecco il lavoro lungo e un po difficoltoso è quello della carteggiatura.....


comunque io non lo farei..la macchina è nuova meglio non metterci mani
se poi ti piace vai da un carrozziere con le balls
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

SLOPUZZI

Grazie ci penserò.

SLOPUZ

I^^SPHINX^^I

Citazione di: SLOPUZZICiao a tutti, sono possessore di una cmax volevo sapere se qualcuno ha mai verniciato la plastica delle sedi fendinebbia e quella della grata centrale del paraurti, visto che il mio carrozziere mi ha sconsigliato di farlo perchè è una plastica che non si può verniciare, lui dice che la vernice li non può aderire bene essendo una parte ruvida.
Se qualcuno l'avesse mi faccia sapere il risultato.

GRAZIE CIAO
a me l'hanno fatto!
in effetti le modanature sn in plastica ruvida, quindi non so bene come abbiano fatto però con 50 euro me li hanno verniciati del colore della mia carrozzeria (panther black) e me li sn rimontati io

Davmax

Confermo gattapone e aggiungo...

Il carteggio va fatto con carta abrasiva da 1200 specifica per carrozieri; il primer tiene poco per una parte esposta a vento e pioggia meglio usare una fondo specifico che trovi in colorificio; dopo aver dato il colore devi dare anche il trasparente lucido.

A bomboletta si può fare se la parte da vernicicare è piccola tipo la calottina di uno specchietto mentre se devi fare parti più grandi usa il compressore a 4 bar di pressione.

Una volta asciugato il pezzo se il lucido non ha tirato bene (es. rimangono delle piccole grane tipo sabbia), puoi carteggiare con abrasiva da 1200 ed acqua abbondante, poi lucidare con Perfect III della 3M (è una specifica pasta abrasiva), la lucidatura va fatta a macchina a mano non ce la fai a tirarlo perfettamente lucido; se hai un trapano compra un disco di gomma piuma e lucida con quello esercitando pressione media e miraccomando FALLO GIRARE PIANO altrimenti puoi bruciare la carrozzeria.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Mystral

Qualcuno ha foto della propria focus con griglia e fendinebbia verniciati, preferibilemente Panther Black?

🡱 🡳