Turbina Impazzita!

Aperto da helios, 23 Giugno 2009, 13:15:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

devisS

Allora ecco il responso del meccanico:

Ha provato ad accendere la focus, il motore sembra ok, cmq si è riservato di sciogliere la prognosi definitiva dopo il cambio della turbina, che è distrutta, senza possibilità di riparazione, perciò da cambiare.

Costi Riparazione:

Turbina Rigenerata €950,00
+
Manicotto € 55
+
Collettore € 25
+
Lavoro, Cambio Olio e Filtro
=
TOTALE € 1355,00


Che ne dite? Vi sembra equo?

legis

Si i prezzi sono quelli!!!
Turbina e collettore sono tutt'uno non capisco la differenziazione.

Cmq col prezzo ci siamo!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

purtroppo si i costi sono quelli!!
pero' caxxarolaaaaaaaaaaaaa

devisS

X giovedì dovrebbe essere pronta la macchina,
appena provata vi dico com'è.

Grazie a todos!

27 Rosso

Citazione di: devisS il 23 Marzo 2010, 10:15:39
Allora ecco il responso del meccanico:

Ha provato ad accendere la focus, il motore sembra ok, cmq si è riservato di sciogliere la prognosi definitiva dopo il cambio della turbina, che è distrutta, senza possibilità di riparazione, perciò da cambiare.

Costi Riparazione:

Turbina Rigenerata €950,00
+
Manicotto € 55
+
Collettore € 25
+
Lavoro, Cambio Olio e Filtro
=
TOTALE € 1355,00


Che ne dite? Vi sembra equo?


Te lo avevo detto di pensare a 1300 €urozzi.  :-[

Shirkhan

Citazione di: legis il 23 Marzo 2010, 00:36:41
Ora però se la turbina è stata revisionata mi auguro che colui che lo ha fatto (il rettificatore xcapirci) abbia provato la tubina sul banco e controllato tutto ciò.
Spero di essere stato esaustivo. Se vuoi ulteriori spiegazioni sono a disposizione ;)

Ciao ;)

Ps se vuoi quel PDf mi devi dare una mail ;)

Esaurientissimo.....grazie mille..... cmq oltre a farmi un buon prezzo ha cambiato tutti i pezzi anche le palette, questo che rettifica è molto conosciuto e sta in buoni rapporti con mio cugino, quindi credo di aver fatto tutto tutto.... cmq ti ho mandato un msg privato.... il mio indirizzo mail è cirooliviero85@libero.it .....


Scusatemi ma una turbina nuova cosa 900€ perchè rigenerata 950€????? non mi trovo coi prezzi.......

legis

No una trubina nuova costa molto più di 900. Quelle che vengon omontate sono tutte rigenerate ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

devisS

Il Meccanico a me ha detto che la turbina nuova Ford costa €1300 + iva.
Chiaramente ho optato x la rigenerata!

antonio

La mia richiesta a questo punto nasce spontanea...
     
       
 COSA FARE PER ALLUNGARE LA VITA DELLA TURBINA  !!!!!  
...O COSA NON FARE
Ford Kuga 2000 140cv

legis

Cosa fare:

-attenersi al programma tagliandi e cambiare l'olio come prescritto dalla casa con la gradazione giusta;

-evitare di accelerare a vuoto prima di spegnere l'auto;

-evitare di tirare il motore quando è freddo.

Ciò permette di allungare la vita della turbina ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

antonio

Ford Kuga 2000 140cv

Shirkhan

cioè sulla mia focus per mantenerla sana dovre mettere solo olio 5W30????

Io che uso bardhal per turbodiesel 5W40 sto a rischio???

legis

Stai anche meglio.
Il 5w40 rispetto al 30 ha una migiore resa alle lte temperature.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

antonio

Ricordo di aver letto sul forum di lasciare il motore al minimo per un po prima di spegnerla dopo una guida allegra per ripristinare la corretta lubrificazione dell'alberino.
Ford Kuga 2000 140cv

legis

L'essenziale e che l'olio non si carbonizzi sull'alberino!!
Puoi anche fare così ma cmq l'essenziale è che non dai il colpo di acceleratore prima di spegnere ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Shirkhan

Ed invece il filtro sportivo a pannello, un BMC o K&N, può portare problemi??? flusso d'aria più grande può portare problema a debimetro o centralina????

Able007

ci sono due correnti di pensiero sui filtri sportivi,c'è chi dice che si fanno arrivare più aria fresca al motore ma permettono il passaggio di impurita maggiore rispetto ad un filtro classico e chi invece dice che da solo migliorie!!!

Shirkhan

e voi che mi dite???? chi ce l'ha????

legis

Se vai nella sezion e tuning c'è una discussione da cui puoi capire tutto ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Shirkhan

Sono andato direttamente al centro Ford .... quella elettrovalvola si vende solo in un kit con : il sensore Map, elettrovalvola attuatore turbina, elettrovalvola attuatore egr e tutti i tubicini neri..... il tutto a 240€ :( ......... ma com'è possibile a me servirebbe solo quell'elettrovalvola...... :( .......

legis

Che ti dissi???? :-\
Cmq senza sensore Map. Questo no fa parte del kit.

Purtroppo è la politica di ford!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Shirkhan

è una politica di cacca però... come detto al fordista..... cercherò prima in uno scasso prima di co prare il tutto....

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Shirkhan

il problema è trovare il pezzo buono :)

altrimenti prendo quello in ford..... ha 110000 km.... non posso buttarla così

devo sol riverniciarla.... ma c'è tempo...

Shirkhan

Stasera sono uscito, in autostrada, logicamente soevo cambiare marcia prima dei 2000 giri altrimenti tremava tutto e fumava tanto, sono arrivato a quasi 90km/h in quinta e dopo qualche minuti così si è sbloccata da sola, andando da favola...... davvero meglio di quando la comprai..... e si è mantenuta per mezz'ora bene, finchè non mi son fermato causa traffino e poi da quel momento ha ricontinuato a far schifo.....

non so la funzione di questa elettrovalvola, ma redo che sia l'unica cosa che è rimasta che può far attaccare o no la turbina..... o sbaglio????

legis

Hai provato a controllare i tubini?
POtrebbe esserci una microperdita. Controlla anche i contatti dell'elettrovalvola ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Shirkhan

i tubini li ha controlati mio cugino ed ha detto che andavano bene..... cmq male che vada dallo sfacia se non trovano il pezzo lo prendo nuovo.....e cambio anche i tubini....i contatti li ha puliti lui....:)

Shirkhan

#62
Allora riepilogando : Turbina rettificata, catalizzatore svuotato perchè aveva le pareti cedute(così mi ha detto), flangiata l'egr, cambiato l'elettrovalvola completa di tutti i tubini neri di gomma,



pulito il sensore che sta nell'intecooler... L'auto va una bellezza, schizza esageratamente.... :) solo che a volte sotto i 2000 giri si prende un piccolissimo vuotino, forse il catalizzatore svuotato??? però nel complesso va benissimo  :) non fa nemmeno più fumo dietro..... martedi o mercoledi dovrebbe arrivarmi il filtro sportico K&N vedrenmo se va un pochissimissimo meglio :)

Fofo74

vedrai che cambiando anche il filtro sentirai dei miglioramenti (sopratutto i consumi)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Shirkhan

però agli alti la sento sempre uguale(bene ma uguale a sempre)..... non doveva migliorare qualcosina agli alti regimi con il cat svuotato????

legis

No, perchè se vuoi ciò devi modificare tutto.
E poi scusami ma che vuoi dire con catalizzatore svuotato? Forse intendi pulito?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

ma hai modificato il kat facendolo a celle metalliche artigianalmente???

jager

ho da farvi una domanda...
la mia elettrovalvola (quella con l'attacco nero) credo che sia andata la membrana interna perchè fa rumore tipo paperella e la vorrei sostituire.

secondo voi se trovo in uno sfascio il kit completo è difficile da sostituire con il fai da te? o è meglio lasciar perdere?

un'altra cosa... il sensore dell'intercooler dove sta?

grazie.

Fofo74

#68
cambiare l'elettrovalvola è semplice stacchi e attacchi
http://www.idaf.it/index.php?topic=7675.0
sono le ultime foto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Shirkhan

#69
Citazione di: able007 il 07 Aprile 2010, 18:21:21
ma hai modificato il kat facendolo a celle metalliche artigianalmente???

Mio cugino provando cosa per cosa, è arrivato a provare anche il catralizzatore che a sua volta aveva le pareti attaccate(così aveva detto il marmittaro) e me l'ha sfondato lui dentro in attesa che lo cambiavo...... cmq non ho il cat svuotato, ma sfondato :) non c'è più niente o almeno ho un bel foro che fa passare aria :)


Citazione di: Fofo74 il 08 Aprile 2010, 12:05:29
cambiare l'elettrovalvola è semplice stacchi e attacchi
http://www.idaf.it/index.php?topic=7675.0
sono le ultime foto

Questa  in foto è il maf o iat, la mia elettrovalvola è quella nelle foto precedenti..... è quei tubicini neri vanno collegati anche alla turbina....

🡱 🡳