Auto sostitutiva

Aperto da fabry.p, 01 Settembre 2009, 09:54:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabry.p

Ciao ragazzi,
in settimana devo portare la Fofo (in garanzia) in officina per il TOC, ho diritto all'auto sostitutiva?

Tex

Hai l'estensione di garanzia Ford Protect??
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

fabry.p


Tex

Allora è a discrezione dell'officina presso la quale vai a fare il tagliando.

La mia concessionaria da l'auto sostitutiva gratuita se hai acquistato da loro la macchina...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

fabry.p

Grazie.....speriamo che anche la mia sia così gentile!
Anzi speriamo sia niente di grave  :(

Fofo74

Citazione di: fabry.p il 01 Settembre 2009, 09:54:38
Ciao ragazzi,
in settimana devo portare la Fofo (in garanzia) in officina per il TOC, ho diritto all'auto sostitutiva?
hai diritto alla macchina se piu di un giorno (da tre in poi normalmente)
o dalla gravita del problema e se sono buoni!!!  ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

 Va in base al tempo di riparaizone generale escluso l'attesa dei ricambi.
Almeno così mi dissero.

Poi deve anche essere disponibile la vettura :-\
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

Bruno dipende la mia è stata ferma quasi due sett aspettavano nn so cosa ed avevo l'auto sostitutiva , poi dipende sempre dalla bontà e se disponibile!!! :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Tex

La cosa migliore da fare è contattare preventivamente l'officina e chiedere gentilmente l'auto di cortesia... se chiesta con anticipo magari fanno in modo da averla disponibile!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

legis

Citazione di: Fofo74 il 02 Settembre 2009, 08:48:43
Bruno dipende la mia è stata ferma quasi due sett aspettavano nn so cosa ed avevo l'auto sostitutiva , poi dipende sempre dalla bontà e se disponibile!!! :-\

Ah questo è certo.
A me capitò molto tempo fa. Evidentemente le cose sono cambiate. Oppure il tipo di riparazione di cui necessitavi ti dava diritto all'auto. Qui le cose vengono cambiate all'ordine del giorno e spesso non si capisce. Poi alcuni concessionari si fanno anche le regole a modo proprio ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

Citazione di: legis il 02 Settembre 2009, 10:36:17
Citazione di: Fofo74 il 02 Settembre 2009, 08:48:43
Bruno dipende la mia è stata ferma quasi due sett aspettavano nn so cosa ed avevo l'auto sostitutiva , poi dipende sempre dalla bontà e se disponibile!!! :-\

Ah questo è certo.
A me capitò molto tempo fa. Evidentemente le cose sono cambiate. Oppure il tipo di riparazione di cui necessitavi ti dava diritto all'auto. Qui le cose vengono cambiate all'ordine del giorno e spesso non si capisce. Poi alcuni concessionari si fanno anche le regole a modo proprio ;)
è questo il grosso problema io consiglio di chiamare il servizio clienti ford cosi ci pensano loro direttamente!!!  :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

fabry.p

.........oggi ho contattato il servizio clienti e miha detto ke l'auto sostitutiva la danno se ti viene a prendere il carro attrezzi  ???
mi hanno chiesto se con l'auto mi era stato consegnato un libricino di benvenuto dove sono riportate queste info.....a me non è stato dato nulla.
A voi?

Fofo74

nn so che dirti cmq sui vecchi libretti (focus I) riportava che dopo tre giorni davano la macchina, ora nn so se son cambiate le cose!!!  :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Tex

Citazione di: fabry.p il 02 Settembre 2009, 21:57:59
.........oggi ho contattato il servizio clienti e miha detto ke l'auto sostitutiva la danno se ti viene a prendere il carro attrezzi  ???
mi hanno chiesto se con l'auto mi era stato consegnato un libricino di benvenuto dove sono riportate queste info.....a me non è stato dato nulla.
A voi?
Si, Ford italia ti fornisce "automaticamente" l'auto sostitutiva se richiedi il servizio di traino (auto ferma). comunque nel caso dei tagliandi non credo sia prevista a meno che come diceva Fofo i tempi per la riparazione non siano abbastanza lunghi (auto sempre fornita da Ford Italia).

Come già consigliato contatta l'officina presso la quale farai il tagliando. Magari offrono loro la macchina sostitutiva.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Fofo74

sui tagliandi no, ma dipende molto dal conce !
piu di due giorni tentano di venirti incontro poi nn so!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ricciolo70

La conc. dove ho preso l'auto mi ha proposto un "nuovo optional a pagamento" ovvero di aver sempre disponibile un'auto di cortesia ogni volta che per qualsiasi motivo devo lasciare la mia macchina in officina. Costo 70 euro. Ho accettato, in sei mesi ho già usufruito 2 volte dell'auto sostitutiva, dovendo muovermi per lavoro non posso rimanere a piedi durante la settimana. Unico "limite" prenotare almeno 15 gg prima l'intervento sulla mia auto in modo da farmi trovare l'auto di cortesia.

Claudio M

Citazione di: fabry.p il 01 Settembre 2009, 09:54:38
Ciao ragazzi,
in settimana devo portare la Fofo (in garanzia) in officina per il TOC, ho diritto all'auto sostitutiva?


Si ma si scuseranno per non averne una dispobnibile .. e' sempre cosi.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳