Arrotolatore cinture focus 1

Aperto da PasquiTdci, 05 Settembre 2009, 13:34:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PasquiTdci

Sulla mia focus 2002 le cinture anteriori si arrotolano male, fanno fatica a tornare indietro, sembra che sia d'intralcio la plastica che serve per regolare l'altezza. Anche su quella di mio cugino, sempre 2002, è anche peggio, il continuo sfregamento della cintura ha provocato un taglio su detta plastica. Quella di altro mio cugino, 2004, una delle ultime invece son perfette. Che sia stato modificato qualcosa ???

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

PasquiTdci

Oggi ho provato a smontarla, sembra proprio che l'arrotolatore faccia fatica a tirare indietro la cintura, almeno negli ultimi centimetri, cioè quando te la togli, quelli più importanti.

Fofo74

ti dico che devi aprire dove sta la molla ( senza farla uscire) ci metti un po di olio e vedrai che torna a fungere bene!!!
per aprirla ci sono tre perni piccoli che servono x il blocco della copertura , ( al massimo gli dai un altro giro alla molla) fai attenzione se esce devi vedere il senso di come è montata!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Husky

E' una menata quando fan così...si sporca l'avvolgitore o peggio perde di tensione.
Prova ad aprire, pulire e un filo d'olio...se no vai di sfascio. Nuovo mi sa che costa un botto  :-X

PasquiTdci

Ma devo smontare tutto il pannello posteriore ??

Fofo74

si xke sia quella che stanno d'avanti che dietro nn puoi sfilarle (almeno che nn rovini le plastiche!!!)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Husky

Sembra un'impersa impossibile invece basta scostare le guarnizioni delle porte un poco, e a tastoni senti dove ci sono i ganci a pressione.
Fai leva lì vicino (così non li spezzi e non snervi la plastica) e si sgancia in un secondo  ;)

PasquiTdci

Secondo voi sarebbe possibile scambiare la cintura completa lato guidatore con quella passeggero ?

Able007

su microcat hanno due codici diversi ma secondo me si riesce ad invertire!!!

🡱 🡳