Teflonatura auto

Aperto da devilgian, 07 Settembre 2009, 23:29:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

devilgian

Scusate la domanda alquanto sciocca...
sono l'unico ad aver richiesto la teflonatura???
in altri lidi pare non sappiano cosa sia

principedeimeccanici

Beh dipende da dove e a chi l'hai chiesta!

La teflonatura è un trattamento di lucidatura a specchio, che avviene tramite un prodotto specifico, che contiene in genere percentuali pari al 4 o 5% di teflon che garantisce un effetto idrorepellente.

Di solito questi trattamenti li fanno i grossi centri specializzati, e sono mirati a proteggere ( a quanto pare ) la vernice per ben 6 anni!

E' abbastanza costoso come trattamento, si oscilla dai 200 ai 500 euro a seconda della zona in cui ci si trova, e nei paesi nordici lo fanno già da un bel po'... in Polonia costa circa 35 euro ... vabbè altro mondo!

L'unica pecca è che per il mantenimento di questa lucidatura speciale, si fa un lavaggio una volta al mese con un prodotto idrosolubile a base di cere che va a nutrire la teflonatura effettuata... per il resto potete scordarvi spazzole, sgrassatori e quant'altro, perchè lo sporco non attacca e alla prima passata di lancia o spugna va tutto miracolosamente via!

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

costi di questa operazione!!??  ;)

principedeimeccanici

Filì scritto sopra... si oscilla dai 200 ai 500 euro! l'unica cosa è conveniente se lo trovi a poco prezzzo e lo fai fare da chi ti fidi! è come se lucidassi l'auto due volte all'anno, invece lo fai una volta e di anni ne dura 6
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

David

Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

faso

Buono a sapersi  ;)
Mi informo se in zona c'è qualcosa e poi vi faccio sapere magari possiamo fare una lista dei luoghi dove si può andare a fare questo trattamento  ;)
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




devilgian


FocusTiVct

ma nel link dice che dura 4 mesi non 6 anni!

Husky

Posso darvi un consiglio?

NON FATELO!

Son davvero poche le officine che lo fanno giusto, e quest'ultime sono davvero care e un motivo c'è!
Non per niente viene propostoed effettuato su auto di un certo livello e fatto da "gente che può."  ::)

Piuttosto fatela lucidare e andate voi di cera una volta ogni tanto

principedeimeccanici

Citazione di: Husky il 08 Settembre 2009, 13:42:57
Posso darvi un consiglio?

NON FATELO!

Son davvero poche le officine che lo fanno giusto, e quest'ultime sono davvero care e un motivo c'è!
Non per niente viene propostoed effettuato su auto di un certo livello e fatto da "gente che può."  ::)

Piuttosto fatela lucidare e andate voi di cera una volta ogni tanto

su questo non posso che essere daccordo!!! come detto dovete stare ben attenti a chi vi mette mani sulla macchina!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

GABRI77

mamma mia PRINC::: sei un mostro hai dato una spiegazione degna di te ,pensa che io non sapevo nemeno dell'esistenza.
poi te lo dissi gia' in un altro poste te lo ribadisco :se non ci fossi ti dovrebbero inventare.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

principedeimeccanici

Citazione di: GABRI77 il 08 Settembre 2009, 21:13:07
mamma mia PRINC::: sei un mostro hai dato una spiegazione degna di te ,pensa che io non sapevo nemeno dell'esistenza.
poi te lo dissi gia' in un altro poste te lo ribadisco :se non ci fossi ti dovrebbero inventare.

ehhhhhh addirittura!!! ehehehe grazie ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

GABRI77

Citazione di: principedeimeccanici il 08 Settembre 2009, 21:28:19
Citazione di: GABRI77 il 08 Settembre 2009, 21:13:07
mamma mia PRINC::: sei un mostro hai dato una spiegazione degna di te ,pensa che io non sapevo nemeno dell'esistenza.
poi te lo dissi gia' in un altro poste te lo ribadisco :se non ci fossi ti dovrebbero inventare.

ehhhhhh addirittura!!! ehehehe grazie ;)
;)  ;)  ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Claudio M

ma vedi..... questa non la spevo.

Fordista dal 1985.

fedebi

Proprio vero: C'è sempre da imparare!
C MAX PLUS 1.6 TDCI 110 CV Grigio Mare Met  Novembre '08

🡱 🡳